Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sia chiaro, io ho portato l'esempio del televisore di Sectral solo percho JENA lo promuoveva a televisore privo di difetti e contemporaneamente di vecchia produzione, per evidenziare l'inutilità della raccolta dei seriali.

Io invece sono dell'opinione che sia fondamentale raccoglierli per capire quanto sia realmente esteso il problema e, perchè no, stabilire se da un dato momento qualcosa di positivo si sia messo in moto nella produzione (la stessa opinione del buon ABAP).

Io in primis sono qua alla finestra, dopo due TV andati male, per capire quando sia il momento migliore per reinfilarmi nella lotteria "Panasonic serie 30".

Non stavo assolutamente promuovendo una caccia all'alone degli altri o facendo cambiare idea a Sectral.

Nardo ha detto:
...quando sia il momento migliore per reinfilarmi nella lotteria "Panasonic serie 30".

...
Per quanto mi riguarda il momento è discreto....non so dove tu abiti ma se hai la possibilità di un negozio fisico...insomma i rischi sono davvero inesistenti...sempre che ti facciano come il mio...all'arrivo lo testano e nel caso ne prendono un altro e così via...insomma con questo sistema direi che le possibilità di rimanere fragati sono nulle...aspettare?beh ci avevo pensato ma se poi non cambia nulla di sostanzioso(qualcosa comunque per me hanno fatto...ora il numero di pannelli alonati è sceso...probabilmente non come dice il mio negoziante(ora sono tutti ok)ma l'incidenza parrebbe minore...opure aspettare il vt40...beh francamente preferisco fare come ho fatto

luctul ha detto:
Per quanto mi riguarda il momento è discreto....non so dove tu abiti ma se hai la possibilità di un negozio fisico...insomma i rischi sono davvero inesistenti...

il vero blocco - nel mio caso - è che tra un negozio fisico e un online ci balla qualche centinaio di euro! :(

beh...in questo caso è difficile mantenere la botte piena e la moglie ubriaca...
non ti rimane che scegliere tra la lotteria (e relativo sbattimento per restituzione) o cambiare marca...o aspettare...+ verosimilmente il vt40

luctul ha detto:
Per quanto mi riguarda il momento è discreto....
Purtroppo non conosco nella mia zona dei negozi che mi facciano verificare il televisore prima di acquistarlo. Sono della provincia di Varese.

Se qualcuno ne conosce sono tutt'orecchi.

Ragazzi, la discussione è sugli aloni verdi, non su che strategia d'acquisto adottare per evitarli. Comunque sia, Luctul è di Bologna, se ha acquistato dove Onslaught ha testato il primo 50VT30 sono persone serie, se gli chiedi di controllartelo prima di spedire lo fanno e ti puoi fidare! ;)

Beh il mio 42VT30 è FB-1450526... ma occhio perché il mio è alonato!

@ABAP

Se vuoi associa pure il mio nick al seriale.

Ultima modifica:
daff ha detto:
Sembra che un utente spagnolo ha risolto oggi con una patch/aggiornamento del firmware(non ufficiale)...sono venuti a casa sua i tecnici per installarla..
Sarà vero? Lui dice che si è risolto il problema al 100%
Staremo a vedere...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Se confermata sarebbe una notizia epocale....speriamo che il tizio non sia un burlone o l'abbia semplicemente sparata :sofico: ;)

daff ha detto:
...
Sarà vero? Lui dice che si è risolto il problema al 100% :eek:
Staremo a vedere...

Vai nella pagina seguente del thread e guarda le foto prima e dopo l'aggiornamento.

A me pare che dal centro si siano spostati sui bordi...

Infatti sembra che si sia spostato sui bordi...di certo si vede molto di meno...forse è la foto..
Comunque uno de gli esperti del forum va sabato a casa sua con tutta una serie di cd di prove per fare tutte le verifiche/conferme opportune..

m@verick ha detto:
...guarda le foto prima e dopo l'aggiornamento.
A me pare che dal centro si siano spostati sui bordi...

Un po' sembra anche a me... ma devo dire che non c'è paragone fra prima e dopo!

Senza contare che, a me personalmente, degli aloni laterali darebbero meno fastidio di uno nella zona centrale, dove il mio sguardo si concentra il 90% delle volte...

K

Si ma ora nn esageriamo.. il pannello dopo l'aggiornamento è eccellente,forse non perfetto... ma siamo sicuramente nei valori tollerabili..
Ricordiamoci che sono foto.. quindi la situazione reale può essere anche perfetta....

La cosa importante è che finalmente abbiamo la conferma che gli aloni sono risolvibili via firmware(come ho sempre sostenuto).. e tra qualche settimana probabilmente uscirà l'upgrade..:p

DRuY ha detto:
Siamo sulla giusta strada... gli aloni sono risolvibili via firmware..
Su questo non ci piove...
credo che come i fantomatici fw di cui si parlava possano essere risolti del tutto anche quelli...almeno per chi ha situazioni irrisorie, potrebbe essere dovuto ad una gestione sbagliata del pannello...ma come dico da Maggio...l'HW c'è eccome....è il SW che fa perfezionato...basti pensare appunto ai fw...credo che con il firmware successivo al 1800 potremo vedere qualcosa;)
Per chi ha grossi ed evidenti problemi...non saprei;)

PS ho fatto delle foto con l'iphone 4...ed il risultato è osceno...dovrei provare con la macchina fotografica...ma non potrà mai far vedere quello che vedo io...per questo dico che le foto sono inutili

ABAP ha detto:
E fatto sta che piu' i dati divengono numerosi, piu' sembra di andare almeno verso un sostanziale pareggio. Dico almeno perche' piu' passa il tempo e piu' aumenta la percentuale di pannelli segnalati come buoni rispetto a quelli fallati.
OK?
Ciao!

Ok Ok, grazie mille per il riassunto illuminante... :-)
Resta comunque il fatto che la tua statistica è basata su quanto accade nel forum, sbaglio? Quindi penso che veramente si ritorni al discorso che magari coloro i quali hanno notato il problema, per forza di cose googlando un po' sono capitati a scrivere su questo forum andando ad aumentare le fila dei possessori di un pannello "non conforme". Poi c'è chi come me, ha scoperto il problema perchè voleva informarsi un po' prima di procedere con l'acquisto (e forse a questo è dovuto l'aumento della percentuale di modelli non affetti, cioè che qualcuno ha azzardato e poi ha condiviso sempre nel forum il non avere il difetto).

Comunque a parte questo fatto statistico, mi ritrovo ad essere d'accordo con Sectral. Premetto che sono un perfetto non esperto in materia ma un maniaco nel trovare i "difetti" nelle cose nuove, però devo proprio dire (si tratterà di foto con tutti i limiti del caso ecc. ecc.), che veramente bisogna avere la vista del più falco dei falchi per vedere determinate cose. Poi adesso, appunto da non esperto, non so come fossero i pannelli delle serie precedenti, ma non essendo questi dispositivi professionali, non so neanche oltre a quale livello di perfezione si possa pretendere. Soprattutto anche perchè, come menzionato da qualcuno, adesso si sta passando ai raggi X e non solo (anche credo accessivamente certe volte) il pannello della serie 30 che dovrebbe essere il migliore in circolazione, quindi mi chiedo cosa accadrebbe se venissero esaminati con cotanta attenzione anche quelli ritenuti "più scadenti", cosa salterebbe fuori insomma.

Concludendo, volevo chiedere a voi, che livello di "perfezione" sia lecito o meno pretendere da un pannello di questo tipo (salvo ovviamente i casi più eclatanti). Premetto comunque che io sono sempre stato del parere che quando si acquista qualcosa di nuovo, essendo per l'appunto nuovo, lo si presume privo di qualsiasi difetto. Mio malgrado ho realizzato però l'essere questa...una quasi irraggiungibile dolce utopia.

Mi auguro comunque che se di problema firmware effettivamente si tratta, si possa dunque correggerlo nella maniera più egregia.

Ultima modifica:
Ho rifotografato il mio pannello al buio e questi sono i risultati, a voi le impressioni e il da farsi...

saluti

Allegati

• img1594bis.jpg
    img1594bis.jpg
    4.4 KB · Visualizzazioni: 70
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.