• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah... anche portandosi in una pennetta il filmato o i pattern incriminati... che non riesco più a trovare, li han tolti?... non saprei, ci si potrebbe provare, anche se poi scatterebbe l'angoscia atto secondo, potranno uscire in futuro? :D :D

Resto alla porta e vedo che fa Pana!
Mi piacerebbe davvero leggere l'articolo di Emidio.
 
Guarda Nero che purtroppo è così.

Altrimenti devi fare come quel disgraziato di Sala che zitto zitto s'è preso il suo bel tv on-line riuscendo anche a sovvertire il fatto che la thx non si vede come dovrebbe........ma lui è lui e se lo può permettere...un comune mortale come fa?

Va nel cc e chiedi di provarlo,magari non te ne sballano uno apposta per te,è comprensibile visto che Pana ad oggi e ufficialmente non riconosce il difetto(sigh),ma con un pò di calma magari ti fanno provare quello esposto e se non è "rovinato" da graffi e ditate fattelo imballare e portatelo via.
 
Spinner ha detto:
Va nel cc e chiede di provarlo,magari non te ne sballano uno apposta per te
Questo lo posso provare a fare.

Spinner ha detto:
...magari ti fanno provare quello esposto e se non è "rovinato" da graffi e ditate fattelo imballare e portatelo via.
Questa è leggermente più difficile, i miei tv vengono coperti con telo apposito durante le ore di non visione e osservati con lente di ingrandimento alla ricerca di graffi, 1 volta al mese.
Credo non sopravviverei all'esperienza. Sono fissatino. :D :D

Cmq sia chiaro, ora si parla di me... ma non voglio personalizzare il thread, sarebbe però utile, visto che questi sono grandi tv, una guida all'acquisto consapevole. Ecco, tutto qui.

Ad esempio elencare cosa fare o non fare.
Dire come comportarsi in uno shop reale o in uno shop virtuale. Come recedere o come comportarsi con la garanzia, in questo caso specifico.

Non sarebbe male dare queste indicazioni.
 
Contattato centro assistenza Bologna. Non sanno nulla di un nuovo aggiornamento, anzi sostengono che gli aggiornamenti che rilascia panasonic servono solo per minime migliorie (come esempio parlava di problemi di visualizzazione del televideo!!!!).
Domani vengono a guardarlo, ma mi dicono già che bisogna distinguere tra difetti e caratteristiche...bho, io do sempre la massima fiducia a chi lavora quindi cercherò di non partire prevenuto ma se dovessi scommettere 10 euro li punterei su "caratteristiche" come risposta finale...
qualcuno ha sentito altri centri assistenza???

Jar
 
Secondo me è una caratteristica finché non rovina la visione in condizione normale. Invece è un difetto se si vedono in condizione normale.

Quindi basta usare un film in bianco e nero (o anche la scena dei granchi) per fare la prova e se si vedono non potranno dirti che è una caratteristica.

Ma non usare i pattern per dimostrare che il tv non va bene sarebbe controproducente.
 
Già, inoltre ho notato... ma con altri tv, che conta molto come si vedono quelle che chiamano immagini di prova, interne al tv.

Se hai una console collegala e trova una schermata in cui si vedano, trovati un BR, i pirati sarebbe perfetto, in cui si vedano... ma io sconsiglierei immagini da pc o pattern. Tendono a portare alla risposta che un tv non è nato per quegli usi.

Luctul, molto comprensivo... ognuno ha i propri difetti e le proprie croci! :D :D
 
jareth ha detto:
Contattato centro assistenza Bologna. Non sanno nulla di un nuovo aggiornamento....
come volevasi dimostrare...:D il primo fix non serviva a un tubo...il secondo i CAT manco sanno che esiste(esiste?:rolleyes: ):D
 
D'altra parte i numeri non servono a niente, anche se sono 1 su 1000 se sei sfigato ti prendi il peggiore panello prodotto dalla Pana se sei fortunato ti prendi quello perfetto.
 
Qualche dato qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3284026&postcount=17

o qui

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=207162&page=1


Non sono statistiche corrette e nemmeno il campione è corretto, ma forse danno un'idea. Tieni a mente che chi ha il tv che funziona perfettamente è meno tentato di andare su internet a cercare una discussione dove si parla dei suoi difetti, dato che non ha problemi... come è normale che sia.
Quindi la risposta è che sicuramente è meno probabile di quanto dedurresti da quei post, tuttavia non conosco... io si intenda... altri dati.
 
Avevo una mezza idea di aspettare il nuovo vt50.
Mi avete convinto.
Speriamo non abbia problemi pure quello.
Grazie comunque a tutti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Allora,il 19 cm avevo chiamato il CAT della mia zona cercando di capire qualcosa circa l'esistenza del fix e la risposta che avevo ottenuto da un addetto era che non solo non avevano nessun fix ma che non conoscevano il problema e che mi avrebbe fatto richiamare dal titolare(questo come riassunto delle puntate precedenti).

Richiamo stamattina chiedendo lumi e facendo riferimento al forum e il titolare mi ha detto che l'unico caso è stato uno di un paese vicino al mio B.E.(se qualcuno si riconoscesse in questo potrebbe farsi vivo) che una volta resettato e provato presso il cat il problema non si è ripresentato(uhm).

Non contento e insistendo,sinceramente pochissimo,il proprietario,molto disponibile, mi ha anche detto che gli unici aggiornamenti che avevano erano due e relativi uno al digitale terrestre e l'altro ,se non sbaglio,alle porte hdmi che non riconoscevano alcuni modelli ONKIO.

Inoltre mi ha detto che ha girato il fatto a Panasonic e che mi avrebbe richiamato non appena avesse ricevuto risposta o che avrei potuto chiamare io più in la.
Questa è la storia.

Stay tuned
 
jareth ha detto:
Contattato centro assistenza Bologna. Non sanno nulla di un nuovo aggiornamento, anzi sostengono che.....

Vedi Plasm-on, questa risposta del CAT dovrebbe farti comprendere il perchè siamo diffidenti a notizie su nuovi fix risolutivi.
Posso "capire" che Pana non voglia uscire con una notizia ufficiale, ma che i CAT non ne sappiano nulla è inverosimile.
 
Ovviamente tutto questo non per andare in "saccoccia" a Plasm-on,al quale va tutto il mio rispetto :mano: nonostante il precedente sfogo,ma per ribadire il comportamento,del tutto plausibile, da "S.Tommaso".....non credo se non vedo.

Non è che si potrebbe fare un giro di telefonate ai propri CAT di appartenenza per capire se realmente se esiste qualcosa?:ops:
 
Plasm-on ha detto:
lucasil ti ho risposto in PM.
Se sono cat ufficiali devono averlo.....

Scusami Plasm-on, potresti farci sapere se sei a conoscenza di quale CAT in Italia conosce questo Fix e magari quando uno contatta il proprio CAT territoriale se questo non ne è a conoscenza può indirizzarlo a mettersi in contatto con quello che ne ha la disponibilità?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top