Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nenny, la mia esperienza con un 50VT30 dura da ormai 6 mesi circa.
Comunque a dispetto di un discreto periodo di tempo trascorso, il mio pannello ha comunque ancora circa 680 - 700 ore di utilizzo (non ho molte ore a disposizione per guardare il tv).
Tenuto conto che fortunatamente il mio Pana presenta lievi aloni visibili solo con occhio "esperto" e videate test, la mia impressione è che probabilmente il fenomeno si è leggermente attenuato nel tempo ma non è sicuramente scomparso.
In effetti la speranza è l'ultima a morire ... staremo a vedere.
In ogni caso probabilmente adirò le vie legali (ho un cognato avvocato), non fosse altro che per verificare il comportamento di Panasonic che in tutta questa vicenda ha tenuto un atteggiamento veramente sprezzante nei confronti dei suoi clienti estimatori.
Insomma ... ne faccio una questione di principio.
 
@zimbalo
Capisco il tuo punto di vista.
Anche se sparisse a 2000 ore non sarebbe comunque un'attenuante per il comportamento di Panasonic. Del resto abbiamo affrontato molte volte questo argomento e ciascuno di noi ormai conosce il pensiero degli altri partecipanti a questa discussione.
 
Ultima modifica:
Ma no, ci mancherebbe che ti devi scusare! Anzi, scusami tu, se ho lasciato intendere che ce ne fosse bisogno!
Io dicevo solo perché è effettivamente chiaro, non perché tu non possa ribadirlo, il tuo pensiero...
:flower:
 
Capisco perfettamente Zimbalo che comunque è vicino alle 1000 ore e saprà dire qualcosa:D :mano: .Ha ragione Nenny,non è un'attenuante il comportamento di Panasonic che è fuori da ogni logica.
Per quanto mi riguarda,visto che ho deciso di tenerlo,staremo a vedere se spariranno oppure no.Sinceramente non sono molto invadenti anche se in alcune schermate si notano di più.
Mal che vada,sperando di non sbagliare,se non ne potessi più,chiederò l'intervento del tecnico e successivamente la sostituzione dell'apparecchio con altro integro.Alla fine se ci metti le mani direttamente tu tecnico Panasonic sarà Panasonic stessa a dover rispondere.
Mi andrebbe bene anche con mod. superiore e relativa differenza visto che volevo il VT e mi ritrovo,per mia scelta l'ST.
 
Ultima modifica:
Per quel che posso contribuisco anche io..
Il mio pannello è stato restituito dopo 1006 ore di utilizzo.. Ma gli aloni erano sempre li..

Posso anche dire che, gli aloni sono molto meno visibili nei centri commerciali sia per le luci ambientali sia perchè la modalità dinamica sembra cancellare leggermente l'alone.. Poi peró impostando la thx tornano ad essere visibili come prima dopo poco tempo
 
La senti l'aire!?!?!
Comunque sul mio,magari sarà solo un'impressione,sembrano essersi attenuati un pochino anche se con le saturazioni del verde si vedono una meraviglia(una specie di sbiadimento della zona interessata).
Quello che non capisco,e solo a titolo puramente scientifico,è perche sulla saturazione del verde si vede mentre su quelle rosse e magenta no.

In ogni caso anche se si notassero solo con le schermate,e mi riferisco ai puristi con occhio fino,andrebbero comunque ad "inquinare" lo spazio colore.Non credo che si possa calibrare,in quelle condizioni verrebbe tutto sballato(imho).
 
il mio g30 sta peggiorando giorno dopo giorno, gli aloni stanno invadendo tutto e tutti, speriamo che si attenuino!!! Incomincio ad avere paura!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
 
Allora: visto che con i tempi per un'eventuale restituzione si andava a cadere sotto le feste, ho preferito anticipare i tempi, prendere mezza giornata di permesso (ci sono cose più importanti del lavoro :D ) e installare la tv stamattina.
Ricordo che ho un 42st30. Ebbene, finiti di collegare tutti i cavi, ho messo il dvd de "l'era glaciale"; ho pensato che con tutto quel bianco potesse andare bene come test. Chiuse le persiane, ho fermato l'immagine su un fotogramma in cui era inquadrata praticamente solo neve e ho controllato. Risultato: nessun alone. Sia io che mia moglie siamo rimasti dieci minuti buoni a controllare (da vicino, da lontano, di lato, da sotto, da sopra...): nulla di nulla. Allora ho scattato una foto dell'immagine ed è successa una cosa strana... .
 
Vabbè.... non riesco ad inserire le foto. Ad ogni modo in fotografia si nota, anzichè uno schermo interamente bianco come lo vedevo io, una forte dominante magenta su tutta l'area con una grossa chiazza verdastra al centro.
Insomma quello che nè io nè mia moglie siamo riusciti a vedere ad occhio nudo lo si notava nettamente in fotografia.

Comunque per me l'apparecchio è a posto. Ho guardato altre scene del film, poi un po' di televisione, e non ho mai notato la benchè minima dominante; neanche sull'incarnato che risultava assolutamente normale.

Unico dubbio la tv non era settata su THX (non avevo molto tempo; lì per lì nel menu non l'ho trovata e ho lasciato perdere).
 
enrikon ha detto:
Vabbè.... non riesco ad inserire le foto. Ad ogni modo in fotografia si nota, anzichè uno schermo interamente bianco come lo vedevo io, una forte dominante magenta su tutta l'area con una grossa chiazza verdastra al centro.
Insomma quello che nè io nè mia moglie siamo riusciti a vedere ad occhio nudo lo si notava nettamente in fotografia.

....
cosa è?come le foto dei fantasmi che si palesano dopo ?:D
 
sarei curioso di vedere la foto in questione.

con tempi di scatto troppo veloci ho notato che la fotografia esce con alonature strane, colori strani, ecc.... ma è un problema dovuto la tempo di refresh credo.

però mi pare strano che siano proprio aloni magenta e verdi in standard panasonic.
 
ciao a tutti stamattina sono andato da fn*c, che aveva collegato 3 vt30 di varie dimensione e tutti e tre trasmettevano kung fu panda in bluray guardandoli attentamente ho notato che da vicino nelle bande nere sia sopra che sotto apparivano dei puntini verdi lampeggianti molto fastidiosi....secondo voi è sempre il problema degli aloni che si espandono anche ai lati della tv????? devo anche dire che la visione del cartone animato non era un granchè...come al solito non fanno i settaggi come si deve... vorrei acquistarlo ma.... non so che fare con tutti questi problemi..:cry:
 
@fabioz6

Quelli non sono problemi.
Digita su google "dithering Plasma" e vedi cosa viene fuori. Si tratta di una caratteristica che serve per permettere al plasma di riprodurre sfumature. Se no si nota da oltre 50cm puoi stare tranquillo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top