Discussione tecnica BD: restauri e trasferimenti da riferimento

è stata messa la scheda su dvd-store di Lawrence d'arabia e parla di 3 blu-ray nella confezione...potrebbe voler dire che il film è su due bd?
 
Il DVD Anniversary di E.T. è sempre stato tra i migliori in assoluto della mia collezione per quanto riguarda il video, veramente uno spettacolo... ma questo BD sembra veramente perfetto..........[CUT]

impressionante, è quello che mi aspettavo, un capolavoro assoluto al massimo della qualità possibile. Un sogno che si avvera.
 
Anche se chi più e chi meno siamo tutti distratti da un alto numero di titoli, giusto per rispolverare e non lasciare troppo nell'oblio questo tread, segnalo un altro grand bel lavoro di Warner che coi suoi titoli di catalogo minori non sbaglia nulla, non lesinando trasferimenti nuovi di pacca.
Questo è Decisione critica e questi sono i captures http://www.blu-ray.com/movies/Executive-Decision-Blu-ray/27606/#Screenshots posso, per quel che conta grantirvi la resa più che ottima, anche perchè l'ho avuto in 35mm.
Speriamo esca presto anche da noi.
 
Ultima modifica:
PARIS, TEXAS di Wim Wenders
da blu-ray com (la criterion edition ma credo sia uguale anche la versione nostrana)
"Supervised and approved by director Wim Wenders, this new high-definition digital transfer was created on a Spirit Datacine from the original 35mm camera negative. Thousands of instances of dirt, debris, scratches, splices, warps, jitter, and flicker were manually removed using MTI's DRS system and Pixel Farm's PFClean system, while Digital Vision's DVNR system was used for small dirt, grain, and noise reduction.

Telecine supervisors: Lee Kline, Wim Wenders.
Telecine colorists: Joe Gawler/Deluxe New York; Kerstin Kellner/CinePostproduction, Berlin."

Fine object detail is terrific, contrast levels consistent throughout the entire film, and clarity outstanding. The most impressive upgrade, however, is with the color-scheme. I've seen Paris, Texas more than a dozen times, and I don't recall ever seeing such incredibly vibrant colors. Many of the panoramic vistas are simply breathtakingly beautiful. Edge enhancement and macroblocking are not a serious issue of concern with this transfer. You won't have to worry about aliasing, ringing, or excessive denoising either. Paris, Texas has a natural and very filmic look that should please even the most demanding amongst film aficionados. Finally, there are absolutely no disturbing flecks, cuts, scratches, warps, dirt, or debris that I noticed while viewing the film.

Grandissima trasposizione video e audio (Dolby True HD con sottotitoli in italiano) per un grandissimo film.
Da noi edizione Ripley's Home Video a 15 euro
Un film immancabile in una collezione che si rispetti.

ps: Può darsi che se ne sia già parlato in giro per il forum, in questo caso scusate e non considerate il mio post. Tuttavia ho notato che non esiste un thread ad hoc per questo film (scandaloso), se qualcuno (vedi jesse ;)) se ne vuole occupare, grazie mille :)
 
Ultima modifica:
scusate se faccio questa domanda in questo trend. Ma ho notato che in alcune discussioni (non necessariamente di questo sito), alcuni utenti auspicano che i nuovi supporti ultra HD 4K non viaggino a 24p
sapete se i nuovi supporti saranno cosi? io a dire il vero leggevo e leggo che i 24p sono la velocita' dei fotogrammi al secondo e rispecchiano cio' che e' su pellicola originale.
Non capisco perche ci si lamenta...
Scusatemi ancora del mio O.T.
 
scusate se faccio questa domanda in questo trend. Ma ho notato che in alcune discussioni (non necessariamente di questo sito), alcuni utenti auspicano che i nuovi supporti ultra HD 4K non viaggino a 24p
sapete se i nuovi supporti saranno cosi? io a dire il vero leggevo e leggo che i 24p sono la velocita' dei fotogrammi al secondo e rispecchiano ci..........[CUT]

Nessuno se ne lamenta. Semplicemente si vorrebbe che fossero supportati ANCHE 48p e 60p perché si suppone (non so quanto correttamente) che in un futuro prossimo alcuni film verranno girati a 48 o 60 frames al secondo (come Lo Hobbit 3D ad esempio).
 
ragazzi mi dite secondo voi quali sono 3-4 titoli con VIDEO DA RIFERIMENTO? devo settare il nuovo lettore Blu-ray

io pensavo a Ben Hur, Avatar, Titanic , Kill Bill (versione Buena Vista)...suggerimenti?
 
Lawrence d'Arabia, splendida fotografia ottimamente riportata. Peccato non poter aggiornare la lista. Sarebbe da inserire l'ultimo Ghostbusters da master 4K. Non certo come riferimento assoluto per la fotografia, ma comunque un bel passo avanti rispetto al vecchio master.
 
Top