però è anche vero che noi non siamo abituati alla resa del Technicolor, che in un certo senso "interpretava" le immagini, molto, ma molto di più di quanto facciano le pellicole odierne.
...Premettendo che ancora non ho visionato Niagara in BD, dal vivo, dagli screen della comparativa che vedo a me sembra che il lavoro svolto sia eccezionale , anche e soprattutto per la resa cromatica.
...E a tal proposito , credo di essere molto d'accordo con il pensiero che hai espresso nel quote quí sopra , che incuriosendomi mi ha fatto indagare su un quesito che avevo posto a me stesso...
...e mi spiego meglio...
...Pensa che appena vidi la comparativa della nuova Release di "ENTER THE DRAGON" , la prima cosa che mi passó per la mente, era che la colorimetria, il croma, fosse troppo sparato, o "sballato" (addirittura...) nella nuova Edizione e che paragonato con la vecchia edizione in BD quest'ultima avesse addirittura una resa cromatica piú equilibrata , e non sono il solo a pensarla (anzi specifichiamo per bene a scanso di equivoci...CHE LA PENSAVA e per un'attimo...) così, poiché ho letto in giro altri commenti , (non necessariamente di utenti alle prime armi, anzi , persone abbastanza navigate nell'A/V, come Noi del resto...) di utenti che hanno avuto da ridire, proprio a proposito di questo aspetto, preferendo assurdamente, quell'oscenitá della prima edizione...
...Il problema é che non só, non ho capito (e sostanzialmente neanche mi interessa piú di tanto, poiché era una semplice segnalazione...) se loro questo pensiero lo hanno avuto dopo o solamente prima di aver visionato il BD (sempre riferito a "ENTER THE DRAGON" ovviamente ) no perché , come ho scritto nella Recensione nel thread apposito , é solamente durante la Visione e con il Frame in movimento , che si riesce perfettamente a comprendere che invece il lavoro svolto sulla resa cromatica é straordinario , Fedele e non ha assolutamente subíto nessun ritocco (compreso "NIAGARA", ne sono sicurissimo...) ed é tipico (come accennavi) del Colore di Pellicole, processato con Stampe Technicolor.
...Ovviamente, per entrambe le Pellicole (anche se con Camere differenti...) ...:
Niagara (1953) = Color by (Technicolor)
Enter the Dragon (1973) = Color by (Technicolor)