Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quello che ho potuto capire:

Trattano caso per caso e anche se sono pochi loro comunque lavorano per quei clienti che hanno espresso "insoddisfazione"(quanto sono bravi)

IL fix non è tale perchè non c'è difetto e hanno deciso di chiamarlo "miglioramento".

La percezione del fenomeno è soggettiva

Le scale dei grigi non sono indicative perchè il pannello "lavora duramente"(allora come si calibrano?)

E poi,ovviamente la più bella,una volta che l'occhio è attratto da un qualcosa è impossibile non notarlo successivamente
(un pò come quando te la danno la prima volta.....è impossibile non pensarci continuamente)

Alla luce di questo si potrebbe,quale soluzione definitiva,apporre sulle zone da "trattare" una bella "pecetta" stile medicazione ospedaliera anni '70 e non se ne parla più.

Senza parole.......o quasi

Stò decisamente concludendo che l'attenzione nei confronti della clientela valga molto di più di qualunque prestazione dei propri prodotti... credo che 2 soldini in più me li possa spendere e con questo andare direttamente da Sony... :D :D

> Va specificato che la sensazione di questo fenomeno è estremamente soggettivo
> Clienti che faticano a dimostrare il problema
> Gente che non è in grado di evidenziare il problema.

Sono solo tre stralci del pensiero degli omini con gli occhi a mandorla e .. a proposito di occhi, tal signori, scherzosamente sembrano dirci:

"cari clienti andate da un oculista perché la vostra vista è offuscata come il velo della nebbia in una giornata di sole".

Eh no eh.... messa così mi compro un caleidoscopio.

Non è che mi pento di aver dato via 2 pannelli perfetti? :D :D

Meglio le nuvolette chiare ai bordi che verdi al centro! :D :D

E questa risposta, tu come la commenteresti?

Io avevo già capito e detto che non era un fix, non l'hanno mai chiamato come tale perchè non hanno mai chiamato la questione problema, però dire che la cosa è circoscritta ai pattern grigi non mi trova daccordo... certo quella foto di un C7000 con scherma grigia che ho postato, mi lascia ancora interdetto... eppure quelle immagini uniforme di scale di grigio le ho viste in molti schermi lcd e nessuno ha presentato il problema.
Dobbiamo concludere che il plasma è una tecnologia tanto complicata?

Ultima modifica:
Pionwas(modificato da Picander) è un dvd di pulizia ma anche il tv ha la barra di scorrimento.

Ma tu il tv ce l'hai?

No, sto meditando l' acquisto entro maggio e cercavo il prodotto migliore per me.... ma se il VT30 non "gestisce perfettamente" le partite di calcio, il Samsung 51d8000 come si comporta ?

Pia non credo sia questo il posto. :D :D

E poi a Maggio ci sarà la serie nuova...

Come ha detto qualcuno? Finita la festa, gabbato lo Santo? :D :D

signori, é il festival dell'abbandono del cliente. sono sempre più convinto di cosa fare.
metto ceri ai lati dello schermo e lo battezzo il "monolite"
da ora in poi porterò periodicamente dei doni come verdura e frutta ai piedi del monolite.
se verrà neve o terremoto é perché in qualche modo ho offeso il monolite.
vi prego di non spaventarvi se di tanto in tanto mi sentirete emettere versi di scimmia.
vogliate capire. sto tornando alla mia natura di consumatore inconsapevole.

la scala di grigi è uno dei primi passi della calibrazione video. Di solito non sono fullscreen per il plasma ma solo una porzione centrale su sfondo nero

"Using the grey scales requires the panel to be driven harder and is not indicative of normal viewing conditions. "

Invece il mio caso è l'opposto. Sulle scale di grigi si vedeva a malapena, ma l'aureola verde veniva fuori con i "granchietti" e con il test del pinguino, cioè filmati reali. D'altronde se il problema è fisico, hardware dei fosfori, con il software puoi fare poco.

Riguardo la reticenza, be' hanno fatto i loro calcoli economici. Evidentemente il problema è così esteso che ammetterlo o fare una campagna di richiamo sarebbe loro costato troppo. Preferiscono negare il problema. Tanto l'avranno notato il 5% dei clienti. Anche se perdono il 5% del fatturato sarà meno di una costosa campagna di richiamo oppure di ammettere il problema ufficialmente e quindi dover cambiare il pannello a tutti. E poi c'è la corsa alla sostituzione anche per chi non se n'era accorto. Insomma, hanno fatto un calcolo costi benefici: meglio perdere il 5% di clienti affezionati e attenti, ma sempre il 5%, oppure spendere il 20% per richiamare/cambiare pannelli a tanti?

sicuramente la situazione è molto simile a come la dipinge marcolino17. Oltretutto la produzione dei modelli 2011 è praticamente conclusa, non avrebbe più senso, da parte loro, cambiare politica su questo fronte proprio ora. Avrebbero dovuto farlo subito, cercando di correggere il problema, ma evidentemente non ci sono riusciti.

Al di la di tutto, credo che questo post di Panasonic serva agli utenti che attualmente hanno un modello ancora alonato per fare il punto della situazione. é chiaro ormai che Panasonic non verrà più in loro aiuto, hanno voluto far sembrare di averci provato con quest'ultimo fix, che secondo me altro non è che una versione modificata di quello vecchio, visti i risultati ottenuti. Ma ora, per loro, è il momento di voltare pagina e concentrarsi sulla serie 2012.

Quindi le uniche strade rimanenti sono:

1) Tenersi il tv con il problema, consci del fatto che rimarrà sempre li

2) Appellarsi alle politiche di soddisfazione dei clienti del venditore presso cui si è comprato il tv, e tentare quindi di farselo cambiare

P.S: chi è ancora in tempo per il recesso, si faccia un favore e lo riporti indietro.

io venerdi vorrei appunto prendere un pana gt30. a sto punto m sconsigliate l acquisto? meglio aspettare i modelli 2012?perche x aesso tutti i plasma pana visti in negozio(ormai una quindicina sicuri) tutti perfetti

Marcolino,

il richiamo in sede di un prodotto difettoso non è mai stato messo in atto se non per autoveicoli dove c'è in ballo l'incolumità fisica. Richiamare un display per un subdolo alone monocromatico che viene notato da una minima percentuale di utenti non è da considerare nemmeno lontanamente.
Quindi cerchiamo di formulare tesi e considerazioni più pragmatiche senza lasciarci prendere troppo dal rancore verso panasonic e dal modo con cui sta rispondendo alla questione. Vorrei proprio conoscere come si sarebbero mossi altri marchi come samsung, sony o lg: e mi domando come mai nessuno, in tutti questi mesi, non se lo sia mai chiesto

Fresier, io dissento dalla tua posizione... quanto altri marchi e come si sarebbero comportati, si possono fare supposizioni... ma ci sono anche precedenti e ci son state politiche a proposito.

Alla fine si parlerebbe di qualche milione d'euro...

Demon non è questo il posto, cmq non prima di Maggio Giugno e cmq non pensare ai prezzi che vedi ora per la serie 30, dovrai aspettare 1 anno o quasi probabilmente per rivederli o spendere qualche centinaio d'euro in più.
Il consiglio? Prendilo, se non noti nulla lo tiene altrimenti recedi in 10 giorni.

Vorrei proprio conoscere come si sarebbero mossi altri marchi come samsung, sony o lg: e mi domando come mai nessuno, in tutti questi mesi, non se lo sia mai chiesto

Qualche cosa(ina ina) si è detta mooolto tempo fa ma alla fine serve a poco

demon1979,

Ancora non ti è arrivato quello che hai ordinato e già pensi alla serie nuova?

Ultima modifica:
Il problema spinner è che serve a poco alla risoluzione del problema anche l'utilizzo di un forum come valvola di sfogo per dire sciocchezze (dettate spesso dalla rabbia).
Ecco perchè dal mio punto di vista questo tread serve a poco o a nulla se non per sfogarsi
Chiedo perdono se con la mia cosniderazione urto la sensibilità di qualcuno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.