Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altra conferma da AVS forum che conoscono il problema e sembra più grosso del previsto.....alla faccia di quelli che dicevano che i tv fallati erano pochi !!

"Spoke to Panasonic NL today, unfortunately they had nothing new to report. Problem is out for investigation at the production plants they told. Once they have solved the problem or found another suitable solution they will get back to me. They didnt have a timeframe for me, but did state that the amount of people affected is way bigger than they in first place expected..

Patience... "

Non importa che ci sono persone che vanno contro il vostro lavoro.
Forum come questo DEVONO esserci e tutelarci.
Grazie a voi ho €uro 2000 in più in banca che potrò spendere melio fra un pò di tempo.
Grazie ragazzi!

Sectral ha detto:
Con 2000 vorresti qualcosa di meglio di un vt30?
Hai qualche idea?
Top di gamma e 50 pollici. ;)
:)
Per molto meglio non intendevo TV, ci sono tante altre cose su cui poter spendere 2000 €urini.
Effettivamente sul mercato il VT30 non ha eguali, ma cmq lo voglio senza difetti.
Non ho il pepe in c_u_l_o ( da noi si dice così), acquisterò quando tutto sarà al posto giusto!

Comunque a parte gli scherzi, nelle mie varie peregrinazioni gli unici pannelli che potrebbero competere (PER ME) sono i top di gamma a led sony.
Devo dire che mi hanno piacevolmente ammaliato : hx820/920
Scusate OT

Sectral ha detto:
Comunque a parte gli scherzi, nelle mie varie peregrinazioni gli unici pannelli che potrebbero competere (PER ME) sono i top di gamma a led sony.
Devo dire che mi hanno piacevolmente ammaliato : hx820/920
Scusate OT
effettivamente il 920 è stato parecchio in ballottaggio, ma questa è un'altra storia...
Concentriamoci su questo benedetto panasonic :)

per quel che riguarda me, in realtà non avrei voluto un GT30 e cosa prendere l'avevo ben chiaro. volevo un monitor pro panasonic, con elettronica escludibile, materiali robusti e ben assemblati, senza audio che tanto si paga ma fa pietà e, a ragion veduta, probabilmente esente da problemi di pannelli con spessori estremamente ridotti.

il problema era che a me serviva un 46", e perché avrei dovuto dubitare del fatto che fosse eccellente... invece... lo é, però a me é andata malino.

comunque: sono uno che i suoi soldi se li gode e mi sto vedendo un film a sera, anche se noto la macchia mi concentro sul film, e da buon sperimentatore il mio scopo é usarlo anche se non ci saranno fix

voglio consumarlo, che i miei 1170 abbiano un rapporto di investimento elevatissimo, ma sopratutto... panasonic considera rodato il plasma dopo "qualche anno", basta vedere la nota di servizio sui rising black di qualche post fa. altro che 500 ore... tra 5000 lo voglio vedere

Miccky ha detto:
:)
Effettivamente sul mercato il VT30 non ha eguali, ma cmq lo voglio senza difetti.
Non ho il pepe in c_u_l_o ( da noi si dice così), acquisterò quando tutto sarà al posto giusto!
Risposta esatta, in effetti un biglietto della lotteria da 2000€ pare alquanto caruccio.

Ciao a tutti,
ho letto con attenzione la discussione, essendo in procinto di procedere all'acquisto di una tv (per vari motivi sono orientato verso un plasma, Panasonic 46" o 50").
Ritengo che l'acquisto online sia al giorno d'oggi abbastanza tutelato (drito di recesso, garanzie, assicurazioni sui trasporti, ecc.) e quindi sarai dell'idea di comprare proprio online.

La domanda (forse) che potrebbe interessare e' la seguente: mi immagino i negozi online abbastanza piccoli, o comunque non progettati per avere uno stock di pezzi voluminosi (tv, lavatrici, o quanto altro).
Se, come sembra, i modelli di tv piu' recenti, presentano meno (mai?) i problemi degli aloni, non potrebbe essere conveniente proprio comprare online, sperando che l'elevato smercio di pezzi possa portare all'acquisto di un modello assemblato molto di recente?
Questo potrebbe deporre a favore dell'acquisto online, piuttosto che di quello in negozio, dove appare in ogni caso difficile verificare la bonta' del pannello?

grazie anticipate per eventuali commenti
ciao

Facendo zapping, capito su Rai3 e mi becco delle belle immagini in bianco e nero (trasmettono il programma "La grande storia").

Considerato che il problema aloni è risultato fastidioso proprio su b/n, quale migliore test senza fissare schermate grigie? :D

Se cambiate canale adesso, fate ancora in tempo a fare il test :D .

Ciao a tutti.

GhneumaII ha detto:
...Poi, sempre con le slide, che non so se benedire o mandare a quel paese, mi sono accorto che in alcune (come quelle blu) i pixel sono assolutamente immobili, mentre in altre (come quelle grigie) si accendono e spengono molto velocemente, quasi impercettibilmente (o almeno la sensazione, guardando da molto vicino, è che ballino). La cosa brutta è che sui toni scuri del grigio si nota anche con Sky a 1080! Ditemi che almeno questo è frutto di una cattiva regolazione...

Almeno questo è normale. Si tratta del modo che hanno o plasma di riprodurre certe sfumature di colore. Da distanza di visione non ai deve notare, però. In genere diminuisce agendo sulla luminosità, ma comunque è usato per porre rimedio ad un limite del plasma che porta al banding, se non controllato con questo sistema.

@ nenny1978

Ah grazie, sarebbe una buona notizia. Proverò a regolarlo meglio. Per ora vedo se riesco ad attivare il subpixel verde: se qualcuno più esperto di me (non ci vuole tanto... sono veramente niubbo in questo campo) è disposto ad aiutarmi, suggerirei di postare negli altri thread sui Panasonic 2011 perché qui saremmo assolutamente OT. Grazie.

GhneumaII ha detto:
Commenti o consigli?
Questo è uno di quei casi in cui - più che mai - "come parli sbagli".
Perchè come tu stesso dici con filmati in movimento non ti sembrava ci fosse nulla (anche se magari ora che hai capito in che zona è il problema lo vedrai anche con immagini in movimento).
La cosa sta a te, più che altro. Appurato che gli aloni ci sono, ti danno fastidio? Cambia, e fallo subito.
Pensi di riuscire a conviverci, anche ora che sai che ci sono? Tienitelo e goditelo ;)
Ad ogni modo hai diversi giorni per pensarci.

@ ABAP

Non ci crederai ma, visto gli altri problemi, quello degli aloni verdi, per lo meno nella visione quotidiana, è quello che disturba di meno... da quello che ho potuto vedere oggi. Se riesco ad attivare il subpixel e lo sfarfallio non è un difetto del pannello mi sa che lo tengo...

Ad ogni modo volevo cogliere l'occasione per farti i complimenti per come gestisci il thread: lo trovo un'importante fonte d'informazioni oltre che un posto dove poter condividere gioie e dolori con chi ti capisce. E' un po' che vi seguo e aspettavo che mi arrivasse la TV per dare il mio contributo. :)

GhneumaII ha detto:
Poi mettendo su le slide per il rodaggio, con impostazioni immagine default della modalità normale, nella slide 006

ciao, scusa ma quali sono le slide per il rodaggio? da dove si scarica il file? potresti postare il link? grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.