Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Supermario2, basta leggere un pò.. :rolleyes:
Il fix non è disponibile direttamente ai possessori, devi chiamare il CAT (Centro Assistenza Tecnica) più vicino a te, segnalare il problema, dir loro che sai per certo dell'esistenza di questo fix. Poi loro decideranno se e quando intervenire, il fix avviene da scheda SD e prima il VT deve essere aggiornato alla versione firmware 1.801...
 
Questo lavoro (censire i CAT) potrebbe anche farla una persona soltanto o poche, chiamandoli tutti uno ad uno e stilando una tabella a mo' di sondaggio, indicando anche il numero di segnalazioni, se il tecnico è disposto a collaborare in tal senso... Certo, sarebbe un lavorone, visto che immagino i CAT siano parecchi. Magari ci si potrebbe dividere il compito per regione, o per zone in modo da facilitare la cosa.

In pratica un sondaggio vero e proprio... Non ci sarebbe nulla di male se lo si specifica durante la telefonata, no?
I numeri dei CAT sono su elenchi pubblici e comunque non c'è scopo di lucro. O bisogna essere giornalisti (o del settore statistica) per farlo in modo ufficiale? Non credo..
 
Nella fattispecie dò per buona l'asserzione di Plasm-on quando dichiara:

" Ripeto per (spero) l'ultima volta: tutti i CAT sono stati avvisati tramite comunicazione presente sul sito a loro riservato, se non si leggono gli avvisi cosa puo fare Panasonic?"

Trovo poco consono che un consumatore debba farsi carico anche di questi aspetti ... poi si è liberi di procedere, ci mancherebbe !!
 
Capisco quello che dici ma ritengo che in questo momento qualcuno ci stia portando a "chiacchiere e campane" e sarebbe interessante sapere chi è dandogli una volta e per tutte un volto un nome e un cognome.

Sarebbe anche interessante ,nel contempo,valutare la correttezza e la capacità della rete assistenza Panasonic,almeno sappiamo ufficialmente in mano a chi stiamo.

Questo per evitare che ci sia sempre "il furbetto del quartierino" che nicchia e se la ride perchè (vado a naso)"sono solo voci che girano in internet"-"nei forum si tende ad enfatizzare" ecc. ecc. portandoti a fare il rimbalzino tra un muro di gomma e l'altro.

In fondo sempre meglio che fare ragionamenti triti e ritriti.....poi si possono anche fare i soliti discorsi,ci mancherebbe,ma poi non ci si deve lamentare che non si venga presi sul serio(non mi riferisco a te ma in generale).

Abbiamo un grosso potere e dobbiamo essere capaci di farci prendere sul serio e un giro di telefonate non mi pare un così grosso lavoro per iniziare a capirci qualcosa.

Comunque,detto questo,stiamo a vedere quali sono i feedback e poi si vedrà.


P.S.:Stasera su sky danno WORLD INVASION e dico questo perchè sul mio con questo film gli aloni si vedevano una figata,potrebbe essere una bella prova del nove per vedere di quanto si siano attenuati.
 
Ultima modifica:
Possiamo anche evitare di fare veri e propri sondaggi: intanto basterebbe cominciare a raccogliere i dati dei CAT cui gli utenti si sono gia' rivolti. Poi vediamo come evolve la cosa...
 
........Come è andata la prova World Invasion..........

Allora,ieri sera sono andato a cena a casa di amici e sono rientrato che già era iniziato da un pezzo,anche sul +1.

Ho provato comunque a vedere qualcosa(frettolosamente)ma,nelle scene "critiche",che per me erano scene esterne di battaglia urbana in ambiente molto polveroso anche controsole e asfalto,non ho notato nulla di simile a quello che vedevo la prima volta,questo a dimostrazione che tendono a sparire o quantomeno ad attenuarsi.

Sinceramente si vede anche più "limpido" probabilmente grazie al tempo passato e le "forzature" col Pionwas modificato da Picander.

Riproverò stasera con più calma sul +24 per essere certo al 100% ma non credo ce ne sia bisogno,al limite lo registro su my sky,causa moglie menefreghista,insensibile e cinica verso un povero marito Pananoico che vede aloni anche sulla neve caduta questi giorni:D.

Guarda quanta neve che cade.....uhm però un pò verdina....sarà mica il pilotaggio dei singoli fiocchixel o una dominante correggibile dalla service menù di Sky Meteo:mc::muro:?

@ABAP,

Con il mio CAT ancora sto al palo,non sapevano nulla del problema,hanno detto che mi avrebbero richiamato e non lo hanno fatto(posso provare anche a risentirli) e hanno detto che hanno girato la cosa a Panasonic ma chissà.

Detto per inciso non credo che gli farò fare l'intervento e il mio tv è come il primo giorno sia come service(mai toccato tranne che per vedere le ore) che coma aggiornamento che mi sembra sia la 1315(corretto alla 1313 la 1315 è sbagliata) ma non sono sicuro,comunque quella del primo giorno.

@Salamandre,

Il numero di ore lo controllo a pranzo,tanto abito a 3 metri,e ti faccio sapere.
 
Ultima modifica:
pur ritenendo il mio ( st30 ) leggermente alonato, si nota solo in particolari occasioni, ad esempio, facendo la prova sky hd, togliendo tutto il colore non si nota niente, così dicasi per rai storia, però ieri sera con w. invasion :eek: a meno che i fumi/fumogeni siano tutti tendenti al verde :rolleyes: era la fiera del verde :confused:
 
Grazie per la risposta Spinner. Come dicevo penso che gli aloni si attenuano (spariscono?) nel tempo con l'invecchiamento dei fosfori.

Questo potrebbe spiegare il silenzio di Panasonic, potrebbe anche spiegare uno strano commento sui colori del VT30 fatto da David Katzmaier (recensore di Cnet) che diceva di avere notato "un miglioramento dei colori" dopo 1500 ore, potrebbe anche spiegare (puoi mi fermo) perché chi va a vedere i VT/GT/ST 30 nuovi vede aloni su tutti i panelli. Come dicevo anche il mio nelle prime ore di vita era leggermente alonato.
 
State attenti a certi film per giudicare la presenza di aloni, per esempio "unstoppable fuori controllo" a una forte dominante verde nelle scene all'interno del treno (foto presa da internet dalla promozione del film):

9e4cbd7ba9c6829f0a85a5fafe9c2b2c.jpg
 
......Questo potrebbe spiegare il silenzio di Panasonic.......,

Spiegare ma non giustificare.

Comunque è vero è un pannello abbastanza mutevole.

Perchè fermarti,tranne il pericolo OT,solo così si può imparare qualcosa e chi volesse imparare non potrebbe che essere grato.

Per quanto riguarda "unstoppable fuori controllo" devo dire che all'inizio avevo il "sottopancia" che sembrava la scuola elicotteristi di Viterbo tanto che mi giravano poi ho capito che non era il tv bensì il film.
 
Questo potrebbe spiegare il silenzio di Panasonic, potrebbe anche spiegare uno strano commento sui colori del VT30 fatto da David Katzmaier (recensore di Cnet) che diceva di avere notato "un miglioramento dei colori"[CUT]
In realtà negli USA gli aloni verdi sembra non si siano mai verificati.
L'invecchiamento dei fosfori attenua un po' tutto. Forse i fosfori verdi "sovraeccitati" si attenuano più velocemente e quindi raggiungono un livello più omogeneo.
 
@Salamandre,

Allora,fortunatamente World Invasion lo hanno dato anche quando ero a pranzo e me lo sono visto con il beneplacido della "mugliera".....Santa donna.....di aloni non ne ho visti nemmeno mezzo,almeno questo mi è parso,rispetto alla prima volta che erano scandalosi,comunque vergognosamente ridotti,questo me lo posso concedere e si vede molto meglio.

Per quanto riguarda le ore di funzionamento che mi chiedevi siamo a 802 ore e 30 min. ,on/off 276(non c'entra una cippa però c'era scritto e tant'è).
 
@Salamandre,

Allora,fortunatamente World Invasion lo hanno dato anche quando ero a pranzo e me lo sono visto con il beneplacido della "mugliera".....Santa donna.....di aloni non ne ho visti nemmeno mezzo,almeno questo mi è parso,rispetto alla prima volta che erano scandalosi,comunque vergognosamente ridotti,questo me lo posso concedere e..........[CUT]

Scusa spinner, se ho ben capito inizialmente avevi i maledetti aloni e col tempo sono diminuiti/scomparsi?
Se mi confermi questa notizia potrei finalmente aver deciso l' acquisto di sta benedetta tv !!!! :)
 
Esattamente,di certezze sulla sparizione non voglio darle per ovvi motivi(magari un occhio di lince potrebbe trovarli e qui di disgraziati del genere ne è pieno:D)ma di una drastica attenuazione fino a non vederli,al mio occhio e nella normale visione,certamente.

Sinceramente non saprei come si comporta un tv pesantemente alonato.

Poi ovviamente,e non per prendere le distanze dalle tue decisioni,la volontà sull'acquisto rimane tua.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top