Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

questa edizione a casa mia ci entra di filato e la prima va nel cassonetto ( per altro mai arrivato alla fine della visione da tanto son rimasto deluso )
 
Dai capture che ho visto finalmente sembra essere stato fatto un ottimo lavoro. La differenza tra la prima e la seconda edizione, come c'era da aspettarsi è a dir poco abissale. Sembra di vedere un video rispetto ad una pellicola, anzi in un certo senso è così......comunque sembra proprio come lo ricordo al cinema.
 
Visti tutti i caps:
questo è un m-i-r-a-c-o-l-o.
La resa surclassa ogni mia più rosea aspettativa.

Chi non vede l' -abisso- che separa i nuovi caps dai vecchi meglio torni alle VHS (nemmeno al DVD). E resti con quelle, che per i suoi occhi andranno benissimo.
 
Si, anche io non mi aspettavo un risultato così strepitoso, ma preferisco giudicare vedendolo. Riguardo ai commenti negativi e ai confronti col DvD per il color timing....stendiamo un velo pietoso. A vedere i capture sembra un lavoro proprio "no compromise". Ma piuttosto....da noi quando esce cotal scansione?

PS DNR? Ma neanche a parlarne, quì non ce n'è neanche l'ombra....
 
Ok va bene la cautela ma... quando le comparison sembrano DVD vs. Bluray, cosa vuoi aspettare a giudicare? ;)

La differenza è siderale. Poi vabbè, se hanno "sistemato" (o riscannato) solo le scene di quei caps... ;) ma non credo proprio.
 
Si, sarebbe davvero il colmo:D . Ma metti che ci sia della grana in "freeze" in qualche scena o difetti non rilevabili dai capture,....lo so che è quasi impossibile, ma oramai la mia diffidenza sta prendendo il sopravvento. ....Ma ripeto la domanda, magari è già scritto da qualche parte e io non l'ho trovato, da noi quando esce (o dovrebbe uscire)?
 
DartDVD ha detto:
Ok va bene la cautela ma... quando le comparison sembrano DVD vs. Bluray, cosa vuoi aspettare a giudicare? ;)

...
hai detto bene sembra dvd contro bd...non c'è storia...e poi Dart hai visto....?
sono ricomparse le frecce!!!!:D
 
alpy ha detto:
Si, sarebbe davvero il colmo:D . Ma metti che ci sia della grana in "freeze"

Non credo ci sarà: nei capture la grana è troppo -fine- perchè possa essere freezata. Come puoi ben notare, è proprio -puntiforme-, segno che non ci dovrebbe essere stata la minima smerigliatura digitale di info ad alta frequenza..

Sull'uscita non ne ho idea :(
 
DartDVD ha detto:
Chissà che ne penseranno quelli che scrissero rece entusiastiche della vecchia edizione... ;)

Se va bene saranno gli stessi che si stanno inventando mennelli assurdi su questa edizione. Speriamo esca in fretta anche da noi.
 
Chiedo scusa sin da ora se farò una domanda probabilmente sciocca... ma come mai le bande nere del secondo screen (quello della nuova edizione) "si mangiano" un filo d'immagine in più sopra e sotto rispetto alla prima edizione? sembra quasi che la vecchia edizione abbia un formato diverso rispetto alla seconda
 
Non ho controllato, ma salvo smentite, credo che la nuova edizione abbia in realtà delle info in più. In pratica le bande risultano più ampie perchè c'è più informazione ai lati, sopra e sotto. Quindi un quadro leggermente più stretto.
 
Spero di non aver preso un granchio colossale ma immagino che sia il prima fotogramma quello della nuova edizione... se è cosi però è la nuova edizione a contenere meno informazioni della prima
 
A me non sembra. Ci sono delle piccole porzioni in più nella nuova (e non puoi sbagliare su quale sia delle due) .....;)
 
Top