• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

distanza visuale divano/tv 3 metri con tv 55"!!! che faccio? 4k...full hd...help

considerando la distanza divano/tv , tre metri, e che son costretto a prendere un 55"....o vado di sony w808c o spendo 400 euro in più e prendo il samsung js800.....mmmhhhhh :confused::confused:

Le applicazioni x me sono fondamentali, parliamo di smart tv..sono il futuro..sul 4k puoi avere ragione adesso, ma dipende uno quando compra la tv quanto la tiene, io la cambio ogni 5 o più anni, quindi è importante avere un prodotto longevo, se tra due anni Sky si mette a trasmettere in 4k è io ho la mia bellissima full hd oled, poi mi tocca cambi..........[CUT]

Per le applicazioni non conterei molto sul supporto futuro di samsung, vai a chiedere agli acquirenti della serie F gia lamentano la dismissione di parecchie app dal tv, se poi vai un po piu indietro (serie D) nemmeno hanno rilasciato l'app per Netflix. Quindi non fondare la tua scelta sulle app. Se vuoi davvero funzionalità sempre evolute devi solo collegare un HTPC al tv ed allora sei a posto, quello lo aggiorni tu e non dipendi dal produttore del tv.

Le applicazioni x me sono fondamentali, parliamo di smart tv..sono il futuro..sul 4k puoi avere ragione adesso, ma dipende uno quando compra la tv quanto la tiene, io la cambio ogni 5 o più anni, quindi è importante avere un prodotto longevo, se tra due anni Sky si mette a trasmettere in 4k è io ho la mia bellissima full hd oled, poi mi tocca cambi..........[CUT]

La questione 4K non dipende solo dai contenuti (che comunque continueranno ad essere anche in Full HD) ma soprattutto dalla distanza di visione. Se superi il punto di fusione tra Full HD e 4K, non ha senso guardare la roba in 4K.

secondo me non ha senso spendere tanti soldi per vedere una tv 55" da 4 metri di distanza
prendi un buon usato plasma 55 st60 oppure un usato top di gamma sony, samsung, comunque full hd

secondo me non ha senso spendere tanti soldi per vedere una tv 55" da 4 metri di distanza
prendi un buon usato plasma 55 st60 oppure un usato top di gamma sony, samsung, comunque full hd
Non 4 ma 3 metri ;) son troppo indeciso, io, prima di leggere il forum, non immaginavo lontanamente che la distanza di visione fosse così fondamentale ahimè!! E, un plasma nuovo, ne esistono ancora?! Mmm.......

Mmmmm a questo punto tanto vale prendere un buon 4k abbinato ad una poltrona da posizionare alla giusta distanza dalla tv, per godermi un bel film! :-)

la distanza di visione incide tanto, come al cinema: fai una prova mettiti al centro nell'ultima fila e poco oltre alla metà verso il telo, vedrai che differenza!
I plasma non ci sono più in commercio ma puoi trovare nel mercatino dei televisori pari al nuovo e ancora in garanzia, ti consiglio Panasonic serie st,gt,vt 60

a tre metri l'ideale sarebbe un 65

maggiore è la risoluzione e minore è l'affaticamento visivo, e puoi diminuire la distanza di visione, maggiori sono i dettagli che
visualizzi nell'immagine
(un ottimo test sono i dettagli del viso in primo piano)

io da 2,6 metri ho messo un plasma 55 che voglio vendere per prendere un 65
inoltre ho messo un telo tensionato screenline wave con base 2 metri e il proiettore montato su carrello elevatore screenint a scomparsa

Mmmm....la tv è incassata a parete e sotto c'è il camino. La parete è placcata con pietra...se metessi un telo, l'architetto mi ammazzerebbe :-) :-) :-) :-) :-)IMG_20160131_001802.png

Quella posizione è davvero infelice, il tv lo devi guardare in piedi, se ti siedi devi stare con la testa all'insù per guardarlo, ma sti architetti oltre a far spendere un mucchio di soldi ai clienti hanno un minimo di raziocinio? Se prendi un lcd poi lo vedrai sempre malissimo con quella angolazione visto che l'angolo di visione di quei tv è abbastanza limitato. Senza contare che il calore sale e quella nicchia sarà bollente, proprio il posto ideale per montarci un tv, il centro assistenza avrà una rendita con te :D

Ultima modifica: