Discussione tecnica BD: trasferimenti da evitare

segnalo(per il momento solo per questo motivo...speriamo bene)il bd della Minerva "il tagliaerbe"...con video interlacciato....almeno questi lo hanno scritto in fascetta...:mad:
 
Tra i dischi da evitare, includerei anche Terminator 2 per i noti problemi (clipping, distorsioni) sulla traccia audio italiana
 
Non sono d'accordo.
Il BD è scarso per l'audio; il video è migliorabile ma è tutt'altro che da buttare.
Almeno non da lista nera per me.
 
insomma non se ne può più di questi scempi... voglio dire, tutto il mondo dell'HD si lamenta.. possibile che questi continuino ad andare avanti con questa politica???
 
:eek: :eek: :eek:
Sembra un divx pirata. EE a gogò che nemmeno in un dvd.
Non che il titolo mi importasse più di tanto, ma è una vergogna! :mad:
 
La cosa interessante è che il master HD esiste ed è disponibile da svariati anni. Ecco un confronto con la versione D-Theater che è realmente HD:
LINK
 
E Batman di Tim Burton non lo mettiamo ? talmente filtrato da sembrare immerso in una nuvola di fumo. Assurdo anche il trattamento CG di Tutta colpa del paradiso: il master era buono (vedi le sequenze "non manipolate" negli extra) riempito purtroppo di filtri che hanno piallato buona parte della fotografia tanto da renderlo di poco superiore a un dvd
 
Riporto la notizia (da vivereonline.com ma anche su dvdweb.it) relativa a un gran bel film: 13 Assassini che ha subito ancora una volta il metodo BiM

A differenza della versione USA e ancora di più rispetto alla versione JAP (che però ha solo giapponese come lingua e sub) la NOSTRA (ITA) presenta:

- 1080i
- bd25 -> bitrate sicuramente più leggero rispetto alle altre
- assenza traccia originale lossless
- (segnalato da più utenti anche su dvdweb) verso la fine del film "si perde completamente la direzionalita' dei canali e la cassa centrale finisce nel surround posteriore destro e tutti i canali ruotano di conseguenza con un effetto davvero orribile"


sicuramente non avranno neanche un euro da me.
 
Aiuto! La BIM mi sta massacrando il cinema asiatico!

Dopo aver "danneggiato" in Blu-Ray film spettacolari come "la tigre ed il dragone" e "la foresta dei pugnali volanti" adesso è toccato a "13 assassini"!

Mi chiedo quanti film ancora del cinema asiatico "rovineranno"!!! :mad:
 
Infatti. Direi che in generale stanno massacrando tutto il cinema d'autore dei cui diritti dispongono, con qualche lodevole eccezione (tipo Valhalla Rising di Refn). :mad:

Bye, Chris
 
Top