Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non lo so quale fix è. dopo aver scalato la gerarchia panasonic mi comunicarono che era di rilascio imminente una circolare tecnica. questo a settembre. si sono fatti risentire intorno a metà novembre dicendomi che era arrivato loro un software e che dovevano venire ad installarlo...

lo postai, ora vedo se lo ritrovo per capire il periodo
 
8rnity ha detto:
6) affermazione: non tutti i televisori hanno il difetto
non sono d'accordo. tutti hanno disomogeneità, alcuni trascurabile, altri più importante. per essere convinto del contrario dovrei avere un pannello buono e uno spettrofotometro, e non ho ne l'uno ne l'altro.

Per riprendere questa tua affermazione riporto l'esperienza di questo utente che prova il contrario
Ma come mai poi è stato bannato?

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3149608&postcount=109
 
L'installazione dei firmware non è talvolta ripristinabile dall'utente finale.

I cat possono sempre resettare il firmware del tv, lo possono piallare lasciandoti un bel soprammobile oppure lo possono piallare e ripristinare con qualunque versione vogliano... hanno pc con sw abilitati a questo.

Io non mi farei problemi, anzi lo proverei al limite torni indietro.

Al limite, offri a qualcuno la possibilità di contattare quel CAT per parlarci e avere info o l'intervento.
 
8rnity ha detto:
.... si sono fatti risentire intorno a metà novembre dicendomi che era arrivato loro un software e che dovevano venire ad installarlo...

...
ah...ecco.svelato il mistero...ti riferivi al primo fix...quello che peggiorava la questione:D ...questo ipotetico secondo fix dobbiamo ancora trovare un CAT che sappia di che si parla...:rolleyes:
 
Comunque è una cosa pazzesca:

- utenti che hanno il primo fix e dicono che non ci sono più li aloni
- utenti che hanno il primo fix e dicono che è peggio di prima
- utenti che dicono di sapere di un nuovo fix che sistemerebbe il problema ma che non possono rivelare niente
- utenti che hanno il problema ma non vogliono fare sistemare il televisore da Panasonic per paura di vedere il problema peggiorare
- utenti che hanno gli aloni che spariscono nel tempo
- altri che hanno gli aloni che compaiono nel tempo
 
Credo che a questo punto ci vorrebbe qualcuno che faccia un pò di chiarezza.

Magari una posizione autorevole o ufficiale. Insomma qui si naviga a vista...
 
Appena andanto via il tecnico Panasonic.
Devo dire molto genitile e disponibile nelle spiegazioni.
La questione mi è stata messa giù più o meno così:
- si lo vedo anche se molto poco.
-fa parte delle caratteristiche del pannello, ovvero non esiste il pannello perfetto e questo fa parte della variabilità che esite tra vari pannelli. Se ne prendi un'altro è molto probabile che lo trovi identico.

Sostiene in pratica che ogni tv (spaziando in un discorso molto generico) ha qualche difetto, questo è quello del mio. Ma non è un difetto...e la variabilità. Chiaramente ho provato a parlare del fatto che il problema non è di resa cromatica che può più o meno piacere ma di uniformità che in questo caso non c'è, ma alla fine si riportava sempre il discorso su questa naturale variabilità e sul fatto che niente è perfetto.

Tra l'altro 5 minuti dopo che se ne è andato ho trovato un pixel bruciato...

Tornando su possibili FW conferma di non saperne nulla.
A questo punto credo che lo riportero indietro...non so neanche se fae un secondo tentativo...ma eventualmente con il reso ti restituiscono la cifra o ti danno un buono???
come tv alternative cosa consigliate??
Grazie
Jar
 
jareth ha detto:
-fa parte delle caratteristiche del pannello, ovvero non esiste il pannello perfetto e questo fa parte della variabilità che esite tra vari pannelli. Se ne prendi un'altro è molto probabile che lo trovi identico.

L'unica cosa certa che ha detto è che potresti trovarne uno uguale.

Caratteristica del pannello,variabilità......ma roba da pazzi.
Ma hai firmato qualcosa chessò una dichiarazione o cose del genere?
Se lo hai preso in cc è probabile che ti facciano un buono.
 
jareth ha detto:
Tornando su possibili FW conferma di non saperne nulla.
....
roba da matti...probabilmente questo nuovo fix ammantato di mistero è talmente segreto che panasonic si è dimenticata di avvisare i CAT....:D
 
Qualche post (3049) appena indietro avevo scritto:


"In questo caso devi evidenziare e dimostrare che l'anomalia c'è e spiegare al tecnico del centro assistenza le tue ragioni questo perchè non sempre hai a che fare con persone che pur essendo operatori realmente comprendono il problema.
Esperienze di altri forumer insegnano: ti rispondono che tutto è nella norma e che il display funziona. Si sono lavati le mani."



Come volevasi dimostrare nel caso di Jareth.

Aggiungo: tu gli firmi il foglio di lavoro e per loro il problema è risolto.
Non firmate nulla e guardate che vi daranno retta se realmente il problema è evidente. Lo dico anche per esperienza.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top