• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Distorsione MAS 100

Luca-avm

Member
Ciao a tutti, ho acquistato le MAS 100 circa 3 mesi fa e ultimamente mi sono accorto che uno speaker distorce sulle frequenze alte. Ho provato a invertire gli speaker per avere la certezza che fosse proprio un problema del diffusore e non di altro... ed effettivamente è solo quel diffusore che mi da questo problema e solo con alcune canzoni. Potrebbe essere che magari ho ascoltato la musica a troppo alto volume e l'ho danneggiato? In ogni caso, mi consigliate qualcosa che possa fare? Posso chiedere una sostituzione per garanzia? Ho fatto un video anche se nel video non è evidente come dal vivo....

Ciao, più che il volume dell’amplificatore in sé, mi vien da dire che possa essere stato l’ampli stesso (lavorando al limite del clipping o per una distorsione poco udibile) a danneggiarlo.

L’altra possibilità, più ovvia, è che invece sia un difetto intrinseco del diffusore.

Io contatterei l’assistenza monitor audio dicendo che hai utilizzato l’ampli a volumi normali e con un ampli nuovo/seminuovo e ben dimensionato come alimentazione, poi sentirei cos’hanno da dire.

Con che ampli le piloti?

grazie... io inizio a chiedere supporto su amazon visto che le ho acquistate lì....uso un audiophonics ap300-s250ncx e streamer wiim ultra

Ultima modifica da un moderatore:
Quei moduli Hypex del tuoi ampli sono tipicamente delle bestie e non hanno problemi di pilotaggio, non penso sia lui il colpevole a meno che abbia un difetto.