• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Plasm-on ha detto:
....se poi non sanno dove guardare, problemi loro.
Purtroppo i problemi sono degli utenti vittime di questa situazione...ora tanto per fare un po' di chiarezza
1)fix a novembre che doveva risolvere il problema....non ha risolto nulla anzi da testimonianze ha peggiorato
2)il suddetto fix è smentito dai CAT che dicono che non servisse per il problema ma era per altro
3)arriva la notizia di un nuovo fix risolutivo(quella dataci da te)..tu consigli di rivolgersi ai CAT....chi lo ha fatto(e anche in CAT di un certo livello come Bologna ad esempio))si è sentito rispondere che non c'è nulla
ora...cosa dovrebbe fare o pensare un poveraccio che si ritrova gli aloni?
 
Volevo provare il famoso test dei granchietti,quale pirati dei caraibi e'e la sequenza , in quale capitolo del film,non riesco a trovarla....grazie
 
panasonic italia

salve a tutti vi seguo sempre,(interessato ad acquistare un vt30,possessore di un g15, e appassionato)cmq ho mandato un e-mail a panasonic italia è questo e il punto:
mia mail

salve sono un vostro grande estimatore, ma la questione degli aloni verdi(macchie verdi e magenta al centro o laterali,inguardabili,tante persone hanno uno schermo cosi') sulla serie 30, mi impedisce di spendere 2000 euro per un 50 vt 30, vorrei sapere se è vero che sarà rilasciato un fix che risolva il problema, distinti saluti

risp:
Grazie per averci contattato.

La informiamo che non vi è al momento alcun difetto di serie riconosciuto sui modelli delle serie VT30 e GT30, sebbene la fabbrica sia al corrente delle (comunque sporadiche) segnalazioni inerenti questo tipo di anomalia.

Panasonic è chiaramente disponibile, attraverso i propri centri assistenza dislocati sul territorio, ad analizzare i singoli casi e a prendere eventuali provvedimenti, qualora necessario.

Nel caso in cui avesse bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a ricontattarci.

Distinti saluti.
 
se fosse vera l'esistenza di questo fantomatico fix sarebbe l'ennesima dimostrazione di come la mano destra non sappia cosa fa la sinistra (e viceversa :D )
 
Al danno aggiungono anche la presa per i fondelli:
purtroppo in Italia nonostante, dal 1° gennaio 2010, art. 140 bis, il Codice del Consumo, introduce la Class-action anche nell'ordinamento italiano poche volte il consumatore nostrano ha fatto ricorso a codesto Istituto visti i vincoli che ancora "imbavagliano" determinate norme e quindi le correlative azioni ..... Panasonic lo sà bene !!!!
alternativa: azione giudizia diretta.

Edit: per loro non è un difetto ... adesso è diventata anomalia ..... mentre prima erano caratteristiche .... facilmente superabili con un fix .... in ogni caso il prodotto è perfettamente funzionante.

Alla faccia di quel motto statunitense che recita:

"il cliente è sempre il nostro padrone"


Non ci sono parole !!!!
 
Ultima modifica:
Ma sono davvero indisponenti, pare che facciano il copia ed incolla per rispondere alle mail dei clienti insoddisfatti, a me hanno risposto nella stessa maniera.

Senza parole davvero.
 
peppect85s ha detto:
...............La informiamo che non vi è al momento alcun difetto di serie riconosciuto sui modelli delle serie VT30 e GT30, sebbene la fabbrica sia al corrente delle (comunque sporadiche) segnalazioni inerenti questo tipo di anomalia...............

Lo sapevo io che avrei duvuto prendere il VT:D almeno non mi sarei sentito snobbato.
Ora,mi domando io,uno che cosa dovrebbe fare?
Class action,mail bombing,cause giudiziarie interminabili,messe in mora?
Ditemelo voi perchè io non lo so.
 
Ultima modifica:
flash70 ha detto:
Ma sono davvero indisponenti.....
Dimenticavo...il tipo del centro assistenza oggi con me è stato molto aggressivo, ha iniziato a sostenere che su internet escono solo boiate ecc ecc
Io chiaramente ho cecato la via del dialogo, ma vi assicuro che se mi comportassi come lui nel mio lavoro domani sare sui tutti i giornali...e non per cose positive.
domani mattina vi aggiorno appena vengono...
Vedremo.
Jar

PS: se qualcuno ha da consigliarmi qualche VG su sui risaltano bene, così domani gli faccio vedere materiale reale (mi sembra di ricordare qualche immagine di forzamotosport su XBOX)
 
Direi di aspettare l'articolo o gli articoli di Emidio.

Quanto ai CAT, mi chiedevo quanta possibilità di manovra abbiano.
Possono cambiare quello che vogliono e poi la ditta li rimborsa o debbono chiedere il permesso prima di ogni procedura?

Ecco, anche questo sarebbe interessante... a me han parlato, per il C7000 che aveva un problema di norme operative della ditta... saranno stringenti o se vogliono possono decidere for the good?
 
@jareth

Per Forza Motorsport dipende da esemplare ad esemplare. Nel senso che ci sono utenti che si ritrovano l'alone più evidente sulle tonalità vicine al bianco mentre altri su tonalità più scure. Per questo si usano test tipo quello dei granchietti, che hanno diverse tonalità a schermo contemporaneamente, e in movimento. La prova potrebbe essere fatta anche mettendo il coloro al minimo e guardando un qualunque film. In teoria se senza colori si vede ancora l'alone, il tecnico dovrebbe capire che la cosa non rientra nella normalità.
 
nenny1978 ha detto:
@jareth
In teoria se senza colori si vede ancora l'alone, il tecnico dovrebbe capire che la cosa non rientra nella normalità.

In ogni caso siamo sempre là non si può far passare per normalità anche uno slide di grigio più o meno scuro che rilascia in parti dello schermo (soprattutto al centro) delle bande verticali verdi.

Se io visualizzo il colore grigio devo vedere grigio (almeno più o meno uniforme) punto e basta.

Anche se un pannello certificato THX deve essere uniforme.

Qui sta l'errore di Pana nel considerarla una caratteristica
 
jareth ha detto:
se qualcuno ha da consigliarmi qualche VG su sui risaltano bene, così domani gli faccio vedere materiale reale (mi sembra di ricordare qualche immagine di forzamotosport su XBOX)


la schermata di caricamento dei livelli di assassins creed,oppure il livello ambientato tra i ghiacci di castelvania
 
aletta01 ha detto:
I problemi, i disaggi e gli "sbattimenti" sono, purtroppo a carico dei "possessori alonati".

Hai ragione, ma se alcuni cat non sono informati non è colpa mia, il cat del mio amico che mi ha passato la notizia ha gia effettuato 2 aggiornamenti a 2 clienti, ovviamente non posso dirvi chi è ne in che citta' opera, poiche così si capirebbe da dove sono uscite le info riservate.
Pensavo solo di aiutarvi postando la notizia ma a quanto pare ho solo scatenato un putiferio. Credo pero' che visto che molti di voi hanno insistito prima o poi tutti i cat s'informeranno sull'argomento.
Cmq vi garantisco che la fix esiste poichè l'ho vista coi miei occhi! E se leggete da quanto tempo sono iscritto e quanti post ho all'attivo capirete che non sono un utente registrato per caso per scrivere favole.
Spero che qualcuno di voi sia nella citta' del cat del mio amico così vedrete che cio' che scrivo corrisponde a realta'.
Cortesemente non mi fate piu domande in merito, tutto quello che potevo scrivere sull'argomento l'ho scritto nei miei vari post di piu non posso scrivere per non mettere in difficolta' chi mi ha informato.
 
Ultima modifica:
ALLEGO foto del problema noto sul mio TV Panasonic plasma TX-P42G30E Serial N. FF-1620106 (acquistato il 14/01/2012).
La barra verticale sul centro destra dello schermo si nota principalmente sulle scarrellate veloci orizzontali delle partite di calcio su sfondo verde (quale e' il campo da calcio).
Nelle immagini normali il problema non si nota e poco anche su schermate fisse colorate (come i TEST video interni del TV).
Riguardo la schiazza ch si vede in basso sullo schermo? Cosa puo' essere? Non mi sembra di vedere aloni durante la visione normale!

Vi chiedo consigli e soluzioni sulla problematica, grazie!

1) Come posso testare aloni e dove scaricare filmati e/o video che esaltino le mie problematiche? link o altro...
2) Come procedere con i CAT Panasonic per farsi certificare il problema relativo alla non conformita' del prodotto? (il rivenditore non me lo cambia se non dietro certificaziobe del CAT)

Attendo risposte, grazie!
 
Nell'angolo in basso a sinistra vedo un 30% se la schermata dovrebbe essere grigia mi sa che hai stampato il pannello! E se è così c'è poco da contestare non te lo cambiano.
 
Ultima modifica:
Sarà la percentuale di ire del grigio. Anche sulle schermate che ho io è indicato.

Servirebbe una foto fatta meglio...
Comunque indicazioni utili si trovano nella prima pagina di questa discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top