distanza visione ottimale plasme 63"

gix65
Le tabelle servono come "regola" e come "riferimento"; un punto di partenza insomma. Non tenerne conto è un errore,come se non tenessimo conto delle regole che ci sono su questo forum tanto per capirci; si andrebbe nel "caos totale" se ognuno facesse come meglio crede. :rolleyes:

Che poi entrino in ballo vari altri "parametri esterni" parlando delle trasmissioni italiane quello è un altro discorso e vanno ovviamente presi in considerazione;l' importante è usare un pò di buon senso: guardare un 63" con BD (vero full hd) a 5 mt è insensato così come piazzarsi a 80 cm per guardarci contenuti SD. Bisogna considerare i contenuti di cui si fruirà e di conseguenza decidere la dimensione ideale della tv.
Ah dimenticavo,semmai qualcuno usa lo "zoom" del lettore BD per ovviare alle "bande nere" del formato cinematografico e vedere "a tutto schermo" oppure "alza la nitidezza" della tv per aumentare il "dettaglio percepito"...:rolleyes: :muro: di certo ne ho sentite delle belle da quando ho deciso di iscrivermi ai forum dopo anni di "riluttanza" :p

ihateinter Il c7000 Samsung si trova facilmente anche nei CC; l' unico difetto ce l' ha proprio con Cinema Smooth attivo nella visione dei BD a 1080p a 24hz (il livello del nero si alza) ma per il resto va benissimo per le tue esigenze.E anche se a te non serve risulta eccellente pure in SD. Oppure da un' occhiata a LG px950N da 60". ;)
 
quella delle zoom per vedere a tutto schermo ed eliminare le bande nere l'ho letta qualche volta anche io...non ho parole su tale nefandezza :eek:

d'accordo anche sul fatto che le tabelle servano come parametro di "partenza" e che poi su tali si effettuino gli aggiustamenti personali del caso

continuo a rimanere dell'idea che per ihateinter con una distanza di 3,20 metri un 63" sarebbe esagerato e che un 50" sia più appropriato

tralasciando l'aspetto economico che già di suo tra i due pone una differenza notevole (abissale nel caso dei Panasonic) :D
 
Può sembrare strano ma un 50" a 3.20 m è "più piccolo" di un 32" a 2 metri!!
E aggiungo che un 63" a 3.20 è "equivalente" ad un 40" a 2 metri: più che appropriato dunque.
Certo l'aspetto economico ha il suo non trascurabile peso.
Spesso la soluzione è la più semplice: avvicinare il divano quando ci si vuole godere a pieno qualcosa a 1080.
 
Ultima modifica:
@Tadzio09 Ti sembrerà incredibile ma nel veneto orientale ho trovato 1 solo 63c7000 esposto sul quale però non era possibile collegare sky,c'era solo un film in br e il commesso mi ha detto che tanto sky si vede come un bluray...... Robe da matti...
 
[QUOTE=gix65
continuo a rimanere dell'idea che per ihateinter con una distanza di 3,20 metri un 63" sarebbe esagerato e che un 50" sia più appropriato

Pienamente d'accordo
 
il commesso mi ha detto che tanto sky si vede come un bluray
...:rotfl: :ahahah: beh che dire certi commessi ne hanno di fantasia... stupido io che ho speso un sacco di soldi in BD :p
per il C7000 francamente mi sembra strano che non si trovi; forse sono troppo impegnati ad esporre i led sottili 1 cm nei centri commerciali...:p che poi ovviamente saranno utilizzati solo come "oggetto d' arredamento" o per guardarci la De Filippi e il Grande Fratello a 5-6 metri...:rotfl:
 
pensa che a me l'anno scorso un commesso mi ha detto che i plasma full-hd non li fanno ma che sono solo hd-ready.... :eek:
ho fatto finta di non sapere nulla per decenza... :)
 
sinceramente e a livello personale...per due motivi
1.da quella distanza è comunque una tv grande e ti darà soddisfazione
2.i soldi li risparmi non li metti in più...quindi di che pentirsi ? un domani un 63" costerà sicuramente meno che oggi
 
Io vedo il 46 da 2.5m e facendo la proporzione il 63 lo guarderei da 3.4
Per chi dice che allontanandosi non nota la perdita di dettaglio appunto non la nota ma c'è
 
Se sei disposto a comprare on-line (visto che nei negozi fisici non ne ho trovati) potresti valutare il samsung ps58c6500.
Si tratta di un 58" che costa più o meno come il 50c7000 (on line da circa 1500 €).
Manca del supporto 3d (che comunque sarebbe inutile su un 50" a quella distanza), del filtro real black e del PVR.
Per il resto è uguale.
 
ancora una volta in più sono d'accordo con Bob
però dipende sempre qullo che ti aspetti da una tv...se per te il nero non è una cosa così importante vai pure di Sammy altrimenti...beh...pensaci bene
 
Non è che non lo vedresti bene.
Se hai provato a vedere qualcosa in 3d noterai che in assoluto si vede comunque "peggio" (almeno allo stato attuale) rispetto all'analogo in 2d.
Il vantaggio è dato dalla sensazione di immersione che il 3d provoca.
Tale sensazione è molto affievolita se l'angolo di visione è ristretto così come accade vedendo un 50" da 3,20 m: siamo infatti a 19 gradi e mezzo quando per poter godere di un buon coinvolgimento si dovrebbero avere ALMENO 26 gradi secondo le raccomandazioni THX o addirittura 30 secondo SMTPE.
Per capirci su un 50" si ottengono 26 gradi a 2,40 metri e 30 a 2,10.
Se però alla bisogna riesci ad avvicinare il divano allora il 50" 3d è la soluzione migliore.
 
Grazie a tutti,questo forum è una benedizione,ogni giorno imparo cose a me finora sconosciute!

gix65 ha detto:
però dipende sempre qullo che ti aspetti da una tv...se per te il nero non è una cosa così importante vai pure di Sammy altrimenti...beh...pensaci bene

da un televisore mi aspetto di vedere le partite al meglio,almeno come il 42pz80 del mio vecchio appartamento,poi se il nero nei film è un grigione scuro mi posso accontentare

@bobgeldof
questa cosa della distanza e del 3d mi ha fatto venire tanti dubbi.ora non so più che fare,il 3d lo vedevo come una novità interessante ma non lo reputavo determinante nella scelta,quello che volevo era solo la tv migliore per vedere le partite su sky e qualche film e abbastanza grande da essere adeguato alla mia distanza di visione di 3.20 metri.poi,visto che comunque la spesa è importante e visto che non posso cambiare la tv ogni anno,se avesse anche il 3d tanto meglio.ora invece non so più che fare.... boh....

intanto,in vista di una decisione che deve per forza arrivare a breve, grazie ancora a tutti!
 
Beh, per le partite su skyhd il plasma c7000 è considerato quanto di meglio ci sia in giro.
A questo punto se il 63" è troppo costoso vai sul 50c7000 (o sul 7700, si trova on line e costa qualcosa in meno) e, come dicevo, quando ti vuoi godere a pieno qualcosa in 3d avvicina il divano!
Per risparmiare qualcosa tenendo il 3d in cambio di un "nero meno nero" puoi andare sul 6900.
 
Ultima modifica:
Allora,avevo quasi deciso per il 50" (lo so,sono un indeciso cronico....) che su diunamaishop trovo in offerta il 63c7000 (che da quello che ho capito potrebbe essere accettabile dai 3.20 metri con skyHD) a 2219 €, garanzia europea. Secondo voi è una buona occasione? La garanzia europea potrebbe nascondere insidie?

Grazie!
 
Il prezzo è ottimo.
Con samsung (a differenza di quanto avviene con altri, LG per esempio) la garanzia europea non comporta particolari problemi visto che i centri di assistenza samsung la riconoscono come valida.
Cerca un sul forum per altri dettagli sulla questione.
 
Top