Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che dire... si resta alla finestra, dubito però che uscirà dell'altro per fixare... ma ben lieto di essere smentito, anzi... aspetto solo di poterlo comprare.

ABAP faccio una domanda scomoda, si sa nulla di quanto doveva uscire in redazione?

Se è impertinente mi scuso, non è mia intenzione e cancella pure... grazie.

Figurati ma che scherzi? Cancellare?? Chi sono il Grande Fratello? :)
Emidio Frattaroli come avrete notato è stato impegnato con il trasferimento del Forum (alcune cose sembrano veloci e istantanee ma era da diverso tempo che "dietro le quinte" stavamo facendo prove e "debuggando", ovviamente lui in testa).
Contemporaneamente c'era il CES e diversi shoot-out che lo coinvolgevano.
So per certo che si è rimesso sulle tracce di Panasonic, quindi l'unica cosa che mi sento di dire con certezza è che in qualche modo la cosa avrà seguito, ma al momento non riesco a fare pronostici sulle tempistiche.

pia77, secondo me la probabilità di beccarne uno alonato è quasi il 100%. Poi se sei fortunato sono talmente poco marcati che te ne accorgi solo con le schermate di test, se sei meno fortunato invece...

Caspita, così alta??? ma se fosse così la pana nn correrebbe immediatamene ai ripari? secondo me è un po esagerato..... no?

La verità è che nessuno potrà darti una percentuale affidabile. Se pensi che un amico-collega di Plasm-on,che lavora in un CAT Panasonic, in una grande città non ha avuto nessuna segnalazione, è chiaro che non ci si capisce nulla, considerando che c'è chi ha beccato, invece, 4 tv su 4 con aloni...

Aletta quel magenta è come il sensore che ha fatto la foto rende la gamma dinamica ripresa... è senza colori il tv, come fa ad esserci una dominante magenta?

Mah... io ci ho pensato, l'acquisto e chi si è visto si è visto, continuo a fammene spedire a casa finchè non arriva quello sano o finchè non vedo nulla durante la visione normale...

Il punto non è questo. Se l'alone non è solo verde è chiaro che potrebbe esserci pure il magenta, ma anche la fotocamera ha un bilanciamento del bianco che potrebbe falsare ulteriormente tutto. Troppe variabili per fare una vera e propria rilevazione dell'alone. Accontentiamoci di riuscire a stabilire se l'alone c'è. L'entità e il resto si possono e si devono concretamente stabilire solo dal vivo, IMHO.

finalmente arrivato il TV in sostituzione e stavolta niente sorprese! :O

Ed anche questo esemplare non presenta aloni (il precedente sostituito perché si vedeva solo 3/4 di schermo)

E' un 55VT30. Non vi fate ingannare da eventuali dominanti verde o magenta che è "merito" del sensore dell'iphone.

@ Marcolino17 .... test :D

tralasciando la foto, ti chiedo se ....

a video (azzerando totalmente il colore) riesci a vedere del Magenta oltre al verde ??

Ultima modifica:
assolutamente, in foto è tutto più rossiccio e l'ho fatta appunto con colore a zero. Dal vivo sono tonalità di grigio. Chi è Marcolino? lo cerco subito

Ciao! nella discussione delle segnalazioni ho inserito il seriale.

@aletta01, ma non trovo il Marcolino test, trovo i granchetti 8rnity e pionwas... non è che mi puoi indirizzare?

EDIT: @aletta01 ah ah ah... ora ho capito :D

Ultima modifica:
@Roby
Perchè quello è un fenomeno che il pannello non riesce a controllare o meglio il sistema di pilotaggio del pannello, ma se si parla di dominante significa che è un colore che il pannello enfatizza troppo, quindi compete al come il pannello è controllato ed è ribilanciabile con una taratura.

Ormai è fatta, abbiamo battezzato il Marcolino test.

ABAP, grazie mille della sincerità. Sospettavo qualcosa del genere, ma volevo solo sapere se era ancora sulla to do list.

Grazie, anche ad Emidio. :D :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.