Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

finora sono riuscito a salvare e vedere soltando tre immagini di Aliens (la mia 56K :rolleyes: )

ma già da questi primi screens si può capire il lavoro immenso fatto dalla Lowry Digital, specie la 11 e la 12 sono di suo due frames diffcilissimi e pieni di grana, e malgrado l'uso di filtri applicati dalla Lowry, anche con immagine ingrandita fino al 200% sul 42 pollici, la grana rimane tutta lì, intatta e per nulla artificiale,
credo proprio che ci aspetti un trasferimento da riferimento, considerando lo stato della pellicola pre-restauro, ed un disco dal contenuto molto cinematografico.
 
Diciamo che, "grazie alla Lowry" se abbiamo un'immagine così,
i filtri in se stessi non sono sempre un buon sintomo, specie se non in mano loro
 
Esatto,

a chi interessa, Quì un'intervista del 2004 al Presidente della Lowry,
da quì si riesce a capire ancora meglio la scuola di pensiero ed il modus operandi di questa Azienda N° 1 nel campo del restauro e recupero di materiale filmico, e da quì la tranquillità e la gioia di Cameron, nel preannunciare il lavoro finito, nell'intervista (discutissima) di qualche settimana fà.
 
Il dvd fa venire da piangere, il BD sembra la pellicola fresca di stampa. Pure la colorimetria è diversissima :eek: Devo iniziare a mettere da parte i soldi :p
 
Io non ho parole per la qualità espressa da questi capture, soprattutto per quelli del primo Alien postati da Dave nella discussione per ora chiusa (e che ringrazio). Non sto letteralmente nella pelle.
 
vincent89 ha detto:
Impressionante la differenza con il DVD ...
ho voluto per curiosità controllare qualche scena con i dvd...e francamente(qualche dubbio lo avevo)quegli screen del dvd secondo me vengono da una ....vhs:D non esiste proprio...ora il lavoro sui bd sembra fatto per benino...che bisogno c'era di taroccare(se lo hanno fatto intenzionalmente) gli SS del dvd per farlo sembrare eccezionale?
 
di cosa?del fatto che i dvd si vedano meglio di quegli orrori degli SS?certo che sì...ma dico li hai visti per bene?io non ho nessun dvd con titolo di rilievo che si vede uno schifo così...poi ho voluto controllare per scrupolo...ma sapevo già la risposta...ripeto il lavoro egregio fatto sui bd(almeno i primi due...quelli abbiamo visto)non avevano certo bisogno di taroccate così...
 
In effetti non ho controllato, ma quegli screen però sono ingranditi. Da segnalare comunque che sono uscite due edizioni dvd, prima quelle sciolte e niente di che, poi quelle del cofanetto quadrilogia (che io ho). E' possibile che siano state utilizzate le prime, ma non so se la qualità fosse così. Comuqnue quegli screen mi sembrano meglio di una VHS, come dicevi tu. Non sono stato a controllare, ma mi fido. Comunque gli screen del BD rimangono ugualmente impressionanti. :eek:
 
Top