Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ciao a tutti, sto cercando un buon proiettore con budget max di 1500€, il problema è che la distanza di proiezione è circa 5,3 metri e al massimo posso spingermi a 120'' di schermo, esiste qualcosa che possa andare bene?
non sono esperto di proiettori ma devi cercare qualche modello con ottica adatta e non è detto che sia scontato trovare qualcosa che vada bene. Ma sei obbligato nel posizionamento?
C'era un sito con un database che dando vari parametri di indicava i modelli adattabili alla situazione
Un altro problema potrebbe essere la luminosità sul telo che diventa 1/4 ogni raddoppio della distanza
Con un JVC RS49 per esempio, per avere uno schermo da 120 pollici, devi installare il proiettore fra m. 3,62 e m. 7,36, quindi andrebbe bene, per la luminosità, non essendo molto grande la superfice da illuminare, penso vada bene anche il citato RS49 ... e anche nel budget ci rientrerebbe.
Scusate ma forse confondete la perdita dello zoom che c'è ma è minore, e diversa per dlp o lcd o altro, con la perdita del quadrato della distanza che si intende sul quadrato della superficie di proiezione, ovvero a zoom fisso una immagine di grandezza doppia dei lati. Restando fissa la superficie di proiezione il calo dello zoom non è così drastico.
Sarebbe inoltre giusto definire anche le altre funzioni e usi per valutare i modelli, non solo la distanza, che salvo proprio difficoltà insormontabili andrebbe adattata per non restringersi la scelta.
Non mi sembra una distanza particolarmente impegnativa...nell’usato segui i consigli e valuta un buon JVC... se invece vuoi acquistare un nuovo proiettore con possibilità di visualizzare anche il 4k, valuterei l’EPSON TW 7100...
L'uso che ne farei è esclusivamente cinema, quindi Netflix, Amazon Video, deve avere una buona resa anche in 4k e un buon livello del nero, odio le immagini sbiadite. Lo installerei in taverna completamente buia quindi non ho necessità di luminosità elevatissima.