Ora che sono usciti tutti gli screen su caps-a-holic, se dovessi tirare le somme di questo Bruce Lee Greatest Hits della Criterion, direi che è 50/50 rispetto alle ultime edizioni americane (come riferimento prendo sempre le collector's edition Shout Select, che conosco anche personalmente). E le differenze sono minimali.
E' di sicuro un buon compendio per chi non ha mai acquistato niente, complice anche la mole di extra e la completezza. Su blu-ray.com lodano ovviamente la presenza della versione theatrical di Enter The Dragon ma ad esempio la nuova versione del footage originale di Game Of Death è giudicata deludente.
Sulla qualità video, a occhio nudo direi che il box Criterion ha i migliori transfer di The Big Boss, Enter The Dragon e Game of Death (su ETD abbiamo già accennato qualcosa, per gli altri due il livello di dettaglio è identico alle Shout ma la colorimetria è più "viva" e meno slavata rispetto ai dischi concorrenti.
Su Fist Of Fury e The Way of the Dragon stessa situazione ma invertita: dettaglio identico ai dischi Criterion, ma le edizioni Shout hanno tonalità più vivide ed equilibrate.
Per mia somma fortuna, perché a parte ETD, questi due sono gli unici film di Lee che mi interessano realmente, pertanto posso risparmiarmi l'upgrade.
Poi è chiaro, questo è giusto un giudizio preliminare basato sui caps, magari in movimento ci saranno altri fattori da considerare. Comunque in definitiva ormai gli scan 4K sono questi, chi vuole i blu-ray ha l'imbarazzo della scelta, seppure di importazione (i recenti blu-ray italiani Eagle sono sempre più inadeguati dopo queste uscite).