Salmon, ascolta, io posso affermare con certezza pressoché assoluta che tu hai delle impostazioni incasinatissime. Effetto blow up, sanguinamento dei colori, filtri... Niente di tutto ciò accade se guardi un bluray, con un display full hd, mappando 1:1, e con madvr correttamente configurato.
Su questo madvr si stanno diffondendo miti di ogni genere..........[CUT]
Continuo ad essere frainteso,
Non ho mai detto che madVR è un disastro,
Come detto in precedenza per me madVR anche grazie al supporto di ArgyllCMS,
è un ottima accoppiata, senza poi contare che la qualità che si raggiunge è totalmente gratuita,
e superiore di molto, ai vari software a pagamento dai costi esorbitanti,
con molta probabilità, se non avessi un Radiance sarebbe la mia scelta (con tutte le riserve del caso, come lo strano effetto zoom o blow up)
Però poi subentrano i gusti personali,
e per me TMT abbinato al Radiance offre una resa più analogica,
purtroppo però il render EVR non supporta la 3D LUT,
quindi devo cercare una soluzione.
Ora in attesa di decidere se prendere un Eecolor, vorrei fare delle nuove prove utilizzando madVR,
anche per verificare i risultati con la nuova i1Dpro3,
Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo la creazione della 3D LUT:
1)In Dispcalgui, nelle impostazioni di calibrazione e profilazione, è possibile selezionare una matrice di correzione?
(non ancora verifica la nuova sonda, ma leggo spesso che la i1 Pro, ha bisogno di una matrice), se si dove và impostata la scelta?
2) Volendo uscire dalla vga in YCbCr 4:2:2, và impostato qualcosa in Dispcalgui o è in'influente (prendendo in riferimento la guida di Ciccio), si possono utilizzare quelle impostazioni?
3) Sempre in Dispcalgui per utilizzare una curva Rec 709 e Rec 1886, ognuna deve effettuare una calibrazione e profilazione ?
o si può calibrare (es. in sRGB) e poi, la curva può essere impostata durante la creazione della 3D LUT, per entrambi con un unica calibrazione?
Grazie