Trailbreaker ha detto:
...Hulk Hogan è solo un discreto lottatore con dalla sua uno straordinario carisma, lui è un grande frontman...
ciandro81 ha detto:
Hogan non era un gran wrestler, ma un grandissimo personaggio...
Guardate che sono d'accordissimo con voi su questo. E' che il senso del sondaggio è un po' difficile da interpretare...per capirci, alla domanda: chi è il miglior tennista al mondo oggi? Si può rispondere semplicemente guardando il n.1 della classifica ATP (e questa risposta ha tanto più valore, da quanto più tempo il tennista in questione è in cima alla classifica). In questo caso migliore = più forte (così come si può dire del miglior nuotatore, miglior centometrista, etc.).
Però il tennis è uno sport competitivo, il wrestling è uno spettacolo, è un po' difficile dire "chi è il migliore?". Io ho interpretato il sondaggio come interpreto il wrestling, quindi per me migliore = più popolare/rappresentativo e Hogan era una leggenda (nonché l'atleta in assoluto più popolare degli USA, come amava ripetere Dan Peterson

) quando Undertaker non era nessuno (e Hogan è tuttora popolarissimo).
Poi nella classifica mancano atleti che hanno fatto la storia, anche se magari in Italia sono sconosciuti alle nuove generazioni (Jake the Snake Roberts, Randy Savage Macho Man, etc.).
Come "status leggendario" penso che i tre "migliori" wrestler della lista siano (fate voi in che ordine) Hulk Hogan, Ric Flair e The Undertaker (e mettiamoci dentro pure Bret Hart, che non ha avuto una carriera lunghissima, ma che è stato un grande atleta "elevato" allo status di leggenda dalla sua tragica fine).
Se come "migliore" vogliamo intendere il miglior atleta (inteso come mix di agilità, forza fisica e tecnica) è un conto, se ci inseriamo la popolarità (attuale) cambia molto, se ci inseriamo l'importanza nella storia del Wrestling è un altro ancora.
Quello che intendevo dire è che IMHO è molto difficile dire chi sia "il migliore" in uno sport che è spettacolo e non competizione e dove, a seconda di come la si vede, può essere più o meno preponderante uno degli aspetti sopra citati.
Comunque concordo pienamente con voi sul fatto che The Undertaker sia un atleta più completo di Hogan (come ce ne sono molti altri), anche se IMHO per me The Hulkster resta il wrestler più rappresentativo di tutti i tempi.