Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

grazie all'intuizione del maesto obiwankenobi (ed al lavoro del padawan stazza)

ho inserito un post

fanne buon uso perchè è stata una faticaccia..pant!

Ultima modifica:
Grazie mille ;)

Tornando IT ecco la prima recensione de "La Bella e la Bestia": link

759_large.jpg

FANTASTICA :eek:

Nessuno ha visto il trailer de La Bella e la Bestia che c'è ul BD de La principessa e il ranocchio? Lo segnalai a suo tempo. E in effetti è da spaccamascella:eek: .

Ieri sera riguardando questo trailer e rimanendo per l'ennesima volta stupito dalla resa ho scovato un difettuccio :D : in una transizione da una scena all'altra uno dei personaggi (il candelabro) si scompone in righe (come fosse intrlacciato).....per aver conferma ho messo il fermo immagine nell'istante incriminato ed è proprio così, i tratti che compongono il disegno si scompongono a righe orizzontali. Davvero strano e comunque solo in quel fotogramma.

Boh...la recensione che ho linkato è uscita stanotte...
Magari ne hai vista un'altra....
Io seguo molto quel sito e allora ho postato quel link...scusami se sono arrivato "tardi" ma per prima ho visto questa rece che è stata pubblicata 24 ore fà...
Per caso si sà se la versione europea avrà lo stesso master? Se sono in OT chiedo scusa...

Ultima modifica:
9 volte su 10 Criterion utilizza master proprietari,che oltretutto si dimostrano quasi sempre migliori rispetto ai master utilizzati poi per l'Europa.
Sara' dura vedere un risultato cosi' perfetto nella nostra uscita.

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente => restauro 4k da scan 8k dei negativi originali di camera 65mm (Todd-AO). Colore Technicolor.

Fox ci regala un altro splendido trasferimento per questo film. Ecco una clip sul restauro ;)

LINK

La Bella e la Bestia credo abbia i colori piu' belli,caldi e vividi che ho mai visto in un film d'animazione :eek:
Bucano letteralmente lo schermo...!!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani...;)

Confermato che anche il restauro di Alien è stato fatto partendo dai negativi originali di camera.

Questo conferma ancora una volta il lavoro perfetto svolto su questi 2 titoli :cool: