Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

ahahaha hai ragione ma volevo evitare di innescare una polemica inutile, con l'utente in questione avevo già dibattuto in passato per questioni simili e senza grandi risultati. a me il miglioramento pareva abbastanza evidente ma sai che non abbiamo tutti la stessa sensibilità. cmq visto che mi sento abbastanza spesso con Giorgio Brass anch'io gli chiederò se riesce a far inserire il titolo originale sulle cover, hai ragione che non sempre c'è. devo dire che koch sta facendo uscire delle cose molto interessanti e soprattutto con encoding che rasentano la perfezione...
 
A me è arrivato oggi il pacco dei due bd Arrow di John Hughes: transfer s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i.

Bellissimo, io ho l'edizione tedesca che ha l'audio italiano ma purtroppo ha il vecchio master.

L'anno scorso lo volevo prendere anche io, fortunatamente ho desistito. Lo so che è una pugnalata al cuore non poterli vedere col doppiaggio, visto che ci sono cresciuto anche io, ma c'è veramente un abisso tra il vecchio blu-ray e questo.
 
Ultima modifica:
Ormai in Regno Unito tra Arrow, Eureka, 88 Films, Powerhouse e SecondSight se la passano benissimo, anzi credo che si possa considerare il mercato più floreo da questo punto di vista (considerando che c'è anche la divisione locale della Criterion).
Cinque label che sono cresciute tanto negli ultimi anni e adesso sfornano a raffica prodotti di primissima qualità in home-video.
 
Ultima modifica:
Ormai in Regno Unito tra Arrow, Eureka, 88 Films, Powerhouse e SecondSight se la passano benissimo, anzi credo che si possa considerare il mercato più floreo da questo punto di vista (considerando che c'è anche la divisione locale della Criterion).
Cinque label che sono cresciute tanto negli ultimi anni e adesso sfornano a raffica prodotti di prim..........[CUT]

Quoto tutto, il mercato UK a livelle di case locali è il top in EU, da citare anche la "Third Window Films", che ha un ampio catalogo di asiatici di prima qualità, tutti con dei trasferimenti che vanno dal buono all'ottimo, a prezzi onesti.
 
Beh, per chi ama il film e capisce l'inglese, quell'edizione di Navigator Second Sight sarebbe da prendere. Poi sia mai che qualcuno da noi si decida a ripubblicare un BD con quel master.
 
Anzi che è stato pubblicato Navigator in Italia Alpy anzi, magari il nuovo master visto che è anche fuori catalogo ma non penso oramai la Quadrifoglio pubblica con il contagocce. Quoto Slask e iuki, le case italiane dovrebbero imparare e crescere come hanno fatto negli ultimi anni in UK.
 
Ultima modifica:
Non dimentichiamoci della Midnight Factory. Navigator sarebbe proprio un ottimo film per i loro Midnight Classics, con recupero di tutti i numerosi extra presenti nella Second Sight, che per noi sono inutili senza sottotitoli in italiano.
 
da citare anche la "Third Window Films", che ha un ampio catalogo di asiatici di prima qualità, tutti con dei trasferimenti che vanno dal buono all'ottimo, a prezzi onesti.

Non la conoscevo, gli darò un'occhiata :cool:

Poi sia mai che qualcuno da noi si decida a ripubblicare un BD con quel master.

Più che altro quello che mi preoccupa, visto il recente caso di Waterworld, è che a queste super-edizioni inglesi in blu-ray facciano poi seguito le corrispettive versioni in 4K.
Preoccupare nel senso che io ormai quando vedo questi annunci pre-ordino e compro a manetta, ma non vorrei poi ritrovarmi con un malloppo di doppioni se poi le label europee si decidono a tirare fuori quei master con dischi UHD...
 
Preoccupare nel senso che io ormai quando vedo questi annunci pre-ordino e compro a manetta, ma non vorrei poi ritro..........[CUT]

Si infatti bisogna cercare di resistere e pazientare un attimo! So che è dura ma ce la si può fare 😂 io mi sono imposto di non agire d’impulso e sto evitando un bel po’ di doppioni e di soldi buttati...
 
Top