Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
eh si, dopo aver provato un plasma non si torna più indietro :D

se non li noti durante la visione normale sono contento per te, ti consiglio di tenerti il tv.

Per il problema del motion blur devo ancora capire di che fenomeno stavi parlando...

ma tu nelle foto noti problemi veramente?
il motion blur: praticamente mentre mi giro a dx e sx velocemente, cosa che in bad company fai continuamente per guardarti alle spalle, si vedono tutti i frame a scatti. è terribile.
se google motion blur ps3 vedi un video di batman che fa sto effetto...
 
@ demon1979

Il tuo tv, visto così, mi sembra ottimo! Poi comunque sei tu che devi valutare se durante la visione c'è qualcosa che ti può dare fastidio...
da quanto scrivi sembrerebbe di no... pertanto goditi il stupendo tv e dirigiti sulla discussione ufficiale o quella dei settings, che sono più interessanti! ;)
 
nelle ultime foto che hai postato non noto nessun problema, però in quelle precedenti si vedeva un alone centrale. Comunque ripeto, se non si nota nulla durante la visione normale, tienlo tranquillamente. Io ti avevo detto di cambiarlo in quanto avevi lamentato una disomogeneità nei bianchi, che era sicuramete dovuta a quello.

Il motion blur è un effetto che crea delle "scie" sulle immagini in movimento, non fa vedere frame a scatti...
 
Guarda, qui gli unici che non lo hanno mai posseduto (guardando le ultime pagine, per lo meno) siamo io e ABAP....

Da retta a Pietro lascia perdere che alla fine per cercare di puntualizzare provando a dare informazioni reali,per carità con tutta la buona fede del mondo, si rischia di tutto e di più.

Spesso non avendo il problema è difficile immedesimarsi.

Comunque,tanto per la cronaca e per buona pace di miscredenti(pentitevi!!!:D),ho un Panasonic 50ST30 mi si perdonerà il seriale ma,quello,si può vedere nelle Segnalazioni.

@Demon,
Ma quelle foto le hai fatte a casa mia o da te?

Quelle bande verticali sono identiche e spiccicate alle mie come dimensioni e posizione,sull'intensità non saprei,in fondo,le foto sono pur sempre foto.

Comunque sul 64" che stavo vedendo ieri sera banding e line bleending come se piovesse.
 
Non sono pienamente d'accordo con te:

Se ti riferisci anche ai tv alonati, purtroppo la resa (dal momento che ci sono gli aloni) è ben più di un gradino sotto a molti display oggi in commercio.

La tua affermazione mi sa di forzatura, permettimi: ad oggi non ho riscontrato grossi problemi di visualizzazione di immagini in display alonati : il problema resta confinato in test specifici e quindi diviene un problema di principio che determina disaffezione.
Questo è, a mio avviso, il vero guaio per chi avrebbe preferito maggiore impegno da parte di Panasonic: se fosse come tu affermi e quindi aloni a gogo con film e tv e quindi un netto peggioramento rispotto a display esenti la questione avrebbe preso una piega differente.
ovvio poi che c'è chi verifica il contrario perchè ha un occhio estremamente analitico (considerando che spesso si scambiano aloni anche sfumature dovute e non anomale)
Questa è una mia opinione
 
cmq il discorso che fa demon con battleflied è il contrario, ovvero ora non ha più il motion blur che copre gli scattini dei giochi a 30 fps.
era abituato con un lcd più piccolo che nascondeva questo "problema"
 
...
Comunque sul 64" che stavo vedendo ieri sera banding e line bleending come se piovesse.
[CUT]
Ahi ahi, caro spinner, qui l'hai fatta grossa, hai violato la regola numero uno: i difetti da bastonare selvaggiamente sono sempre e solo dei pana. Guai a menzionare difetti in display di altre marche, che sono notoriamente la quintessenza della perfezione. Potresti essere preso per un folle o, peggio, per uno che ciurla nel manico ;-)))))
 
si non è motion blur però... cmq con ifc medio/massimo la cosa migliora leggermente anche se si creano piccoli artefatti ( che a distanza ideale non vedi, ma lui gioca col 50" da 2 metri) però crea lag aggiuntivo
 
La tua affermazione mi sa di forzatura, permettimi: ad oggi non ho riscontrato grossi problemi di visualizzazione di immagini in display alonati
(riferito a roby)

Non credo sappia di forzatura perche altrimenti non sarebbe saltata fuori l'idea di fare un confronto,almeno con un colorimetro,tra tre esemplari da parte di Emidio che lo farà quando e se,e sottolineo se,ne avrà voglia(visto che lo deve fare lui sarà pure consentito che lo faccia "quando je pare e piace").

Sono,invece(hai visto?),piuttosto daccordo sul "problema di principio che determina disaffezione" ma questo accade in tutto,in fondo,"c'est la vie".

@rosmarc,

:D:D:D questo perchè ogni scarrafone.........,comunque gran bella macchina però se vuoi cercare difetti li trovi anche lì.

Chi ha voglia di lapidarmi?

Però per cortesia non rispondete come al solito...."gnè gnè gnè però non ha gli aloni" che questa è una faccenda seria mica si può sempre sparare sulla croce rossa!!!.........o verde?
 
Caspita e un confronto con un colorimetro è un test ben specifico e approfondito:infatti è necessario appunto un colorimetro per certificarne la differenza.
Ecco che , come spesso accade, si fraintendono i concetti che si esprimono nei post.
Tra un display alonato e uno perfetto c'è ovviamente differenza ma non tale da far cambiare aspetto all'immagine di un pannello.
Un'immagine è composta da centinaia, migliaia di sfumature, ma che vuoi che se ne accorga il POPOLO, di un pannello alonato.
Vedrà sempre un'immagine superba e magnifica
Ripeto, la "srafottenza di panasonic" trova forza proprio in questo.
 
alla faccia che non cambia l'aspetto dell'immagine: prova a guardare il nastro bianco sul tuo tv e dimmi se questa scena la vedi così:

 
Ragazzi, abbiate pazienza.. Domani mi arriva il 50GT30.
Siccome son 8 mesi che leggo, vedo, so di test e controtest a base di crostacei decapodi, alza la luminosità, abbassa il contrasto, tira su la nitidezza, accendi il rasoio, mettiti a testa in giù ecc... insomma, so tutto di sti benedetti aloni.. vi darò il mio insindacabile e incontrovertibile giudizio definitivo :O. Utilizzerò la stessa sonda di Jena, la Oculix 2012.. :D
 
Stamattina sono passato dal MW, c'era esposto un bel 50GT30 appena arrivato, quello della promo volantino a 999 euro, vi giuro che ci stavo per riprovare, lo stavo per (ri)comprare!
Ho chiesto, nel caso lo prendessi, se me lo avessero fatto provare ma mi hanno detto che non si può. Gli 8 giorni per ripensarci sono una comodità ma ti danno un buono, ma con un buono da 1000 euro cosa ci fai? Riprovi la lotteria?
Allora ho chiesto di provare quello esposto, era una serie altissima: FE-211xxxx. Tiro fuori la chiavetta USB e faccio andare il video dei granchietti, e si vede l'alone, tolgo il colore, e si vede l'alone, centrale in basso. Nonostante fossimo sotto le luci al neon si vedeva. L'ha visto anche il commesso, anzi l'ha visto prima di me!
Insomma, non è accettabile!

Riguardo il fatto che nella visione normale non si veda, dipende dalla sensibilità di ciascuno. Quando ho avuto il mio, un 50GT30, ci siamo visti "Era mio padre", tante scene con la neve e allora lì lo vedi. Ma non solo, dato che l'incarnato è una tonalità media, quasi grigia, quando un viso capitava in zona alone si vedeva che aveva come "una brutta cera"... ma non era il film, era l'alone che (leggermente) influenzava i colori, ma tanto basta. Sull'incarnato ce ne accorgiamo molto, dato che è una tonalità facilmente riconoscibile. Ad esempio, un tessuto non sai mai qual è il suo colore originale, se non ce ne hai un campione affianco, ma la pelle sappiamo tutti com'è fatta...
 
Ultima modifica:
@rosmarc,
questo perchè ogni scarrafone.........,comunque gran bella macchina però se vuoi cercare difetti li trovi anche lì.
eh no, scusa, ancora non ci siamo! Va forse un pochino meglio, ma, perdonami, non sei ancora tornato sulla retta via... è assolutamente inconcepibile che un display di altra marca, quindi emanazione diretta di incontestabile perfezione tecnologica, possa presentare il benché minimo difetto. Anzi, ti dirò di più. Cancella al più presto dalla memoria i presunti difetti che avresti visto ieri sera sul suddetto display di altra marca. In tutta evidenza, non può che essersi trattato di un'esperienza frutto di allucinazioni ;-)))))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top