• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

distanza plasma 63 pollici?

avcoppo

New member
Ciao a tutti,
vorrei un cosiglio per acquisto nuovo plasma. la distanza dal divano e di 3,10 metri esatti. Mi posso spingere fino a un 63 pollici full hd o mi devo limitare a qualcosa di piu piccolo come un 50? ho trovato questo sito http://www.guidaconsumatore.com/elettronica/televisore_plasma.html , dove si afferma che la distanza ottimale è 2,9 metri esatti, confermato anche da quest'altro inglese http://myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html . Eppure ho letto pareri discordanti in merito al sistema di calcolo per l'esatta distanza.
Che ne pensate??

se la visione è mista cioè sd (tv normale, dvd,divx) più hd (skyhd, br, canalihd) allora come già consigliato non andare oltre i 50, se invece visioni solo contenuti hd allora ti puoi spingere oltre.

Anche io ho da molto tempo lo stesso dubbio... anche se la visione è per forza di cose mista (lo guarderai un tg prima o poi), quello che uno vuole vedere bene è l'HD. Scoccia un po' ridurre le dimensioni solo per l'sd.....
Forse andrebbero provate per un po' le sorgenti sd per capire... se realmente si prova fastidio, o magari vedi diverse imperfezioni ma alla fine è guardabile.

stessa situazione 3.10 metri...

visiono praticamente sempre hd...

in sd guardo studio sport, e un paio di altre cose saltuariamente...

penso che un 60 possa andare bene...

Io vedo un 50" da 2,8 mt.
E' vero: se guardi i formati SD è già abbastanza. Ma siccome, quando provi i formati HD, te ne innamori e non li lasci più... cercherai sempre di guardare i formati HD.... a questo punto (e te lo dice uno che sino a 5 giorni fa guardava un 28" da 2,8 mt) il 50" è il minimo... se riesci ad andare su un 58" è meglio.... 63" forse, ma forse, è un tantino grande... ma se puoi... accattatelo.

Tanto, la tendenza sarà di spostarsi sempre più verso l'HD (guarda solo RAI1 HD in Digitale terrestre... è spettacolare)

debuttante ha detto:
A breve è impossibile, dovrebbe essere in autunno, e credo sia più probabile il 58" che il 54".

per il momento ce solo il samsung come 58 di fascia alta serie 8 ma non supporta l hdmi 1.4, il 63" della serie 7 che supporta anche il 3d, panasonic arriva solo fino al 50" serie v20 e vt20 per il 3d, piu avanti quindi gli altri di panasonic, però non oso immaginare i loro prezzi...

Del VT20 è in arrivo il 65", ed il 58" dovrebbe uscire in autunno.
Non credo arriverà il 54" invece, che penso rimarrà esclusiva degli Z21, in Europa.
Che budget hai a disposizione?

Onslaught ha detto:
Del VT20 è in arrivo il 65", ed il 58" dovrebbe uscire in autunno.
Non credo arriverà il 54" invece, che penso rimarrà esclusiva degli Z21, in Europa.
Che budget hai a disposizione?

non vorrei spendere piu di 2500/2800 euro. i samsung costano un po meno dei panasonic, forse aspettassi fino a settembre massimo ottobre potrebbero tutti calare un pò di prezzo...

A quella cifra rimanendo su Panasonic puoi trovare solo il 58PZ800!!!

Nuovi modelli Panasonic 58/65 a quella cifra secondome non li troverai mai!!!
Il 58PZ800 non lo scarterei: era uno step sopra il PZ85, ritenuto da molti il miglior Panasonic (nell'insieme, nero a parte, migliore del g15) degli ultimi anni (infatti i pochi 46/42pz85 sono ancora molto cari).
Quello lo puoi trovare a quel prezzo e considerando che una tv del genere almeno 5-7 anni deve durare.....!!

credo anch io che i panasonic nuovi costeranno dai mille euro in piu...
samsung? non avrà lo stesso nero però non credo che siano così malvagi o mi sbaglio?? letta recensione su dday del 50" serie 7000 , più che positiva...

Se io dovessi prendere un plasma sui 60, potendo spendere 2800€ prenderei il 58pz800: come numeri di contrasto ecc. può sembrare inferiore ma all'atto pratico, nella visione normale e nella qualità globale, secondo me è ancora superiore ai vari Samsung, Lg ed anche Panasonic!!!

avcoppo ha detto:
.
samsung? non avrà lo stesso nero però non credo che siano così malvagi o mi sbaglio?? letta recensione su dday del 50" serie 7000 , più che positiva...
I Panasonic VT20 da 58" sarà ben sopra al tuo budget (il prezzo esatto non si sa, ma se il 50" costa 2.599 e il 65" 4.999, fai tu i conti), per cui dipende dalle tue esigenze, se non sei particolarmente esigente sul nero il C7000 da 63" ha un eccellente rapporto qualità/prezzo e potrebbe essere adatto a te, se invece sei più esigente, prendi il VT20 da 50".
E' ovvio che dal punto di vista estetico il Samsung è molto più bello, ma anche qui dipende da ciò che stai cercando.

debuttante ha detto:
I Panasonic VT20 da 58" sarà ben sopra al tuo budget (il prezzo esatto non si sa, ma se il 50" costa 2.599 e il 65" 4.999, fai tu i conti), per cui dipende dalle tue esigenze, se non sei particolarmente esigente sul nero il C7000 da 63" ha un eccellente rapporto qualità/prezzo e potrebbe essere adatto a te, se invece sei più esigente, prendi il VT20 da 50".
E' ovvio che dal punto di vista estetico il Samsung è molto più bello, ma anche qui dipende da ciò che stai cercando.

Anche se i prezzi sono destinati a calare vedi che il VT20 da 50" si trova già a €2.100,00 ed in ogni caso secondo me un ipotetico 58" si attesterà sulla fascia € 3.500/3.900 più che altro mi preoccupa l'uscita, sul sito Pana c'è solo il 65" del quale non si hanno notizie, figuriamoci il 58" :confused:

PanaKuro ha detto:
in ogni caso secondo me un ipotetico 58" si attesterà sulla fascia € 3.500/3.900 più che altro mi preoccupa l'uscita
Ci si trova in ogni discussione in cui si parli di plasmoni :)
Sul prezzo sono d'accordo, per l'uscita dovrebbe essere l'autunno; certo che se tu scegliessi questo - VT20 da 58" - (che tra parentesi è anche una delle mie probabili scelte) riusciresti a coniugare qualità e dimensioni, l'unica cosa in negativo sarebbe il prezzo :D