• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

distanza plasma 63 pollici?

avcoppo

New member
Ciao a tutti,
vorrei un cosiglio per acquisto nuovo plasma. la distanza dal divano e di 3,10 metri esatti. Mi posso spingere fino a un 63 pollici full hd o mi devo limitare a qualcosa di piu piccolo come un 50? ho trovato questo sito http://www.guidaconsumatore.com/elettronica/televisore_plasma.html , dove si afferma che la distanza ottimale è 2,9 metri esatti, confermato anche da quest'altro inglese http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html . Eppure ho letto pareri discordanti in merito al sistema di calcolo per l'esatta distanza.
Che ne pensate??

se la visione è mista cioè sd (tv normale, dvd,divx) più hd (skyhd, br, canalihd) allora come già consigliato non andare oltre i 50, se invece visioni solo contenuti hd allora ti puoi spingere oltre.

Anche io ho da molto tempo lo stesso dubbio... anche se la visione è per forza di cose mista (lo guarderai un tg prima o poi), quello che uno vuole vedere bene è l'HD. Scoccia un po' ridurre le dimensioni solo per l'sd.....
Forse andrebbero provate per un po' le sorgenti sd per capire... se realmente si prova fastidio, o magari vedi diverse imperfezioni ma alla fine è guardabile.

Io vedo un 50" da 2,8 mt.
E' vero: se guardi i formati SD è già abbastanza. Ma siccome, quando provi i formati HD, te ne innamori e non li lasci più... cercherai sempre di guardare i formati HD.... a questo punto (e te lo dice uno che sino a 5 giorni fa guardava un 28" da 2,8 mt) il 50" è il minimo... se riesci ad andare su un 58" è meglio.... 63" forse, ma forse, è un tantino grande... ma se puoi... accattatelo.

Tanto, la tendenza sarà di spostarsi sempre più verso l'HD (guarda solo RAI1 HD in Digitale terrestre... è spettacolare)

avcoppo ha detto:
grazie per i suggerimenti...se uscisse a breve il panasonic 54 pollici 3d...mi accontenterei...:D
A breve è impossibile, dovrebbe essere in autunno, e credo sia più probabile il 58" che il 54".

debuttante ha detto:
A breve è impossibile, dovrebbe essere in autunno, e credo sia più probabile il 58" che il 54".

per il momento ce solo il samsung come 58 di fascia alta serie 8 ma non supporta l hdmi 1.4, il 63" della serie 7 che supporta anche il 3d, panasonic arriva solo fino al 50" serie v20 e vt20 per il 3d, piu avanti quindi gli altri di panasonic, però non oso immaginare i loro prezzi...

Del VT20 è in arrivo il 65", ed il 58" dovrebbe uscire in autunno.
Non credo arriverà il 54" invece, che penso rimarrà esclusiva degli Z21, in Europa.
Che budget hai a disposizione?

Onslaught ha detto:
Del VT20 è in arrivo il 65", ed il 58" dovrebbe uscire in autunno.
Non credo arriverà il 54" invece, che penso rimarrà esclusiva degli Z21, in Europa.
Che budget hai a disposizione?

non vorrei spendere piu di 2500/2800 euro. i samsung costano un po meno dei panasonic, forse aspettassi fino a settembre massimo ottobre potrebbero tutti calare un pò di prezzo...

A quella cifra rimanendo su Panasonic puoi trovare solo il 58PZ800!!!

Nuovi modelli Panasonic 58/65 a quella cifra secondome non li troverai mai!!!
Il 58PZ800 non lo scarterei: era uno step sopra il PZ85, ritenuto da molti il miglior Panasonic (nell'insieme, nero a parte, migliore del g15) degli ultimi anni (infatti i pochi 46/42pz85 sono ancora molto cari).
Quello lo puoi trovare a quel prezzo e considerando che una tv del genere almeno 5-7 anni deve durare.....!!

credo anch io che i panasonic nuovi costeranno dai mille euro in piu...
samsung? non avrà lo stesso nero però non credo che siano così malvagi o mi sbaglio?? letta recensione su dday del 50" serie 7000 , più che positiva...

Se io dovessi prendere un plasma sui 60, potendo spendere 2800€ prenderei il 58pz800: come numeri di contrasto ecc. può sembrare inferiore ma all'atto pratico, nella visione normale e nella qualità globale, secondo me è ancora superiore ai vari Samsung, Lg ed anche Panasonic!!!

avcoppo ha detto:
.
samsung? non avrà lo stesso nero però non credo che siano così malvagi o mi sbaglio?? letta recensione su dday del 50" serie 7000 , più che positiva...
I Panasonic VT20 da 58" sarà ben sopra al tuo budget (il prezzo esatto non si sa, ma se il 50" costa 2.599 e il 65" 4.999, fai tu i conti), per cui dipende dalle tue esigenze, se non sei particolarmente esigente sul nero il C7000 da 63" ha un eccellente rapporto qualità/prezzo e potrebbe essere adatto a te, se invece sei più esigente, prendi il VT20 da 50".
E' ovvio che dal punto di vista estetico il Samsung è molto più bello, ma anche qui dipende da ciò che stai cercando.

debuttante ha detto:
I Panasonic VT20 da 58" sarà ben sopra al tuo budget (il prezzo esatto non si sa, ma se il 50" costa 2.599 e il 65" 4.999, fai tu i conti), per cui dipende dalle tue esigenze, se non sei particolarmente esigente sul nero il C7000 da 63" ha un eccellente rapporto qualità/prezzo e potrebbe essere adatto a te, se invece sei più esigente, prendi il VT20 da 50".
E' ovvio che dal punto di vista estetico il Samsung è molto più bello, ma anche qui dipende da ciò che stai cercando.

Anche se i prezzi sono destinati a calare vedi che il VT20 da 50" si trova già a €2.100,00 ed in ogni caso secondo me un ipotetico 58" si attesterà sulla fascia € 3.500/3.900 più che altro mi preoccupa l'uscita, sul sito Pana c'è solo il 65" del quale non si hanno notizie, figuriamoci il 58" :confused:

PanaKuro ha detto:
in ogni caso secondo me un ipotetico 58" si attesterà sulla fascia € 3.500/3.900 più che altro mi preoccupa l'uscita
Ci si trova in ogni discussione in cui si parli di plasmoni :)
Sul prezzo sono d'accordo, per l'uscita dovrebbe essere l'autunno; certo che se tu scegliessi questo - VT20 da 58" - (che tra parentesi è anche una delle mie probabili scelte) riusciresti a coniugare qualità e dimensioni, l'unica cosa in negativo sarebbe il prezzo :D