Disturbo canale sinistro Project Debut Carbon Ortofon OM10

finalmente ho girato un pò il braccio allentando la vite sopra citata e devo dire che adesso suona molto molto meglio. Direi che sono quasi soddisfatto, adesso mi rimane di riverificare l'errore di tangenza con la dima (l'ho fatto, ma molto velocemente, ad occhio sembra che un piccolo margine di miglioramento ci possa essere)... tuttavia quello ch..........[CUT]

Bene, son contento che hai risolto ma fidati, inizia a mettere da parte i soldi per una testina decente :D Per la levetta concordo ma c'è di peggio (vedi Rega RP1!) XD

molto singolare che tanti di noi, spesso prescindendo dalla testina in questione abbiano avuto problemi quasi sempre sul canale sinistro del TT/stereo; è già la seconda discussione che sottoscrivo in cui in questo caso si aggiunge un altro utente con problemi di tracciamento a fine corsa sul canale SX, ne uscì una simile l'anno scorso, e un anno e mezzo fa, da questo forum partivo io con la mia discussione "cosa succede alla mia grado gold?".
personalmente ho risolto senza nessun cambio di testina e/o altri cambiamenti, ma una ridimatura e l'aver giocato un poco col peso (l'ho diminuito di un decimo di grammo, va a meraviglia), pare essersi risolta completamente. debbo però ammettere che in casi "estremi" di dischi affetti da pesante mistracking, e sono pochissimi, a fine disco distorce ora si da entrambi i canali ma sempre con una certa "preferenza" in qualche caso sul SX.
se qualche esperto volesse esprimersi sulla non casualità dell'aver più spesso problemi da quel lato.. sarò lieto di "ascoltare"! :sofico:

Questa è sfiga !
Dopo poco più di un mese di vita e pochi LP riprodotti, il piatto del Debut Carbon NON SI MUOVE PIU' !!! Si deve essere danneggiato il motorino... che sfortuna. Ieri sera dopo che ho terminato la riproduzione del lato 2 di Led Zep I sento un ticchettio regolare: faccio tutti i controlli e sento che arriva proprio dal motorino... mah, era tardi mi sono detto controllo domani. Oggi quando ho provato ad accenderlo il piatto non si muoveva o si muoveva molto lentamente a scatti. Beh a questo punto devo far partire un reclamo con reso in garanzia (l'avevo acquistato online) speriamo bene. Certo che andarsene così in poco più di un mese mi da da pensare... avessi preso una ciofeca da due euro potrei capirlo, ma questo oggetto di questa qualità mi preoccupa... è successo a nessuno di voi ??? Sono proprio sfigato proprio ora che dopo opportune regolazioni di azimuth, pesi, ecc avevo raggiunto un buon risultato e cominciavo a godermi l'ascolto... aaarrghh