Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
rosmarc ha detto:
.......................... La logica è sempre, per tutti, quella della massimizzazione degli utili, o della riduzione delle perdite. ...............

Non è proprio esattamente così,non che tu non abbia ragione,ci sono dei casi ,come detto qualche post addietro,in cui anche le multinazionali hanno dovuto prendere preovvedimenti ache piuttosto costosi.

@Aletta,

Se fosse per te possibile potresti spiegarmi meglio in PM intanto che non si decida se farlo nella discussione o aprirne una nuova che,se fatto con tutti i crismi ed educazione sarebbe a mio parere possibile?
 
ovvio che in qualche caso l'han dovuto fare...

... in caso di sollevazioni popolari e/o situazioni che rischiavano di compromettere definitivamente la credibilità/popolarità del marchio... e quindi, di conseguenza, causare una riduzione degli utili ;)

mi spiace per chi ha problemi, ma temo che per un difetto di uniformità visibile solo in particolarissime condizioni e noto solo tra gli appassionati dei forum, se ne infischieranno altamente, e mi spiace davvero...

... la nuova serie è alle porte, quella vecchia è ormai storia :-(
 
Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
.............mi spiace per chi ha problemi, ma temo che per un difetto di uniformità visibile solo in particolarissime condizioni e noto solo tra gli appassionati dei forum, se ne infischieranno altamente, e mi spiace davvero...

... la nuova serie è alle porte, quella vecchia è ormai storia :-(

Ho capito cosa intendi però pensi che se l'ABS della tua(vabbeè diciamo la mia)macchina non funzionasse solo quando la temperatura esterna scendesse sotto lo zero,pensi che si possa definire un caso particolarissimo?
Vabbè che con un alone non ci si rimettono le penne.....anzi si ti girerebbero talmente tanto che rischieresti di strozzarti all'istante:D
 
ecco, hai fatto l'esempio giusto: abs, freni, airbag sono tra i pochissimi dispositivi per cui i fabbricanti di auto sono costretti a fare richiami e ad effettuare interventi onerosi a loro carico, perché riguardano la sicurezza, rischiano di esporli a cause multimilionarie (nei Paesi civili, dove i diritti dei consumatori sono in qualche modo tutelati :rolleyes: ) e non possono essere fatti rientrare tra le tolleranze di produzione e/o caratteristiche di funzionamento ;)
 
Ultima modifica:
Probabilmente hai ragione tu,se mi spacco le corna su un tuo prodotto per una malfunzione ne rispondi,ma sony non ha mica richiamato i suoi perchè ti esplodevano in faccia.

A proposito ho sentito or ora,per radio,di Apple che sembra abbia perso una causa per qualcosa riguardante la garanzia,vi risulta?
 
no, non esplodevano in faccia, ma rientravano in quando esposto al punto uno del precedente post.

... e sia ben chiaro che non voglio giustificare nessuno
 
....E sarebbe?
Non che non sia stato detto ma,non ricordo il post e nemmeno il perchè ma è stato detto,sinceramente nel link non c'è nulla di attinente,secondo me.
 
"... in caso di sollevazioni popolari e/o situazioni che rischiavano di compromettere la credibilità/popolarità del marchio... e quindi, di conseguenza, causare una riduzione degli utili"

... e comunque, se ti riferisci alle batterie, se ne sono usciti con un esborso complessivo non certo insostenibile, e che presumibilmente sarà stato fatto ricadere in buona parte sul fornitore esterno.

ora però torniamo IT :)
 
rosmarc ha detto:
... in caso di sollevazioni popolari e/o situazioni che rischiavano di compromettere definitivamente la credibilità/popolarità del marchio... e quindi, di conseguenza, causare una riduzione degli utili ;):-(

Credo,rileggendo meglio,ti riferissi a questo.

Se così fosse a maggior ragione.Pana,per correttezza,debba prendere provvedimenti ma sembra che non sia un suo "modus operandi"
 
@Rosmarc
Ritengo che sia decisamente in topic in quanto si stava facendo un parallelo con altri marchi a titolo di esempio.......comunque vabbuò finita lì, tanto era un esempio e credo che ci siamo capiti:mano:
 
anch'io mi auguro che prendano provvedimenti, non potrebbe essere altrimenti.

Temo però che non basterà qualche lamentela su questo o quell'altro forum a indurli a compiere questo passo.

In ogni caso, incrociamo le dita e auguriamo positiva soluzione a chi ha problemi :sperem:
 
ieri ho passato un po' il pionwas e gli ho sparato la schermata bianca per una decina di minuti o meno...poi ho effettuato il solito test grigio e non si notava in pratica nulla...era come se avessi ripulito lo schermo. Nelle schermate test non si nota nulla.
Consiglio di sparare per un po' la schermata bianca con contrasto e luminosità elevate, come disse Lucio tempo fa, aiuta parecchio e chi ha problemi di poco conto ne ottiene un sicuro giovamento :D
Per chi ha grossi problemi di aloni...NON saprei...provate...ma non credo che risolvi un granchè;)

le schermate test le trovate qui...http://www.ledr.com/colours/multi.htm
mettete sulla penna e poi zoom2 sul vt
 
nenny1978 ha detto:
In Messico, e quindi non negli USA... Sai per caso l'assistenza come si è comportata in quel caso? Se posti il link provo a indagare...

cercherò di indagare e se riesco a ritrovarlo ti posto il link.

i televisori usa sono probabilmente prodotti in mexico, come i nostri sono prodotti in rep ceca
 
rosmarc ha detto:
essere fatti rientrare tra le tolleranze di produzione e/o caratteristiche di funzionamento ;)

Il problema a mio avviso è proprio questo.

Stiamo discutendo dell'uniformità del pannello che è una caratteristica intrinseca nella tecnologia al plasma. Se viene a mancare, il pannello è da considerarsi difettoso.

Io ho avuto per circa due anni un 52W5500 della Sony che agli angoli aveva luce spuria e fenomeni di clouding. Sapevo che era una "caratteristica" dei pannelli LCD e non ho fiatato.

Ma ritrovarmi un plasma TOP di gamma con un vizio di tale portata mi sembra davvero assurdo.


In ogni caso (vediamo se risponderanno alla messa in mora mandata qualche giorno fa) Panasonic non vedrà mai più un centesimo da parte mia.

Altro che VT40 ... ...
 
un difetto che sembrerebbe collegato e che ho notato è quello della prosecuzione delle finestre.....

mi spiego meglio, ho notato che se si attacca un pc, i banner delle varie finestre se rimpicciolite proseguono in sottofondo su tutta la lunghezza dello schermo e sono ben visibili.

stessa cosa se si vede la tv in 4:3 e si tengono le bande laterali di colore grigio.... qualsiasi riga che viene visualizzate prosegue fino al lato.

queste prosecuzioni fanno impazzire un po' gli aloni, accentuandoli o diminuendoli.

qua un video preso da un forum straniero:

http://dl.dropbox.com/u/17598815/avmagazine/MVI_2450.mp4
 
JENA PLISSKEN ha detto:
ieri ho passato un po' il pionwas e gli ho sparato la schermata bianca per una decina di minuti o meno...poi ho effettuato il solito test grigio e non si notava in pratica nulla...era come se avessi ripulito lo schermo. Nelle schermate test non si nota nulla.

Ma perchè nel tuo con i test notavi qualcosa?
Ma il tuo non era esente o mi sbaglio,senza polemica è solo per ricordarmi.
 
Info Importante - Leggere con Attenzione!

Come promesso (link), ho interpellato lo staff.

L'amministratore e i mod hanno acconsentito all'apertura di un nuovo thread, nel quale si possa parlare e scambiarsi informazioni più nello specifico di come comportarsi nel caso di TV alonati, non tanto dal punto di vista tecnico quanto dal punto di vista legale.

E' inutile dirvi che su questo nuovo thread la sorveglianza sarà eufemisticamente parlando altissima. Questo richiederà un ulteriore sforzo da parte dello staff; ben venga se ciò significa andare incontro agli utenti che sono in difficoltà, ma è chiaro che visto il tema estremamente delicato non saranno assolutamente tollerati comportamenti fuori dalle righe.

Per il momento, per cortesia, nessuno apra nuove discussioni sul tema.
Quando sarà il momento (credo tra poche ore) ci sarà una nuova comunicazione e verrà aperto il thread.

A presto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top