DIssipatori super silenziosi per AMD 64 bit?!

dovrebbe essere l'artic 64(ke se nn ricordo male lo inidca km slot 754, ma io sn riuscito senza problema a metterlo sul amd 64 939)cmq dmn cerco e t dò la conferma

si, ma rimane il fatto che schiaccia nettamente lo zalman e da tutti i test fatti è risultato ewssere uno dei migliori se nn il migliore. Cmq un confronto cn lo zalman era su un sito straniero, appena risovo i problemi con la mia theatrix ritrovo il link e lo posto.

future ha scritto:
meno emotion +parole

ma è infatti proprio con "emotion" che Charger ha manifestato il suo disappunto con la "emoticon" della faccina con gli occhi all'insù, penso perchè piccato dagli utenti che tirano giù sentenze grosse come macigni, con poche prove a loro supporto....

però, allora , in conclusione, per l'ATHLON 64 bit quale è il dissi più silenzioso!?!?:confused:

walk on
sasadf

mettiamola così allora;
dai test che fatto io di persona, di cui ho trovato confronto dalle prove comparative(testa a testa quuindi) artic schiaccia in tutto zalman. Se ci sono altre soluzioni migliori dell'artic nn sò, ma è reclamizzato in +parti km il migliore. Poi vedi te;)

future ha scritto:
si, ma rimane il fatto che schiaccia nettamente lo zalman e da tutti i test fatti è risultato ewssere uno dei migliori se nn il migliore. Cmq un confronto cn lo zalman era su un sito straniero, appena risovo i problemi con la mia theatrix ritrovo il link e lo posto.
non so' perche' lo si compara con lo Zalman, se avete tempo e voglia..., potete rileggervi tutti i miei post, e ditemi se ho mai consigliato Zalman.

Mi linki tutti i test effettuati ? Ovviamente mi interessa il rendimento rumore/dissipazione

Lo Arctic (quale ? il Silencer 64 Ultra TC suppongo?) per il prezzo che ha, offre sicuramente un ottimo rapporto prestazioni, ma non ha ne' la base in rame ne' una tecnologia a "Heat Pipes", sono dei semplicissimi dissipatori in alluminio, mi lascia quindi perplesso il rendimento.

ciauz

charger2000 ha scritto:
se c'hai da spenne: Thermalright Xp-120 + Nexus/Papst 12cm alimentata a 5V

amen

Sottoscrivo. Mi pare anzi di aver letto un leggero vantaggio per l'XP-90C (la versione full copper), ma potrei sbagliarmi!

Ciao

charger2000 ha scritto:
se c'hai da spenne: Thermalright Xp-120 + Nexus/Papst 12cm alimentata a 5V

amen

per sedare la mia innata pigrizia, e ad uso e consumo dei prossimi utenti che leggeranno i lpresente thread, potresti gentilmente postare un paio di link del suddetto dissipatore!?

grazie in anticipo!

sasadf

future ha scritto:
http://www.driverheaven.net/reviews/ZalmanA64%20freezer/

ed ecco a voi il link della comparativa, +rassicurante delle sole parole
se leggi quanto detto prima... chi ha mai elogiato Zalman ?? Mai e poi mai la 7700.

Piu' rassicurante delle sole parole ? Sono convinto che sia silenziosa, ma loro non hanno fatto test sui DB emessi, mentre loro si :
http://www.silentpcreview.com/article223-page5.html

ma e' cmq un ottimo dissi:
Arctic Cooling has succeeded in creating a low-cost, high-performance heatsink. Besting the Zalman 7000 for cooling at the same noise levels is quite a feat; the Thermalright XP-120 is the only other heatsink we have tested to do so. While the Thermalright beats the Freezer in terms of raw cooling potential, it utilizes a much larger 120mm fan and costs a lot more.

Dato che anch'io sono in procinto di dare una svolta AMD al mio HTPC, negli ultimi tempi ho fatto molte ricerche sui migliori dissipatori..

Nonostante i prodotti Thermaltake non mi siano mai piaciuti molto... ho letto test entusiastici su questo mostro fanless, soprattutto quando accoppiato a una ventola da 120 in mezzo alle due colonne:

Sonic Tower

Sul forum di SilentPCreview viene apprezzato molto anche questo modello della Scythe, che purtroppo in Italia non riesco a trovare:

Ninja

Infine molto interessante, per prestazioni e per la possibilità di ruotare la posizione della ventola:

Noiseblocker Cool Scraper

Ovviamente questi moltri possono dare qualche problema nel montaggio e bisogna valutare caso per caso...

Ciao

charger2000 ha scritto:
se leggi quanto detto prima... chi ha mai elogiato Zalman ?? Mai e poi mai la 7700.

Piu' rassicurante delle sole parole ? Sono convinto che sia silenziosa, ma loro non hanno fatto test sui DB emessi, mentre loro si :
http://www.silentpcreview.com/article223-page5.html

ma e' cmq un ottimo dissi:
Arctic Cooling has succeeded in creating a low-cost, high-performance heatsink. Besting the Zalman 7000 for cooling at the same noise levels is quite a feat; the Thermalright XP-120 is the only other heatsink we have tested to do so. While the Thermalright beats the Freezer in terms of raw cooling potential, it utilizes a much larger 120mm fan and costs a lot more.

leggi la seconda repilca:D
--->Zalman 7700 Cu o Al/Cu (efficienza di dissipazione leggermente inferiore per quest'ultimo): con la girante (identica tra i due modelli) al minimo sono silenziosissimi.

cobracalde ha scritto:
Dato che anch'io sono in procinto di dare una svolta AMD al mio HTPC, negli ultimi tempi ho fatto molte ricerche sui migliori dissipatori..

Nonostante i prodotti Thermaltake non mi siano mai piaciuti molto... ho letto test entusiastici su questo mostro fanless, soprattutto quando accoppiato a una ventola da 120 in mezzo alle due colonne:

Sonic Tower

Sul forum di SilentPCreview viene apprezzato molto anche questo modello della Scythe, che purtroppo in Italia non riesco a trovare:

Ninja

Infine molto interessante, per prestazioni e per la possibilità di ruotare la posizione della ventola:

Noiseblocker Cool Scraper

Ovviamente questi moltri possono dare qualche problema nel montaggio e bisogna valutare caso per caso...

Ciao

tolto ultimo che è scritto tutto in tedesco e nn ci capisco nulla:D
i primi mi sembrano molto pesanti(nn mi piace caricare la mobo d dissipatori pensantissimi) e cmq eventualmente il ninja nn supporta amd64 su socket 939, il nostro amico deve vedere qule procio andrà a montare prima d prendere in cosniderzione l'acquisto del dissi

future ha scritto:
leggi la seconda repilca:D
--->Zalman 7700 Cu o Al/Cu (efficienza di dissipazione leggermente inferiore per quest'ultimo): con la girante (identica tra i due modelli) al minimo sono silenziosissimi.

Ho anche consigliato i Thermaltake. Con l'HTPC a 3/4 metri di distanza (non ho sentito solo il mio) ed un 7700 al minimo, sfido a dire se è acceso o spento, a prescindere da quale sistema di raffreddamento silenzioso venga adottato tra quelli proposti.

Sasà utilizzerà, a quanto detto, una CPU AMD64 su socket 939. Se si passa ad AMD, la scelta migliore è ovviamente una CPU con 939 pin.

@Cobracalde, i super dissipatori fanless non mi hanno mai attratto: in qualche modo il calore rilasciato all'interno del case devi pur farlo uscire tramite convezione forzata!

erick ma infatti quoto qto hai detto, solo ke volevo dire al nostro amico ke l'artic è meglio dello zalman e costa meno, x qto avevo anke riportato la prova fatta dal sito inglese. E m trovi in accordo totalemtne sui fanless