• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Display Shoot-out project 2015

Interessante ..grande Frattaroli ! Se si facesse di domenica, o meglio , sabato e domenica farei volentieri il viaggio in treno. .
 
Ho già esteso l'invito anche a Samsung. Forse sarà complicato coordinare l'arrivo simultaneo di tanti TV. Poiché non è detto che la disponibilità di un TV in visione di Samsung, Sony e compagnia, coincidano. Perché alla fine è solo questo il vero problema: trovare una data che vada bene a tutti.

E comunque sarà sicuramente sabato e forse anche domenica, con il venerdì sera riservato a chi ha già partecipato ai corsi EduCal.

Emidio
 
Ultima modifica:
Aggiornamento.

Qualche giorno fa c'è stata un po' di bagarre, con LG che ha comunicato a Videosell che non avrebbero consegnato il 65" prima del 20 luglio. Poi, dopo che LG ha saputo cosa stavamo organizzando, si sono mossi per prestarci direttamente un 65" che stanno cercando di recuperare. Ho subito avvisato Sony e Lunedì sentirò anche Samsung. la speranza è che si trovi una data utile entro la fine di Giugno, tipo sabato 27.

Soltanto quando avremo la data certa, lanceremo il link al sito in cui sarà possibile prenotarsi. Lo faremo prima di tutto attraverso la newsletter, in modo da premiare chi è iscritto alla nostra lista di distribuzione, attraverso la quale veicoliamo anche la pubblicità e che per noi è anche una fonte di guadagno.

Qualche giorno dopo, pubblicheremo anche un focus e un annuncio sul forum.

I primi a saperlo saranno quelli che hanno partecipato ai corsi di calibrazione, che avranno la possibilità di partecipare anche alle calibrazioni che verranno effettuate il venerdì che precederà l'evento.

Emidio
 
Purtroppo, causa indisponibilità di un TV da parte di LG, al momento il progetto è rinviato a partire dalla seconda metà Settembre.

Visto inoltre il grande interesse (non vi dico quante email ed M.P. abbiamo ricevuto), probabilmente faremo qualcosa di ancora più grande, con almeno 5 display in totale se non di più. Forse all'interno di eventi più grandi come il Gran Galà dell'Alta Fedeltà a Milano (fine settembre) e a Padova (metà di novembre) e forse anche a Bari (fine ottobre).

Emidio
 
Se intendi in uno shoot-out pubblico, in teoria si.

Solo che è impossibile nei punti vendita legati al settore HiFi che avrebbero gli ambienti adatti poiché certi TV non li vendono a causa dell'aggressività dei soliti noti (grandi gruppi e online).

Una possibilità c'è con uno dei gruppi principali (tipo Trony, Expert, Unieuro, MW e compagnia). Se andrà in porto un piccolo progetto pilota qui a Teramo, tenteremo di replicarlo in altre città.

Il problema è che i punti vendita dei grandi gruppi non hanno spazi adeguati: gli ambienti pieni di luce ad alta intensità non sono certo l'ideale per confronti del genere.

Emidio
 
Butto l'idea così: fare un gruppo tipo kickstarter x affittare un locale consono; poi i fortunati possessori dei modelli in esame portano i loro esemplari: in cambio si ritrovano il proprio display tarato a puntino da un certo Emidio Frattaroli ( io se ci riesco mi ci faccio una targa da esporre all'ingresso in sala :cool: ) , e così una platea di interessati potrà farsi una idea scevra di sospetti proprio perché non c'è nessun gruppo di vendita, competitor o altro che sponsorizzi.

Ipotesi più realistica sarebbe trovare proprio almeno tre sponsor grossi che oltre al tv affittino anche il locale adatto.

Per l'organizzazione e raccolta adesioni, vista la mia decennale esperienza, offro la mia disponibilità.

Giusto x sapere cosa ne pensate.
Ovvio che tutto deve partire da un placet dell'unico soggetto davvero indispensabile per la realizzazione di un progetto così ambizioso.

Io ho visto recentemente in azione il Chief a Roma, e nonostante io lo segua e lo ascolti da oltre un decennio, sono rimasto stupefatto dalla conoscenza e padronanza di argomenti di una simile complessità, ma soprattutto, e questo è l'aspetto che più mi ha impressionato, la sua miglioratissima capacità di divulgatore.

Un insieme eterogeneo di persone tiepidamente interessato all'argomento, dopo 3/4 d'ora di una sessione da lui tenuta, si è alzata con conoscenze, concetti e idee valide e pari ad un utente assiduo lettore di forum: e tutto il merito è di un affabulatore, che facendo trasparire una competenza fusa alla perfezione in un appassionato puro, era capace di proiettare su schermo concetti e sviscerare questioni che sulla carta non basterebbero trattati ben scritti per essere altrettanto chiari.
Chapeau

Walk on
Sasadf
 
Alcuni sostengono che in lui ci sia un'alta concentrazione di midichlorian e che ormai non usi più sonde, ma ascolti solo la forza...

da qui, si può anche capire come la frase "Il gamma a spada" abbia un significato ben più profondo
 
Top