Marcospippoz
New member
mammabella ha detto:Allora io sono fuori da ogni teoria, guardo con il vpr un'immagine da 100" da meno di 4mt invece di 10:eekk:
![]()
Stefano
no aspetta io parlavo dei televisori,
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
mammabella ha detto:Allora io sono fuori da ogni teoria, guardo con il vpr un'immagine da 100" da meno di 4mt invece di 10:eekk:
![]()
Stefano
Marcospippoz ha detto:no aspetta io parlavo dei televisori,per i prj nin zò
![]()
cobracalde ha detto:Poco meglio di te.. 90" da 3,40mt...![]()
Marcospippoz ha detto:no aspetta io parlavo dei televisori,per i prj nin zò
![]()
55AMG ha detto:Per me entrano in ballo anche i gusti personali, oltre alle varie tabelle.
Prendiamo ad esempio un plasma Pioneer 50xde.
C'è a chi piace guardarlo da 3 metri, e chi preferisce guardarlo da 5 mt.
Io fino a 3 metri consiglio un 42" sopra i 3 metri un 50" (plasma, lcd) vpr meritano discorso a parte.
Ricordatevi quando andate al cinema ed anche se vi sedete a metà sala (parlo di cinema moderni, tipo i multisala) fate le proporzioni![]()
Se qualcuno si fosse preso la briga di leggere bene il quarto post di questo thread avrebbe già capito quali sono i calcoli da fare.GianlucaG ha detto:Quindi per consigliare una distanza bisogna avere i dati sulla risoluzione e sulla diagonale altrimenti rischiamo di fare disinformazione pura! A parità di risoluzione la diagonale determina la distanza!
Girmi ha detto:Se qualcuno si fosse preso la briga di leggere bene il quarto post di questo thread avrebbe già capito quali sono i calcoli da fare.
Ciao.
Hai visto il link a fondo post?GianlucaG ha detto:non concordo Girmi
Cosa intendi con dpt? il DotPitch?Il dpt è circa 1.50 e l'area dei pixel è circa 1,2mmq
Questi sono artefatti, quello che descrivi direi che sia il ringing, non c'entrano niente con la distanza di visione., l'immagine in determinate scene può presentare leggera disuniformità nei contorni delle linee curve!
Girmi ha detto:Hai visto il link a fondo post?
Girmi ha detto:Cosa intendi con dpt? il DotPitch?
Girmi ha detto:Questi sono artefatti, quello che descrivi direi che sia il ringing, non c'entrano niente con la distanza di visione.
Ciao.
55AMG ha detto:Umm ragazzi, l'altra sera a casa di Ivan55 vi posso garantire che sul Pio50xde non si vedeva tale effetto anche a meno di 2 metri, con qualsiasi sorgente ed è questo il bello.
Da 3 mt a 4mt poi è il top come immagine.
PEr questo continuo a dire meglio l'occhio personale a giudicare la distanza tenendo ovviamente in considerazione la TV che si sta visionando.