distanza minima ottimale 42" ?

highlander72 ha detto:
Beati voi che "litigate" per 0,5 metri avanti o indietro, io ho una distanza divano-tv di 4,2 metri e vedo un 28" [scatolone].:muro:
Infatti mi sono quasi deciso a prendere un plasma 42" o 43" prima che perdo la vista:D vedere le partite mi sembra stare in curva al sansiro terzo anello:cry:
Volevo chiedervi un 43" va bene a guardarlo da circa 4-4,5 metri?
Per l'istallazione a parete a che distanza deve stare il plasma dal pavimento?

Se prendi un retro come il sony con 1280*720 sarebbe ottimale il 50.
Un 43 come il Pioneer sarebbe meglio vederlo da un po' più vicino, almeno avresti una maggiore percezione di grande schermo; diciamo che 3 metri per un 43 Hd-ready della pioneer sono più che sufficienti.
Da 4-4,5 metri va sempre bene, tuttavia qualcosa di più grande sarebbe meglio. Un 50 sinceramente sarebbe la soluzione ideale sia retro con risoluzione 1280*720 che Plasma con 1280*768. Poi bisogna vedere quanto puoi spendere!
Ciao!:)
 
sapete allora come faccio a scegliere?

Se trovo il panasonic 37 500e prendo quello anche xchè costa un pochino meno ( 2500€), altrimenti scelgo il 43 della Pioneer ma non xde, dovrebbe essere 43fde( non ho sottomano il catalogo).
cmq spero di trovare il pana 37 così ci abbino subito in DVD Denon 1920 ( 350€).:D
Grazie per le risposte.
 
GianlucaG ha detto:
. Un 50 sinceramente sarebbe la soluzione ideale sia retro con risoluzione 1280*720 che Plasma con 1280*768. Poi bisogna vedere quanto puoi spendere!
Ciao!:)

Poco.
Penso di prendere un 436rxe ultimo modello pio, facendo un pò di modifiche col divano forse riesco a stare sotto i 4 metri.
cosa nè pensi di questo modello?
 
Ultima modifica:
highlander72 ha detto:
Poco.
Penso di prendere un 436rxe ultimo modello pio, facendo un pò di modifiche col divano forse riesco a stare sotto i 4 metri.
cosa nè pensi di questo modello?

Non ho mai visto tale modello con i miei occhi, tuttavia ritenendolo almeno pari all'XDE penso si tratti di un ottimo Tv.
Con tale apparecchio non hai problemi, a tre metri si vede in maniera strepitosa! Anche avvicinandoti di più l'immagine continua ad essere di ottima qualità.
L'unica raccomandazione è quella di effettuare bene il rodaggio... in modo da evitare bene l'effetto Burn-In.
Ti rendo presente che ci sono forumer che hanno l'XDE e non sono ammattiti con il rodaggio come ad esempio
hobsbawm, al quale puoi chiedere informazioni circa l'uso del Tv, dato che ne è felice possessore!
Ciao!:D
 
Top