Display su HTPC, dove trovarlo?

acris

New member
Ciao a tutti,

Ho deciso che nel mio case autocostruito monto un display LCD, su Hardware Upgrade (HWUPGRADE.IT) ci sono delle ottime spiegazioni su come montarlo e gestirlo, lunico problema è che non riesco a trovare dove comprarlo...

Qualcuno sa dove trovare o in zona torino o su internet i display della Crystal Fontz???

Ciao

Raffaele

Ci avevo pensato anche io un po' di tempo fa, ma vista la spesa avevo lasciato perdere.

Li trovi anche sui vari siti di aste o nei negozi di elettronica e sicurezza domestica.

Puoi mettere un link sull'articolo di HWUpgrade?

Io alla fiera di Amelia(TN) mi sono appena comprato un display VFD lcd-compatibile della Noritake. Quello montato sul Kanam per intenderci.
Pagato 20 euro. Presto nel mio Htpc.

HD44780

ma è compatibile con lo standard hitachi HD44780 parallelo?
i software che si trovano usano questo standard..

Raffaele

Si, il modello che ho io è compatibile con LCDMax, Smartie e gli altri sw di pilotaggio di moduli lcd. Peccato che è piccolo e i caratteri si leggono poco a due metri di distanza. Ho anche un VFD Noritake seriale largo 30 cm ma ho problemi di interfacciamento.
Se qualcuno ci vuole impazzire un po'...;)

Michele

Eddai, ma da quando nel nostro Hobby ci fermiamo davanti ad una spesa di 50 euro per rendere i nostri "tesori" piu' professionali:D :D :D

Raffaele

Re: Michele

acris ha scritto:
Eddai, ma da quando nel nostro Hobby ci fermiamo davanti ad una spesa di 50 euro per rendere i nostri "tesori" piu' professionali:D :D :D

Raffaele

Acris avevo capito male!

Io avevo cercato quei display LCD TFT da 5,6' da collegare all'uscita videocomposito della scheda video: tipo Parasound Halo D1 hai presente?

Così eventuali cambiamenti di settaggi erano molto più comodi, e poi vuoi mettere che scena?:cool:
Se ne trovano anche in 16:9, ma come detto siamo sui 200euro, che reputo troppi.

Ahhh ecco...

pero' in effetti la tua idea non è male....

azz... ma perche' non sono ricco???:mad: :mad: :mad:

Vabbe dai adesso inizio con un display 20x4 a caratteri per il display secondario aspettiamo natale...

Raffaele

acris ha scritto:
Ciao a tutti,

Ho deciso che nel mio case autocostruito monto un display LCD, su Hardware Upgrade (HWUPGRADE.IT) ci sono delle ottime spiegazioni su come montarlo e gestirlo, lunico problema è che non riesco a trovare dove comprarlo...

Qualcuno sa dove trovare o in zona torino o su internet i display della Crystal Fontz???

Ciao

Raffaele

i crystalfontz li trovi su www.mini-itx.it

altrimenti i vfd noritake li hanno da http://www.elektronica-it.com/
il negozio è in via orbetello mi pare (controlla sul sito)

ottima idea! e già realizzata!

Stò parlando del LCD a colori da 5" sul frontale dell'HTPC.
Tipo Parasound e Rotel.
Già fatto e a presto le foto del "bimbo" terminato:)

Mancano alcune rifiniture del frontale in plexiglass...
..e poi arrivano.

Il mio è un 5" addirittura con ingressi composito, SVideo ed RGBs..;)

ora stò provando la configurazione migliore in base alle uscite della scheda video, Theater mode overlay ecc.

Chi indovina dove l'ho "recuperato"????

a prestissimo!

siete tutti dei Bast.....di:D :D :D :D

NON HO SOLDI DA BUTTARE VIA PER UN DISPLAY A COLORI

MIA MOGLIE MI UCCIDE

SMETTETELA DI TENTARMI!!!:p :p :p

Ciao

Raffaele

Spoonman,
risposta sbagliata, devi dire:

Dai si vive una volta sola, i soldi vanno spesi...
ecc. ecc.

giusto per convincermi:D :D :D

Buon W.E. a tutti

Raffaele

Re: ottima idea! e già realizzata!

archimede ha scritto:
Stò parlando del LCD a colori da 5" sul frontale dell'HTPC.
Tipo Parasound e Rotel.
Già fatto e a presto le foto del "bimbo" terminato:)

Mancano alcune rifiniture del frontale in plexiglass...
..e poi arrivano.

Il mio è un 5" addirittura con ingressi composito, SVideo ed RGBs..;)

ora stò provando la configurazione migliore in base alle uscite della scheda video, Theater mode overlay ecc.

Chi indovina dove l'ho "recuperato"????

a prestissimo!

Ahhhhhhh maledetto ruba idee!:p

Io però sono 2 mesi che ci penso!:cool:

Dai dammi più info, dove l'hai preso, spesa? Risultati?

Michele,

era un idea che mi balenava da un pò!

Dopo varie ricerche, siti internet, negozi, fiere ecc. l'unica cosa che trovavo ad un prezzo umano erano quei miniTV lcd.
Esistono in varie versioni e misure, però mi sembrava uno spreco pagare per un sintoTV che poi non avrei utilizzato.
Poi c'è il problema che per essere un pò visibili, le dimensioni facevano a pugni con il mio case....
...quindi l'idea:)
Trovato in un megastore, praticamente svenduto perchè da tempo nessuno lo voleva, un display LCD Sony che normalmente veniva collegato "fisicamente" alla playstation1 per usarla senza TV!!

Un pò ingombrante, con uno strano circuito stampato tondo, con gli altoparlanti, un case grigio e vari spinotti per il collegamento!

Dopo attente valutazioni, adattamenti, modifiche, (lima qui, taglia là) ecc. sono riuscito a farlo stare dentro ad un case Q-TEC da poche decine di euri.

Purtroppo la cosa, visto il mio poco tempo, le attrezzature quasi nulle in mio possesso e le infinite variabili in gioco, è durata alcuni mesi.
Tuttora non è ancora finito, ma ormai dell'HTPC manca solo un miglioramento delle finiture.

Mi vergogno un pò, ma la voglia di avere da voi tutti commenti e consigli su come migliorarlo è troppa, allora provo a postare qualche(pessima) foto, scusate la qualità delle immagini,

Allegati

• htpc1 007.jpg
    htpc1 007.jpg
    27.1 KB · Visualizzazioni: 461
foto

l'interno dell'HTPC

dove c'è:
Case Q-Tec desktop, pesantemente modificato
ali Q-TEC 350w ultra low noise 27db modificato
MB asusP4B533E digital out
PIV 2,4 boxato intel con Q-FAN
HD Maxtor con silent drive
DVD Pioneer 106s modificato e con firmware per 1X
radeon 9500 pro + out 5bnc
pinnacle pctv
scheda in switchabile per monitor lcd
monitor sony
nella finestra ex floppy, i ledHDD, Power, il ricevitore IR per tastiera infrared e per il telecomando pinnacle.
.....poi non mi ricordo più

Allegati

• copy of htpc1 002.jpg
    copy of htpc1 002.jpg
    33.8 KB · Visualizzazioni: 277
Ultima modifica:
ancora una!!!

scusate ancora per la qualità,

ora, metto il casco:D ed aspetto commenti!

ciao

Allegati

• htpc1 017.jpg
    htpc1 017.jpg
    26.2 KB · Visualizzazioni: 429