Mike Merisi
New member
Ho da poco acquistato un Videoproiettore Sony VW 1100 ES usato, non più in produzione, ma pur sempre una macchina di tutto rispetto che costava intorno ai 18.000€ nel 2014, top di gamma in quegli anni. L'ho acquistato presso il centro assistenza Sony della mia zona, aveva una lampada con 1834 ore di funzionamento e stesso da loro ho acquistato una lampada nuova completa di case; chiaramente dopo il cambio è come se fosse tornato nuovo, con un guadagno di luminosità e contrasto di picco notevoli. Il consiglio che chiedo a voi esperti è: Per godermi al meglio questo proiettore 4K finché sarà possibile, a che distanza di proiezione è consigliabile posizionarlo, tenendo conto che la stanza dove lo voglio installare è di 650cm di profondità per 400cm di larghezza ( premetto che posseggo uno schermo a cornice fissa LIGRA con telo color grigio chiaro di 330cm di base x 180cm di altezza ). Pensate sia troppo grande lo schermo? Visto che ho una stanza discretamente grande e posso mettere il divano a circa 5 metri di distanza dallo schermo, mi farebbe piacere avere una proiezione soddisfacente... Mi rimetto ai vostri consigli. Ultimissima domanda, conviene montarlo capovolto con staffa o dritto su scaffale o similare? Grazie di cuore