• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Dismissione impianto in firma:su cosa devo puntare?

Falchetto,non è che perchè hai le Pl 200 e piacciono a te queste sono esenti da critiche...
Ci sono pareri entusiastici ma altri in cui emerge la mancanza di profondità delle Pl 300 e figuriamoci,seguendo la loro linea critica,le Pl 200.
Le Sf sono troppo attuffate e peggio di B&W.
Non paragonerei le tue Pl 200 alle 802 che sono su un altro segmento di apparenenza.
 
all'epoca stereophile le PL200 le raccomandava in classe A. sono anche più equilibrate rispetto le 300. peccato solo siano più piccole.
cosa vuol dire mancanza di profondità?
 
all'epoca stereophile le PL200 le raccomandava in classe A. sono anche più equilibrate rispetto le 300. peccato solo siano più piccole.
cosa vuol dire mancanza di profondità?
Penso profondità nella scena,bho...
I woofer sono troppo piccoli per i miei gusti.Provengo da coni da 10"
Cmq,secondo me,si potrebbero sposare molto bene con il Pm 11S3
 
impossibile. sento anche gli applausi del pubblico provenire da dietro, il parlato davanti a me ed il resto più indietro!
comunque era solo uno sfogo perchè si tende a vedere MA come brand inferiore o limitatamente all'AV, quando ad oggi anche stereophile lista sulla stessa scala le 804dia con silver 8 ad un terzo del costo :rolleyes:
 
Non esiste un prodotto che venga approvato all'unanime e se contiamo tutte le testimonianze di coloro che hanno giurato di aver ascoltato un diffusore in una sala che non è la propria abitazione o con amplificatori non adatti dicendo che suonano male direi che non si ha nemmeno un briciolo di certezza.
Per quanto mi riguarda prima di acquistare farò degli ascolti approfonditi bene consapevole che quello che ho ascoltato in un negozio o sala attrezzata può dare risultati anche opposti nel mio ambiente.
E' come giocare il terno al lotto.
P.S. poi esiste anche l'effetto placebo e il voler a tutti costi giustificare agli altri ,ma sopratutto a se stessi, l'acquisto di un prodotto e la cospicua somma spesa definendolo il migliore
 
Ultima modifica:
Ma sbaglio o nel 2011 le Pl 200 costavano 6700 euro di listino?
Ora sono a 8800 euro di listino,praticamente 2100 euro in più per lo stesso prodotto una fucilata insomma...
Spero di sbagliarmi
 
possibilissimo, la crisi in cinque anni ha colpito tutto e tutti; anche esoteric aveva toccato i listini di un 20%.
vorrei vedere però lo street price delle nuove...
 
Le nuove 10400
Comunque non è manco giusto mettere in ballo sempre il discorso della crisi perchè un marchio che aumenta il listino di 2100 euro per lo stesso prodotto per me non è serio.
Stessa cosa che non reputo corretta è la serie D3 dove la 803 costa giusto 8000 euro in più rispetto al modello precedente e questo per mero posizionamento del mercato e contenuti,a mio avviso,molto discutibili se si vuole parlare di progresso e ricerca.
 
Le nuove 803d3 non centrano niente con le vecchie .... Sono proprio un atra cosa.. Molto belle e rifinite dal vivo , e ascoltate da audioquality anche mooolti ben suonanti... Valgono 17000 mila euro , ba... Chi lo sa ... Se uno ha soldi a palate si... Sicuramente le vecchie non centrano niente con le nuove ( che sembrano delle 802 , anzi in certi affermano siano meglio delle 802 d2 di prima)
 
A me danno l'impressione tipo sottomarino con gli oblò.
A sto punto valgono o non valgono 17000 euro quello che vale è il portafoglio della persona...
Visto che sono"proprio altra cosa rispetto alla vecchio modello"sarei felice di confrontarli uno vicino all'altro per vedere quante migliorie ci siano e se effettivamente vale il doppio di listino.
Perchè se devo ascoltare le opinioni di chi va a memoria degli ascolti a distanza di molto tempo o dei fanboy del marchio non si finisce più:rolleyes:
E se effettivamente appartengono ad altro segmento perchè la B&W non ha cambiato nome della serie?magari 900 o 1000 almeno per porre maggiore distacco.
 
Ritornando al discorso amplificazione multicanale.
Che ne dite di un Nad M25?
Ho sentito ottimi pareri in giro e conoscendo abbastanza il marchio potrebbe andare anche bene volendo...
E comunque,non so a voi,ma preferisco Nad serie Master alla Rotel...
 
Non so io andrei su altri amplificatori. Quel Nad è molto vecchio. E non ho mai letto di gente super entusiasta.

Quando andrai a fare qualche ascolto?
 
Le ricerche continuano.
Ho letto una comparativa di Stereoplay su diversi diffusori come Blumenhofer Genuin(cavolo di diffusore è??),Burmester B3,Monitor Audio Pl 300,Focal Electra 1038 Be2, Spendor St,Thiel Cs 2.4 ovvero tutti diffusori sui 9000 euro di listino e praticamente i voti più alti sono stati ottenuti da Focal con 84 punti(eccellente) e Monitor Audio Pl300 con 82 punti (molto buono).
Comunque il mio rivenditore mi ha fatto una buona offerta per le 1038 Be2 nuove e sono molto tentato.
I requisiti ci sono : tutte le Review e testate giornalistiche ne parlano molto bene e hanno le caratteristiche che a me servono in Ht ovvero dinamica e velocità.
Ora vedo dove posso ascoltarle però che cavolo...a prescindere dall'ascolto dovrei notare dei miglioramenti rispetto alle Klipsh Rf7???
 
Ultima modifica:
L'ultima frase e' un po' sconcertante... Cioe credi che quelle focal non suonino meglio delle rf7?? ... Se non fosse cosi e' perche ce qualcosa in catena che non va .. Sicuramente dai la colpa ad altro ma non ai diffusori.. Ma anche con roba non esoterica credo che la differenza qualitativa la senti in un secondo... Il problema non e' tanto di sentire forte, ma di sentire forte e bene..
 
Ho scritto di fretta e volevo intendere che anche se nel caso non riuscissi ad ascoltarle sono convinto che essendo di categoria superiore alle Rf7 io possa apprezzarle.
Comunque dato che dovrei accostare il centrale 1008Be potrei per un po di tempo tamponare con il Pm11S3 sulle 1038Be2 e l'Mm8077 sul centrale e sui sorround.
 
ho sentito solo la serie prima, chissà cosa è cambiato :confused:
se ricalcano la stessa impostazione potrebbero essere molto simili alle 803, col medio-alto un po' più pungente e un basso non proprio dei più estesi. le electra erano così.
 
quel bravuomo del mio spaccia di fiducia ha già le PL300II - chissà se riuscirò ad ascoltarle presto, magari a fianco delle 803d3 (ha pure quelle...) :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Perdonate la mia schiezzetta ma tutto questo investimento in uso HT non lo vedro proprio necessario. Credo che una RF7 ben amplificata e posizionata possa già dare ottimi risultati. Temo che dopo tutte queste ricerche è facile che ci sia dell'altro altro che Nn andrà. Nella mia "antimpatia" spero di averti accesso una lampadina... ☺️
 
Top