Plasm-on ha detto:
Mai sentito parlare di tolleranze? Il motivo è quello, non esistono componenti con tolleranza zero.
Modalità "permaloso" On:
Ti faccio notare che le tolleranze sono tali se, stando entro queste, non si creano problemi. In questo caso i problemi ci sono. In tutti questi anni secondo te Panasonic non ha imparato a calcolare le tolleranze sui componenti dei propri pannelli o componenti che siano?
No, mi spiace, ma è palese che da qualche parte qualcosa va' storto. Non puoi farla passare per una cosa normale...e riconducibile unicamente al software di pilotaggio. Sono costretti a intervenire su quello perché non hanno altro modo per farlo. E questa non è una congettura basata sul cambio di umidità, come del resto non lo sono le ipotesi che faccio.
Quando mai si è visto un prodotto che sul grigio che dovrebbe essere uniforme ci mostra il verde e il magenta, fatto passare per normale...
Ti comporti con la sicurezza di chi conosce la causa del problema. Ma secondo me non è così. Dire che è colpa del pilotaggio non significa sapere i reali motivi per cui succede, come dire che un fix risolve il problema (senza averne provato l'efficacia) non significa che l'origine del problema sia per forza software.
Già solo il fatto di dire che la natura del problema è condizionata dalle tolleranze dei componenti per me equivale a coinvolgere l'hardware. Perché se non si calcola bene la tolleranza, che mi fa' considerare passabile un componente, la colpa è comunque di chi si occupa di tale calcolo. Oppure di chi dovrebbe assicurarsi che i componenti rientrino in queste tolleranze. E qui, sempre secondo le mie ipotesi campate per aria o basate sull'umidità, il software paga le colpe di errori in quella fase, che siano tutti alonati o meno, e a prescindere dalla forma che hanno.
Modalità "permaloso" Off.
Edit: rileggendo a freddo ammetto che la mia reazione è sproporzionata. Quindi mi sono permesso di specificare che è dettata da un mio difetto di carattere

(lo ammetto, sono un po' permaloso

).
Per correttezza non ho cambiato o cancellato nulla, ma ne approfitto per porgere le mie scuse e a Plasm-on, se ho peccato di presunzione.
Inoltre ne approfitto per ringraziare chi ha compreso la mia posizione, pur non condividendola, mostrando di tollerare il mio post anche se forse un po' fuori luogo.