Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Posso confermare che anche sul mio 50GT30 inizialmente alonato in modo lieve, dopo due settimane di uso medio (6 - 7 ore al giorno), noto una sensibile diminuzione degli aloni. Si percepiscono solo in determinate condizioni ed appena percettibili.
 
Piano ragazzi, altrimenti c'è il rischio di dare errate certezze.
Sul mio 50VT30, con aloni lievi di base, dopo circa 1000 ore di funzionamento, ho notato una lieve riduzione del fenomeno, ma comunque gli aloni non sono spariti del tutto. Ce ne vorranno altre 1000 di ore per non parlarne mai più? Ai posteri ...
 
ok, sono appena passato dal mio CAT, e con questa é la terza volta, ed é la terza volta che vanno al computer a controllare gli aggiornamenti panasonic, e per la terza volta: l'ultimo aggiornamento che loro hanno a disposizione é quello "sperimentale" di fine novembre 2011, quando dopo lettere e telefonate mi richiamarono per dirmi che panasonic italia aveva messo loro a disposizione alcuni aggiornamenti. a questo punto come la mettiamo?
 
ok, sono appena passato dal mio CAT, e con questa é la terza volta, ed é la terza volta che vanno al computer a controllare gli aggiornamenti panasonic, e per la terza volta: l'ultimo aggiornamento che loro hanno a disposizione é quello "sperimentale" di fine novembre 2011, ........[CUT]

Perché non contatti Plasm-on e ti fai dire in privato qual'è il CAT che conosce lui. Magari lo chiami e ci parli per confrontarti sulla questione e capire come sia possibile questa cosa...
 
Io sul VT30 che ho deciso di tenere, oltre agli aloni che per fortuna sono quasi impercettibili,noto delle righe orizzontali (banding)....ma sono tante righine distanziate di circa 1cm! Si mettono in evidenzia soprattutto in filmati dove l'inquadratura fa un movimento dal basso verso l'alto o viceversa, a volte anche su sfondi di colore bianco.
Le avete anche voi?!
 
Piano ragazzi, altrimenti c'è il rischio di dare errate certezze.........

Infatti non mi passa neanche per l'anticamera del cervello dare certezze su una cosa così delicata.

Tanto per essere chiari:
Sul mio si sono drasticamente attenuati nel senso che non li vedo più nella normale visione e anche in scene dove davano il meglio di loro ma il mio occhio è l'occhio di una persona normale che usa il tv in modo normale che non ha l'occhio attento e preciso (al quale ambisco)come molti su questo forum.

Detto ciò e per quanto ci siano testimonianze a favore non non credo ci siano garanzie certe su una eventuale sparizione a distanza di tempo.

Per questi motivi chiunque voglia prendere questo,se pur splendido,tvlo fa a proprio rischio e pericolo

Zimbalo nulla di personale era solo e giustamente per essere mooolto chiari
 
Ultima modifica:
Certo che Plasm-on, fatto 30 potrebbe fare 31!! ;)
Basterebbe che indicasse qualche dato che individui univocamente questa comunicazione di Panasonic ai CAT (che so, un numero di direttiva, protocollo, il titolo della mail, la data di invio... insomma qualcosa che permetta a noi poveri utenti di avere qualcosa in mano da poter usare come risposta al diniego dei CAT non collaborativi...). Il tutto senza ovviamente far nomi o cognomi o città.. Non è molto, ma meglio di niente... Se poi avesse anche il nome della sezione o il percorso che il tecnico del CAT deve seguire nel sito per trovare questo fix sarebbe proprio il massimo... :O :D
Troppo strana 'sta cosa di 'sta reticenza dei CAT...
 
A questo punto. però, vorrei porre una domanda.

Come mai i CAT non si interessano, anche per curiosità, al problema? Magari sperimentando soluzioni? Magari sostituendo componenti?

Tanta alla fine paga Panasonic... o sbaglio? :D :D
 
il CAT in partenza disse, interessandomi al mio caso (d'altronde hanno ricevuto p.c. una lettera di messa in mora, destinata a panasonic italia ed il venditore) che aveva tutto l'interesse a seguire la faccenda con la massima attenzione, sopratutto perché con me avevano "trascorso" qualche ora e non avendo effettuato alcun intervento non ricevevano alcun compenso.

ieri si sono dati da fare un buon dieci minuti dietro al computer e mi hanno detto:
gli ultimi aggiornamenti che abbiamo sono revisione del giorno xx novembre (non mi ricordo il giorno esatto, alla fine).

per me l'aggiornamento di fine novembre e questo del 17 gennaio sono la stessa cosa. probabilmente a fine novembre era stato rilasciato al CAT come sperimentale, e dopo un po' di prove in giro per il mondo l'hanno reso installabile su segnalazione.

oppure bisogna concludere che quelli del CAT non sanno come andarlo a cercare dopo 30 anni che riparano panasonic, e incredibilmente hanno voglia ogni volta di perdere tempo non retribuito con me quando poi esiste un fantomatico aggiornamento che potrebbe mettere la parola fine, e farsi pure pagare?
 
Ultima modifica:
A ........Tanta alla fine paga Panasonic... o sbaglio? :D :D

Purtroppo sbagli,nel senso che,evidentemente,è un intervento talmente radicale che non può essere passato come un semplice cambio spazzole su un trapano,e per queste cose devono essere autorizzati.

Poi la sperimentezione potrebbero anche farla ma a che pro...per loro?

Per cambiare pannello chi paga?

Quello che hanno fatto con 8rnity è pura e semplice cortesia e in questi termini già troppo hanno fatto per lui.
 
@Salamandre,.....Santa donna.....di aloni non ne ho visti nemmeno mezzo,almeno questo mi è parso,rispetto alla prima volta che erano scandalosi,comunque vergognosamente ridotti,questo me lo posso concedere e..........[CUT]

Grazie Spinner, penso che quando il panello è nuovo ci sia tanto phosphor trailing , che si manifesta sopratutto nel fumo e nel cielo.

Come dicevi, questo panello è mutevole (in modo più evidente del Samsung D8000 e del Pioneer 508). La cosa bella è che il quadro generale migliora nel passare delle ore.
 
Purtroppo sbagli,nel senso che,evidentemente,è un intervento talmente radicale che non può essere passato come un semplice cambio spazzole su un trapano,e per queste cose devono essere autorizzati.
[CUT]

Pensavo avessero molta più libertà d'azione... chi lo sà, sicuramente ci saranno delle convenzioni... sarebbe interessante sapere queste cose, anche per regolarsi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top