Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti quelli che si sono affanati nel darmi un consiglio. Comunque volevo informarvi che il tecnico CAT ha effettuato un aggiornamento di un componente visibile dal menu service. Risultato finale: il TV ora e perfetto!
Grazie ancora a tutti.
 
Sono contento per te minmat69... :)

La cosa buffa e che utenti da poco iscritti hanno già risolto le loro problematiche, mentre altri con migliaia di post all'attivo non sanno ancora che pesci pigliare... :rolleyes:
 
Noto che ultimamente la coppia Plasm-on - Fresier sta tentando di confondere le idee riguardo la vera entità del problema di cui è oggetto questo thread. Il mio non vuole essere un attacco diretto, ma non ho potuto fare a meno di notare questa tendenza nell'ultimo periodo. Credo che Plasm-on abbia i suoi motivi, non a caso dice di essere amico di u..........[CUT]

Certo che sono amico di un cat Panasonic, ma proprio per questo mi farebbe piacere (per lui) che avesse 100 chiamate al giorno per la storia degli aloni (ogni uscita son soldi per lui), ma purtroppo a parte qui sul forum, nessuno si lamenta di questo difetto che da molti qui viene attribuito a quasi tutti i tv. Ma davvero credi che chi compra un tv pagandolo non poco se lo tiene difettoso?? Se nessuno reclama significa che i pezzi difettosi davvero sono poche decine. Prova è l'elenco dei seriali alonati in questo forum, non credo arrivino a 100 su centinaia di migliaia di pezzi venduti.
Per inciso spiegami che intendi per "confondere le idee", le notizie che ho dato io (vatti a rileggere tutti i miei interventi) sono precise e sono state confermate da altri utenti. Sono stato il primo a postare la notizia del fix, prima del sito inglese! E non mi sembra di aver mai "confuso" le idee a qualcuno sparando balle.
T'invito prima di sputare sentenze sulle persone, di capire con chi hai a che fare!
 
Ultima modifica:
Come ho spiegato poi successivamente, con "confondere le idee" mi riferivo al fatto che i tuoi interventi mi sembravano minimizzare un po' troppo il problema di cui stiamo parlando, facendo sembrare che il problema sia molto limitato (hai parlato di una percentuale intorno all'1%). Io quindi mi sono sentito in dovere di affrontare la tua argomentazione perchè, con tutta la buona fede che posso avere, la cosa mi è sembrata molto improbabile, visto che io ho visionato 3 tv ed erano tutti e 3 afflitti dal problema, come ho scritto nel precedente post.

Inoltre, si, penso davvero che chi compra un tv pagandolo così tanto se lo tiene difettoso, proprio come hanno fatto gli acquirenti del mio ex tv che ho riportato al negozio, i quali lo hanno comprato dopo 2 giorni e lo hanno tenuto. Cosa ne pensi a proposito?

Andando sulle questioni personali, naturalmente, non ho mai pensato di sputare sentenze su nessuno, ho soltanto voluto porre le mie argomentazioni contro quelle che mi sembravano non attinenti ai dati di fatto. Tra l'altro seguo da tempo i tuoi post e so che hai postato per primo la vicenda del fix come dici tu stesso, e su questa questione non avrei altro da dire oltre che ringraziarti.

L'ultimo mio intervento l'ho fatto per puntualizzare alcuni dati di fatto sulla questione aloni, che mi sembra che ultimamente vengano sempre più spesso dimenticati.
 
no so se e' la foto ma al centro molto grande ma per fortuna tua molto leggero , ma c'e'

forse nel tuo caso il fix dovrebbe risolvere
 
Guarda la foto (fatta con un iphone 4s) enfatizza molto le sfumature ma dal vivo non si nota il benchè minimo alone, men che meno quando si guardano dei contenuti video. Per il resto la tv conferma quanto di buono letto, sostituisce un vecchio PZ70 e la differenza in termini di nero/luminosità e contrasto è macroscopica.
 
Ciao Picard, quelli sono l'oggetto di così corposa discussione altrimenti detti "aloni". Però, come dici tu (ho la stessa situazione sul mio GT30), la cosa è totalmente inavvertibile durante la normale visione. Tra l'altro sembrerebbero scemare nel tempo aumentando il grado di uniformità anche su slide grigie e uniformi come quel del test. Io non saprei dire se sono tutti così, se ce ne sono di molto peggiori (scusare l'italiano da bestia), a volte però mi viene da pensare che l'onore di essere definito TV con aloni dovrebbe essere riservato solo a quei pannelli che mantengono quell'area centrale verdina anche durante la visione di un qualsiasi programma.
 
Ciao John, una domanda ma tu vedi degli aloni nella mia foto? Perchè io onestamente non ne vedo e ribadisco che la foto enfatizza molto le sfumature.
P.S.
Ho ben presente le immagini di tv alonati ma mi sembrano proprio un'altra cosa.
 
Certo Picard che è da pazzi venire qui e postare una foto di un tv (credo) perfetto, fatta con un iphone che, è risaputo, crea di suo aloni verdi al centro e magenta tutt'attorno...

4811091024_e04a66a7a5.jpg
 
Si in effetti la foto non sarà delle migliori, ma credo che vada bene (oltre al mio peronale parere), per mostrare la presenza/assenza degli aloni, visto che come dici anche tu tende ad enfatizzare ogni minima varianza. La mia vuole essere solo una umile testimonianza di ciò che vedo ad uso e consumo di chi legge il thread.
P.S.
Sembrerà strano ma non possiedo macchine fotografiche degne di nota e quindi questo è il massimo che posso fare!
 
Picard,
Che guaio hai fatto......a postare quella foto:nonsifa:
Complimenti per l'acquisto

Plasm-on

Nessuno credo ti stia dicendo alcunchè solo mi pare oltremodo sbagliato cercare di minimizzare,correggimi per favore se sbaglio,una cosa che è sotto gli occhi di tutti.
Dopo "decinaia e decinaia" di pagine con di tutto e di più(anche grosse boiate permettimi) chiunque può estrapolare un pò ciò che più gli fa comodo e allora,alla luce della famosa lista che citi,ti posso rispondere,per esempio, che l'acquisto l'ho fatto anche mettendola in dubbio e me lo sono trovato alonato e "barrato",aivoglia a dire che "tanto è guarito".

Quello che voglio dire,riguardo ai tuoi interventi,è che da una parte,è vero,sei stato il primo a dare la notizia del "miglioramento",ma dall'altra,e parlo per me e perdonami se lo dico,ho notato un certo schieramento un pò troppo di parte,magari anche legittimo,che ha generato negli "afflitti" un certo risentimento.

A parte tutto,non ho dubbi che esista "qualcosa" che tende a risolvere il problema,magari non del tutto(Amburgo docet-per buona pace dei latinisti-;)) come non ho dubbi che il tuo amico sia in buona fede quando dice che di segnalazioni ne ha ricevute praticamente zero,il fatto è che il punto non è quello.

Il punto è che non c'è stato un cane,in Panasonic, che abbia cercato di metterci in qualche modo una pezza pur sapendo,altrimenti non avrebbero provato a risolvere come hanno fatto ultimamente,che c'era una marea di gente in attesa.

Capisco che sono cose che prendono tempo ma cosa ci vuole a dire ufficialmente che il problema è minimo(?) ma si sta mettendo a punto qualcosa per risolvere?(sarà forse perchè temevano un crollo delle vendite?è un mio problema?)

Vogliamo parlare di numeri?Quanti sono i tv prodotti per l'Europa(io non lo so)?Fossero anche,e sinceramente lo spero,l'1% quanti pezzi fanno per spingere un'azienda a risolvere via software?
E se fossero solo un centinaio o anche il doppio,perchè se dovessimo discutere su questo piano non ci sarebbero i numeri nemmeno se ci aggiungiamo quelli di AVF,non sarebbe più logico cambiare quei due/trecento tv e vaffanbene piuttosto che mettere insieme un pool(?) di ingegneri per fare un programma che risolve solo a qualcuno?(not for all)

In fondo si parla di Panasonic e non di "pizza e fichi".

Vogliamo parlare dei CAT?
E' vero è partito un censimento(disatteso) ma da quel che si capisce dalle poche notizie arrivate non mi sembra che si stia in una botte di ferro per quanto riguarda il post-vendita,poi il tuo amico potrà anche essere molto bravo,ed io non ho dubbi per crederlo anzi ne sono piuttosto convinto, ma da quello che si ha in mano mi sa che è uno dei pochi,e in Inghilterra credo che stiano,almeno per questo,un filino più avanti,anche se poi il risultato è stato il medesimo ma almeno si sono impegnati,almeno pur prendendosi qualche insulto hanno postato qualcosa,anche se poi non lo hanno più chiamato "fix" ma "miglioramento",forse farà più English.

Ma quì è un'altra cosa.
Parafrasando Pericle nella Lettera agli Ateniesi:"Quì in Italia noi facciamo così"
 
certo che se tutti gli esemplari "non alonati" censiti nel thread delle segnalazioni sono come quello di Picard, stiamo messi bene :D
Dico questo perchè dalla foto noto la presenza di un alone centrale verde, quindi l'alone c'è. Il fatto che poi sia molto lieve è un altro discorso. Poi bosogna vedere se è dovuto alla macchina fotografica o altro, sarebbe utile vedere delle immagini in movimento.

Cmq, come al solito, l'importante è che non si noti durante la normale visione, e se così è per Picard, meglio per lui...si può godere il suo tv in tutta tranquillità.

Però il censire il modello tra i "non alonati" è un falso negativo.
 
Dico questo perchè dalla foto noto la presenza di un alone centrale verde, quindi l'alone c'è.......[CUT]

Però ti sfugge che un iphone genera un alone verde al centro e magenta ai lati: o ti è sfuggito l'appunto di roby che giustamente ha segnalato a picard l'inutilità di aver postato quella foto: farlo qui poi non ne parliamo e come volevasi dimostrare ecco il tuo intervento a certificare che precipitarsi e peggio che avere le bende agli occhi.
 
. Il fatto che poi sia molto lieve è un altro discorso........[CUT]

Come un altro discorso?
Non ho ancora capito se il topic nasce per valutare quest'anomalia, pesarla, razionalizzarla e cercare di dare una mano, per quanto possibile, a chi si sente insoddisfatto e cerca una soluzione o solo per dare la caccia agli aloni senza alcuna utilità.
A me invece pare che molto spesso, anzi spessissimo, si parli di aloni solo par passa tempo
 
La mia vuole essere solo una umile testimonianza di ciò che vedo ad uso e consumo di chi legge il thread.
.....[CUT]

Questo ha significato invece, dare un contributo reale, a chi cerca di capirci meglio in questo caos che si è generato: chi entra in questo thread perchè è confuso e cerca informazioni, se è una persona equilibrata, vuole capire che significato ha l'alone e non se c'è oppure è solo una sfumatura dell'intelletto.
Passo e chiudo
 
caro Fresier, forse non hai letto il post nel quale ti ho citato diverse pagine addietro, quindi non mi ripeterò qui dicendo le stesse cose. Se invece rileggi il mio post di sopra c'è scritto chiaramente: "Poi bosogna vedere se è dovuto alla macchina fotografica o altro" quindi forse sei tu che ti sei precipitato.

Detto questo, come ho scritto sopra, io giudico l'immagine che vedo: e vedo un tv con aloni, punto. E' chiaro che non posso sapere cosa sia successo a monte del procedimento di inserimento della foto nel forum, e non puoi saperlo nemmeno tu.

Certo che vogliamo dare una mano agli utenti insoddisfatti. Come ho scritto sopra obiettavo al fatto che il tv fosse stato censito come esente da aloni, mi sembra scritto abbastanza chiaramente, no?
 
Ancora a dare importanza a foto maldestramente postate che non certificano nulla: al contrario invece dubitate su quello che gli occhi vedono realmente visto che picard serenamente ha affermato che non vede nulla.
Caro moppo, se studiassi o approfondissi il campo dei processi percettivi capiresti tante cose
 
ieri sera ho guardato per la prima volta AVATAR. carino ma non mi ha lasciato molto... però se devo parlare di come l ho visto... spettacolo... non ho notato nessun alone nella scena dove è quasi tutto grigio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top