Premesso che il mio VT come credo tutti a parte la mia pro2 tutti gli altri setting virano al verdino...iniziamo con la prova di 8rnity.
Inserisco la penna, metto su modalità CINEMA, attivo il loop, formato originale/nativo o come è scritto e via :
noto questo un verdino omogeneo (CVD,CVD) dal centro sn dello schermo a tutta la dx diciamo un 2/3 di schermo, a sn c'è una zona lievissimamente più magenta e sottolineo roba da vista di robocop

, lo faccio andare qualche volta cambio il contrasto ed i viraggi si attenuano o esaltano in base al contrasto, poi per curiosità passo alla modalità pro2...quella del MIO setting e magia....sparisce il verde e nella zona del magenta...le cose si attenuano fino a quasi scomparire...cioè già era lievissimo...in pro2 ancora meno...un 10- in robocop mode. Mi fermo e penso..e se..mah proviamo...faccio un lavaggio con la barra di un paio di minuti scarsi mettendo su sky, poi ritorno sulla penna in loopecc in mod. CINEMA...et voilà...l'aria magenta si era rimpicciolita...:sofico: mabaff...passo in modalità pro2 ed era tutto bello grigietto...insomma per il magenta ci voleva un segugio...morale della favola
C'ERA SOLO UNA PICCOLA AREA STAMPATA DA QUALCOSA (?!)...boooh, misteri del plasma...fatto sta che sono bastati 2 minuti per riportare il pannello ad una omogeneità non dico da primato...ma quasi.
Adesso è a lavare da 10 min...fra poco ripasso a sky
Posso con orgoglio affermare che il mod. FA1251xxx è uno dei migliori in circolazione...tutto cu..
PS
strasgraaat e NON secciate :O