Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

L'aspect ratio mi pare esattamente lo stesso. E' possibile che gli screenshot si riferiscano a 2 fotogrammi leggermente differenti (parlando a livello temporale) e che in quel caso ci sia un leggero movimento di macchina (una sorta di zoom o di spostamento verso il soggetto).
 
L'AR è lo stesso, però la scansione su negativo prende un'area più ampia rispetto al precedente master. Ergo a parità di AR la nuova edizione contiene più informazioni (parliamo di differenze sottili).
 
Sperando che la compressione (soli 17,68 Mbps ) non appiattisca la resa tramite vpr su schermi di grandi dimensioni
 
Daniel24 ha detto:
Per i commenti sull'altro forum, francamente non mi stupisco più di tanto...spesso mi par di capire che la mentalità é che se mettessero una rana in una bella steel allora bisogna averla!:D

cacchio, grazie della considerazione. Ma siete tutti così gentili in questo forum? Eppure, mi sembra di capire, che ci leggete in molti per conoscere news sulle nuove edizioni, sulla presenza o meno della lingua italiana su quella o quell'altra edizione, ecc. ecc.... quindi tanto schifo non facciamo anche se siamo collezionisti di steel con dentro le rane e video-ignoranti, che dici?


vincent89 ha detto:

zabaleta ha detto:
Io l'ho sempre detto, il delirio è una malattia contagiosa, specie sui forum.

Se vi facciamo così schifo, perché ci leggete? In pratica ci avete fatto una chiavica, grazie mille, è sempre bello vedere "sparlare" a distanza, vi fa molto onore. Ovviamente su quel forum schifoso nessuno si è mai permesso, e mai si permetterà di sparlare in questo modo di utenti di avmagazine, ma forse siamo fatti male noi, al massimo verremmo di qui a spiegare pacatamente dov'è la verità e qual è l'errore in cui sta cadendo l'altro


vincent89 ha detto:
C'è da ridere o da piangere: andatevi a leggere certi commenti su vivereonline e le critiche insulse alla nuova edizione :cry:
Se ci si lamenta anche davanti a un trasferimento reference come questo significa proprio non capire niente di video :rolleyes:

zabaleta ha detto:
Li ho letti anche io adesso :eek: ma sono fuori di testa?! Schifo? Facce cianotiche? Ma sono impazziti? Finalmente sta per arrivare il film come sarebbe dovuto uscire veramente in blu ray e non riescono nemmeno a vedere l'impressionante dettaglio e la bellezza dei colori? :eek: Il mondo è fottuto...

beh, molti di noi (compreso me) lo avevano premesso di non capire niente di video, non so neanche che significa "trasferimento reference"... è una colpa per voi? Per me no, io colleziono film, non immagini (e ho pure VHS o vecchie registrazioni fatte su canali analogici privati... mammia che eresia avrò detto adesso!), e giudico su ciò che vedo, andando a sensazioni. Non mi sembra giusto comunque attaccarci così, magari dato che ci leggete potevate venire di lì e spiegare anche a noi poveri ignoranti, o no? Grazie comunque, quoto l'ultima frase "Il mondo è fottuto"
 
Godfather83 ha detto:
io colleziono film, non immagini
Si e di cosa sono fatti? Farina per caso?

L'immagine (vedi fotografia) è parte integrante del processo artistico. Se non si cerca di comprenderla non si è appassionati di cinema.

Godfather83 ha detto:
Eppure, mi sembra di capire, che ci leggete in molti per conoscere news sulle nuove edizioni, sulla presenza o meno della lingua italiana su quella o quell'altra edizione, ecc. ecc.... quindi tanto schifo non facciamo anche se siamo collezionisti di steel con dentro le rane e video-ignoranti, che dici?
E questo che vuol dire. Potrà essere utile a dirmi se c'è l'italiano o meno. O a fare un elenco della spesa sulle uscite. Non cambia il fatto che in quanto a conoscenze si rasenti il nulla.
 
vincent89 ha detto:
Si e di cosa sono fatti? Farina per caso?

ripeto: ma si usa fare così in questo forum, cioè usare questi toni, o sono casi isolati? Forse ero stato abituato bene in altre sezioni del forum dove i toni sono ben diversi. Se anche fossero fatti di farina, l'emozione di vedere un film prescinda da quello, prescinde dal supporto che è solo e soltanto un "veicolo", per me ovviamente (e ovviamente uno cerca di prendere il miglior "veicolo", la Ferrari se è disponibile, ma se trova la Panda il viaggio - leggasi il "film" - se lo riesce a godere lo stesso senza farsi tante seghe mentali). Capisco che per te, invece, o è la torta più succulenta e farcita, o non l'assaggi nemmeno, o è la Ferrari o non la guidi nemmeno, e il tanto agognato viaggio va a farsi benedire. Rispettabilissimo il tuo punto di vista, niente da dire, ma magari rispetteresti anche il mio, gentilmente? E se sbaglio a parlare del video di un film, saresti così gentile da dirmelo in faccia senza offendermi o chiedo troppo?

L'immagine (vedi fotografia) è parte integrante del processo artistico. Se non si cerca di comprenderla non si è appassionati di cinema.

punto di vista tuo personale. Per me il cinema è emozioni e, per fortuna, riesco ad emozionarmi anche di fronte ad un film stampato su carta igienica (prima che fai il professore, lo so che sulla carta igienica non si stampano i film, è una B-A-T-T-U-T-A). La fotografia è senz'altro importantissima, ma se devo pensare ad un film qualsiasi non mi viene in mente il direttore della fotografia

Non cambia il fatto che in quanto a conoscenze si rasenti il nulla.

e quindi, dov'è il tuo problema? Perché continui a leggere il nulla? Dante diceva "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" e il suo non era un comportamento snob, anzi. Non mi sembra che il forum schifoso si sia mai definito un forum di esperti audio-video né si sia mai permesso di dare etichette ad altri forum di cinema, anzi tutt'altro (basta leggere la "bellissima" sezione Home Theater... no, no, non leggerla, altrimenti ci faresti neri). E' meglio la consapevolezza di essere nulla o l'arroganza di essere tutto? Comunque non fa niente, hai ovviamente ragione tu, ma al di là della ragione (che ripeto hai sicuramente tu) ci sono toni e modi che non condivido e che sono completamente lontani dalla mia educazione, ma non mi farò tirare dentro un inutile flame. Ciao, alla prossima (che ci sarà sicuramente visto l'accanimento che dimostri)
 
Nessun accanimento. Solo che è inutile che vieni a fare certe considerazioni in questa sezione. Specialmente in questa discussione ;)
 
@Godfather

Mi scuso con te se ti sei sentito preso in giro dalla mia battuta, che non aveva la pretesa di essere altro che tale...sui toni concordo con te, ogni tanto si esagera

Peraltro prendi le cose con un minimo più di filosofia...che sull'altro forum si metta un attimo in secondo (forse terzo) piano il lato tecnico di un BD e si guardi solo la confezione mi sembra solamente un dato di fatto, perché prendersela se lo si fa notare con una battuta?;)
 
vincent89 ha detto:
Nessun accanimento.

permettimi di farmi una grassa risata. Comunque grazie delle risposte che dai ad ogni mia domanda, l'ermetismo dice molto di più della prolissità. Ho capito una cosa in più di te

vincent89 ha detto:
Solo che è inutile che vieni a fare certe considerazioni in questa sezione. Specialmente in questa discussione ;)

ah, capisco, quindi si può sparare ed accanirsi contro il gran colpevole, il delirante cieco ignorante, e se questo prova un minimo a controbattere ad una certa violenza verbale dicendo che c'è modo e modo di spiegare le cose e rapportarsi con il prossimo, non gli è concesso. Bene, mi appunto anche questa cosa

Daniel24 ha detto:
Peraltro prendi le cose con un minimo più di filosofia...che sull'altro forum si metta un attimo in secondo (forse terzo) piano il lato tecnico di un BD e si guardi solo la confezione mi sembra solamente un dato di fatto, perché prendersela se lo si fa notare con una battuta?;)

vuoi che elenco le fissazioni degli utenti di questo forum e fare una battuta sull'argomento? O degli utenti di un forum di calcio? O degli utenti di un forum di politica? Beh, siamo tutti alieni di fronte a chi non ha le nostre stesse passioni. Io potrei dirti che è uno stupido chi colleziona francobolli, o chi colleziona carte telefoniche... che se ne fa? Eppure non lo dico, perché il collezionismo è volutamente fuori dalla logica, posso dire che non mi piace il suo modo di collezionare, ma non che la loro mentalità è sbagliata.
Comunque grazie della risposta, mi ha fatto senz'altro piacere leggerti (non sono ironico, eh)
 
vincent89 ha detto:
Onestamente non ho capito cosa vuoi :rolleyes:

Casomai questa domanda la potrei fare io a te, visto che sei tu che hai cercato me (ovviamente in maniera indiretta, che è più facile e "onesto") e non il contrario. Io non voglio niente da te a parte una schiettezza ed un'educazione maggiore, che non è mai abbastanza. Non sarò un esperto di video, ma conosco il terzo principio della termodinamica, e cadere dalle nuvole per poi chiudersi in un ermetismo (che prima non dimostravi, strano) dice tante, ma tante cose sul tuo essere. Ripeto: chiudiamola qua, non ha senso, soprattutto per te, continuare. Buona serata e buone elucubrazioni
 
:D
Direi che con l'apprezzamento di Godfather, Vincent ha vinto l'Oscar per la categoria "utente con più litigate sul forum":p :D
 
@Godfather83

Ma che problemi hai? :rolleyes:
Ho espresso un mio parere su dei commenti letti in due forum.

Godfather83 ha detto:
ma conosco il terzo principio della termodinamica, e cadere dalle nuvole per poi chiudersi in un ermetismo (che prima non dimostravi, strano) dice tante
Questa poi :rolleyes:
Ma cosa vuoi? Chi ti ha chiesto qualcosa. Stai sereno :cool:
Non devo di certo giustificarmi con TE su quello che ho detto.

E vediamo di finirla quì. Questa è una discussione tecnica. Se la cosa non t'interessa nessuno ti obbliga a scrivere.

Daniel24 ha detto:
Vincent ha vinto l'Oscar per la categoria "utente con più litigate sul forum":p :D
Evitiamo il sarcasmo. Non sono io quello che ha attraversato il web ed è venuto quì a fare la vittima.
 
Ho espresso un mio parere su dei commenti letti in due forum.

ed io ho espresso il mio sui tuoi commenti, e quindi? Cosa vuoi adesso? E' concesso solo a te "commentare"? Ti ho forse rotto le uova nel paniere? Tanto per precisare: in questa discussione ho letto da diversi utenti di avmagazine gli stessi identici dubbi su colori e luminosità, sicuramente argomentando di più e con un lessico più appropriato, ma ovviamente le tue reazioni sono state nettamente diverse. Ed io in questo ti ho definito "onesto". Punto. Hai avuto la tua libertà di fare quei commenti, ho avuto analoga libertà di fare i miei commenti. Se non ti piace il confronto e vuoi fare monologhi, non sono problemi miei

Non devo di certo giustificarmi con TE su quello che ho detto.

ma chi le vuole le tue giustificazioni? Ma chi ti ha chiesto niente? Tu commenti, io controcommento, nel modo più democratico possibile. E' così che funziona un forum, ti facevi un blog senza commenti se volevi solo dare la tua senza ricevere quella dell'altro

E vediamo di finirla quì. Questa è una discussione tecnica. Se la cosa non t'interessa nessuno ti obbliga a scrivere.

sono perfettamente in topic, e proprio perché mi interessa molto sto chiedendo maggiore chiarezza tecnica su "restauri e trasferimenti da riferimento" :D Hai scritto dei commenti IN QUESTO TOPIC (su questo, non su un'altra discussione) che ho quotato, e io ti ho chiesto senza fortuna delle delucidazioni in merito. Non vuoi o non riesci a darmele? Va bene lo stesso, pazienza! Se non ti interessa rispondermi, nessuno ti obbliga a farlo, ma io scrivo dove mi pare e piace nel rispetto delle regole del forum

Non sono io quello che ha attraversato il web ed è venuto quì a fare la vittima.

Non sono io quello che ha attraversato il web, ha letto i commenti sbagliati altrui ed è venuto qui a fare il boia e a dire "che gente!", "deliranti", "affetti da malattia contagiosa", "fuori di testa", "impazziti" (perché non di là non è dato saperlo). Io vittima? Non mi conosci neanche un po'. Prometto: non rispondo più, buona notte
 
E chi se lo aspettava sta rappresaglia :D
Comunque il punto rimane, se non avete un minimo di conoscenza non ha senso mettersi a discuttere di restauri, definizione ecc... Che voi poi sappiate apprezzare ugualmente il film mi sta bene, anche io apprezzavo ritorno al futuro da bambino registrato da italia 1, ma questo non vuol dire che non si debba pretendere adesso un video pari al master originale, ora che possiamo e quindi goderci il film come si deve :rolleyes:
Sinceramente leggere di utenti che preferiscono la prima versione è come sentire che preferisci tornare al pane duro con acqua quando, invece, ti portano un piatto di lasagne. Ma che poi non è che ci voglia chissà quale cooscenza, ma solo avere una buona vista e rendersi conto che se le sagome hanno doppi bordi, una definizione innaturale della pelle, probabilmente qualcosa non è andato per il verso giusto. :rolleyes: Specie se lì a canto c'è lo stesso screen corretto senza difetti. :rolleyes: Ed è veramente comico leggere che qualcuno si lamenta perchè non hanno master buoni quando sotto gli occhi ci sono tutti questi screen per testimoniare tutto il contrario. A me non dispiace aver scritto quello che ho scritto, sarò stronzo, ma non si può e non si deve restare fermi a guardare su certe dichiarazioni. :O
 
@ TUTTI

Ho dato una scorsa veloce agli ultimi messaggi e mi sembra di aver visto un bel camopionario di infrazioni nonchè esempi di come non ci si comporta in un Forum.

La discussione viene chiusa, credo momentaneamente (ma non ci giurerei), in modo da avere il tempo di vagliare la situazione dei singoli utenti che hanno partecipato a vario titolo alle varie bagarre.

Non credo che sarà una cosa veloce, ma vi posso assicurare che non sarò tirchio nell'assegnare un po' di ferie a qualche iscritto.

A più tardi.

Dimenticavo, è inutile che qualcuno mi scriva per perorare in anticipo la propria causa.

Ciao
 
Daniel24

Vincent89

Zabaleta

Godfather83

Ho letto i vostri vari interventi e direi che vi siete sbizzarriti nel fare quello che non si dovrebbe fare in un forum:

OT a ruota libera, offese e battute più o meno sarcastiche nei confronti di altri iscritti.

Siete anche riusciti a tirare in ballo altri forum.

Vorrei ricordare a Godfather83 che la sua colpa è stata, in questo caso, di rispondere alle provocazioni continuando così pure lui nella querelle.

Ricordo a lui, ma anche a tutti, che quando si ritiene di essere stati fatti oggetto di un trattamento che si ritiene non regolamentare da parte di un altro iscritto si deve avvisare un Moderatore, non si deve entrare nella discussione nè, tanto meno, farsi giustizia da soli replicando e, magari, offendendo a propria volta l'altro o gli altri iscritti.

Per questo motivo la pena è uguale a quella degli altri.

Per tutti una settimana di sospensione.

Porgo le scuse di AVM agli iscritti dei Forum malamente tirati in ballo in questa discussione.

Ricordo a tutti che non è offendendo che si possono sostenere le proprie verità o supposte tali.

Discussione riaperta, se si verificheranno altri spiacevoli inconvenienti la stessa verrà chiusa definitivamente.

Ciao
 
In uscita il 16 Novembre: Mutiny on the Bounty (1935)

755_medium.jpg


This film has been especially remastered in honor of its 75th anniversary, having undergone a full photochemical restoration sourced from the film long-thought-lost, and recently rediscovered original nitrate camera negative.
 
Top