Emidio Frattaroli ha scritto:
Prendendo in prestito il tuo ragionamento due sono le cose:
1- mi stai dando del deficiente perché non riesco a vedere dove finisce l'ironia e inizia l'offesa:
2- mi stai dando del provocatore perché faccio finta che non riesco a capire dove finisce l'ironia e inizia l'offesa.
Si dà invece il caso che non capisco veramente dove starebbe l'offesa e gradirei moltissimo che mi spiegassi una ulteriore soluzione o possibilità ai concetti che ho espresso poco sopra.
già fatto nel post sopra!
ho cercato di usare termini diversi:
al posto di ironia: sarcasmo
al posto di offesa: derisione
sottili differenze, ma è quello che ho avvertito....
Di grazia, se non percepisci quanto di volutamente offensivo, e non più derisorio, poi mi è stato poi detto con l'arma del sarcasmo soprattutto qui:
Cutellone ha scritto:
per evitare le sospensioni si potrebbe fare così:
1) Evitare di esporre le proprie idee se in conflitto con chi ha raggiunto il grado di
Top Posters :
Requisiti :
Rango speciale a cui si arriva dopo anni e anni di studio , dopo vari masters dopo aver frequentato un corso al Cepu e uno a Scuola Radio elettra. Dopo aver frequentato un corso di imballaggio presso l'istituto TNT , dopo aver preso il diploma di fotografo e di giornalismo. Pero' non si è ancora nessuno se non si è vinto il premio pulitzer.
Prima di tutto questo ,un breve periodo di apprendistato presso una tipografia e una vetreria, alla fine del corso consegna del diploma di merito di estetista. Ma non per ultimo :
Aver fatto un corso di sana IRONIA .
Mi sa che qui qualcuno ha fatto sega....a scuola eh soprattutto nell'ultimo corso.
Benefici: Poter riempire il forum di tutto quello che si vuole, poter avere la voce grossa, far passare notizie inutili per Scoop giornalistici, poter esprimere pareri anche violenti e offensivi nei confronti di tutti quelli a cui non piacciono gli articoli. Sentirsi perseguitato anche mentre si è alla guida della propria auto.
Controindicazioni: Sentirsi Neo , vivere al di fuori del mondo. Confondere attività hobbystiche con le maggiori priorità vitali.
Assenza dell'universo femminile, calli alle mani 
2) Evitare come la PESTE di far riferimento ai CAVI ....non toccate i cavi..chi tocca i cavi MUORE 
Ps: forse il mio italiano non è perfetto, ma il tono non era ironico, il tono del mio primo messaggio , il tono del messaggio incriminato era : " Non lamentatevi di PAMPIE, nel FORUM c'e' di PEGGIO "
ora è chiaro ?
PPS: perche' non fai una targa con il Regolamento ?? Magari te ne fai uno tutto tuo ...che dici ? SASALANDIA ??
, non so cosa altro sto scrivendo a fare: questo bel post in corsivo era adorabile simpatico e ci avrei riso di gusto, se l'avesse scritto un utente a me amico carissimo(allora si era sana ironia ), ma non se scritto da uno con il quale sto litigando da due ore e mezza, e che stizzito per essere stato punto (sul vero?), replica in questo modo.....
se non condividi, me ne dolgo, ma ne prendo atto, e come già scritto, rinnovo le mie scuse a Cutellone per avergli fatto notare che è una nullità!
Così, facendo solo malsana ironia, avrebbe scritto cutellone.
Sasa invece scrive:
scusa, cutellone, non è vero ciò che ho scritto, ma l'ho detto solo perchè "fuori giri", cioè lì dove, interpretando male le tue frasi, mi ci hai forse portato tu(forse se non usavi quell'ironia a me tanto indigesta....

)
Aggiungo: quando la vorrai riusare, in modo così pungente, basta che mi avverti, visto che son il diretto interessato, e così ci ridiamo assieme!
