Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
le parole del mio negoziante non sono parole di un parente/amico ecc.ma sono parole interessanti secondo me perchè contrariamente a tanti post di questo 3d danno una INFORMAZIONE...piaccia o non piaccia
qui si tratta che qualcuno ce l'ha e per botta di fortuna sono quasi inesistenti
il problema è che molti di voi mai ha pensato a ribaltare la questione....che in realtà si possa trattare di botta di sfortuna di chi ha aloni....
 
ok, diciamo che é una botta di sfortuna.
quindi? me lo tengo così e come me altri?
se il rumore di pochi (secondo me non sono pochi, ma ammettiamo pure) fa così tanto rumore perché a fronte di prova evidente (diciamo che viene il tecnico a casa e gli faccio vedere le faccie verdi di un film a colori, no problem) mi viene risposto che me lo devo tenere così?
se non andasse in questo modo tutto cambierebbe, ti pare?
 
Essendo interessato all'acquisto di un 50GT30 mi sono letto tutte le 40 e passa pagine di questo thread :D , ricapitolando se lo dovessi prendere adesso con un seriale da 145 ( non ha importanza la serie FB , FC, etc ? ) in su dovrei stare tranquillo o c'e' la probabilita' che ci sia ancora il problema degli Aloni ?

grazie :)
 
reydivertido, rispondero' con un tono diverso dal tuo, proprio perche' come gia' detto il mio interesse e' che il thread vada avanti
reydivertido ha detto:
Interessante, ovviamente, posto che la stragrande maggioranza degli utenti compra on-line e che i negozi non te lo fanno provare, il rischio di beccarsi un TV difettoso è solo un piccolo dettaglio.
Non e' assolutamente un dettaglio, nessuno ha sminuito nulla, ma se compri online lo sai che potrai testare solo una volta ricevuto il TV a casa. Non c'e' altra possibilita'.

reydivertido ha detto:
Diciamo un obolo necessario per avere il privilegio di avere un Panasonic?
Questa e' volutamente e eccessivamente polemica. Lascio un eventuale commento a un moderatore.

reydivertido ha detto:
Come se la procedura per la restituzione fosse una passeggiata di salute.
Come detto sopra so benissimo che non lo e', ma sempre come detto sopra non-c'e'-alternativa, nel momento in cui si e' acquistato online e si scopre che il proprio esemplare e' difettoso

reydivertido ha detto:
Bel consiglio.
Non rispondo.


reydivertido ha detto:
Forse sarebbe più interessante aspettare e assicurarsi se davvero i nuovi set sono nella stragrande maggioranza esenti da difetti.
Io e altri cosa stiamo facendo da un po' di tempo a questa parte?

reydivertido ha detto:
Per ora non mi pare sia così, l'ultimo utente che ha denuciato gli aloni mi pare abbia parlato di seriale FF....
Infatti, la certezza purtroppo non la abbiamo ancora.


reydivertido ha detto:
Io l'acquisto l'ho gia fatto, il tv 42 pollici g30 mi arriva Giovedì (spero) e posterò sia il seriale sia se sarà affetto o meno da aloni. Punto. Userò i consigli di questo thread per farmi ridare i soldi nel caso fossi tra gli "sfortunati".
A questo serve il thread, e a permettere di verificare facilmente il proprio pannello. A nient'altro

reydivertido ha detto:
Avessi letto con più attenzione il Thread prima di acquistare, a Panasonic non mi ci sarei mai avvicinato.
Libero mercato, libera offerta, libera scelta, nessun obbligo, per nessuno.
 
olly85 ha detto:
... mi ha anche detto che è a conoscenza del difetto aloni su seriali piu' vecchi,ma che sugli ultimi il tutto dovrebbe essere risolto!!
Almeno per quanto riguarda i VT....
e siamo a due testimonianze....:rolleyes:
Ah giusto il seriale è FB-1520877 firmware 1.7
come volevasi dimostrare;)
 
Questo vuol dire semplicemente che il problema non è stato risolto a livello produttivo e pertanto la lotteria degli esemplari con aloni verdi proseguirà.
 
No secondo me non e' detto, almeno non in senso assoluto.

O almeno, io sono dell'ipotesi che alla base ci sia un difetto del pannello, che a seconda dell'entita' puo' essere risolto o meno tramite un pilotaggio differente.

Insomma non penso ci siano esemplari assolutamente OK e altri assolutamente difettati.
E se un esemplare e' difettato, non penso che tutti gli esemplari "alonati" abbiano lo stesso difetto, intendo come entita'. Perche' ogni pannello nasce lievemente differente dal precedente, per cui l'alone, se c'e', non sara' mai per tutti assolutamente uguale, nella stessa zona, e ugualmente visibile.

Per cui ci puo' stare che un esemplare particolarmente mal riuscito continui a presentare il problema, pero' attenzione: un esemplare mal riuscito ogni tanto c'era anche sui KURO. L'importante e' che l'incidenza dei difettosi si abbassi pesantemente. Quello si', deve avvenire! ;)

La condizione seriale alto rimane necessaria, ma non sufficiente, a garantire l'assenza di aloni.
 
Ultima modifica:
sarà ma a me le foto di newcris non convincono...e pure a leggere le sue parole(nella visione normale non si vede un tubo)non sono molto d'accordo di mettere così frettolosamente nella lista dei cattivi....questo seriale
cito:
"....Probabilmente foto e video accentuano la reale entità degli aloni. Nel mio caso, ad esempio, nella visione quotidiana non noto l'alone. Devo mettermi d'impegno e molto vicino al TV per notare qualcosina (solo su determinate scene)"
 
@ zimbalo: ho editato, forse ho scritto frettolosamente, dimmi se ora si capisce ;)
@ luctul: lo mettiamo in quarantena :)
 
Quando una multinazionale come la Panasonic, deve produrre un Nuovo modello di plasma, tende a produrre migliaia di pannelli in serie.
Il seriale, a parer mio, è solo un numero sequanziale di produzione e non dovrebbe significare una risoluzione del problema.
Il discorso cambia se la Panasonic ha riconosciuto il problema ed ha variato la produzione del pannello a partire da un seriale ben preciso (che non ci verrà mai comunicato).
Solo il tempo ha le risposte.
 
Zimbalo ha detto:
Luctul, una domanda. Tu hai mai visto dal vivo un GT30/VT30 con aloni?
sarò stato fortunato ma io su quelli visionati(e sono tanti)non ne ho mai visti....ma non per questo mi sono mai sognato di negare la cosa...solo che come nel caso dell'utente newcris pare che qualcuno esageri...e non sono io..:D
ps-tanto per ribaltare la cosa....ma tu hai mai visto vt30/gt30 senza aloni?:D
 
Cmq per vedere un film in bianco e nero non è che bisogna per forza avere sin city eh basta impostare il colore su zero :)
 
ABAP, un paio di considerazioni.
1. Dovrei essere messo in quarantena (Chi sei? Il Presidente del Consiglio?) perché ho solo rivolto una domanda a Luctul? Se vuoi posso spiegarti dopo il motivo della domanda.
2. Inquietante una tua affermazione: "... Insomma non penso ci siano esemplari assolutamente OK e altri assolutamente difettati". Mi spieghi il senso di questa frase?
3. Rivolgo anche a te la stessa domanda: Hai mai visto dal vivo aloni verdi su GT30/VT30? Non vedo nessuno dei due in firma.
4. In questo thread uno dei pochi che ha centrato il problema è 8rnity, non a caso uno che il VT30 con aloni lo vede tutti i giorni.
Spero che tu accolga le mie considerazioni non con tono polemico, ma solo con l'intento di chiarire quali sono realmente i termini del problema trattato in questo thread.
 
ragazzi mi dispiace che si stia scatenando questo vespaio di polemiche, è chiaro però che chi spende più di 1000€ per un TV voglia essere sicuro che sia esente da difetti.
Nel mio caso ad esempio ho chiesto il vostro aiuto proprio perchè non sono sicuramente un grande esperto in materia, e anche perchè chiaramente potendo ancora fruire del recesso vorrei avere una certezza, certezza che i miei occhi purtroppo non sanno darmi.
Venendo da un vecchissimo samsung lcd R76B, il VT30 mi sembra veramente su un altro pianeta, una qualità stratosferica soprattutto con i VG e i BR.
Rispetto agli aloni verdi, qualcosa mi sembra di notare ma è davvero molto impercettibile.
 
Zimbalo ha detto:
1. Dovrei essere messo in quarantena (Chi sei? Il Presidente del Consiglio?) perché ho solo rivolto una domanda a Luctul? Se vuoi posso spiegarti dopo il motivo della domanda.
Mi riferivo all'esemplare con numero di serie alto ma difettoso, mi dispiace non si sia capito, scusami capisco che tu te la sia presa se hai capito diversamente, OK?
Zimbalo ha detto:
2. Inquietante una tua affermazione: "... Insomma non penso ci siano esemplari assolutamente OK e altri assolutamente difettati". Mi spieghi il senso di questa frase?
Certo. Nessun pannello e' uguale all'altro, su questo siamo d'accordo? Cosi' come nessuna macchina e' uguale all'altra ecc ecc.
Di conseguenza anche gli aloni potranno essere piu' o meno visibili.
Credi che gli esemplari in cui non si notano siano pannelli perfettamente e assolutamente uniformi? No, e' solo che hanno una dis-uniformita' che e' sotto la nostra tolleranza visiva.
Sto solo dicendo che non e' una situazione del tipo ON-OFF, del tipo:
o non ci sono aloni e il pannello e' perfetto, oppure ci sono e sono sempre uguali, assolutamente uguali in tutti i casi.
Ci sono "sfumature", differenze da caso a caso, OK?
Zimbalo ha detto:
3. Rivolgo anche a te la stessa domanda: Hai mai visto dal vivo aloni verdi su GT30/VT30? Non vedo nessuno dei due in firma.
Certo che si (che li ho visti). Certo che no (che non li possiedo). Cosa cambia la firma. Se avessi scritto VX-200 - 125" mi avresti preso maggiormente in considerazione?
Zimbalo ha detto:
4. In questo thread uno dei pochi che ha centrato il problema è 8rnity
D'accordo, e infatti lo portiamo sempre quasi tutti a riferimento di come dovremmo proseguire, se ce la facciamo tra incomprensioni, polemiche ecc.
Zimbalo ha detto:
Spero che tu accolga le mie considerazioni non con tono polemico, ma solo con l'intento di chiarire quali sono realmente i termini del problema trattato in questo thread.
Nessun problema, pero' tentiamo almeno di non azzannarci quando c'e' il beneficio del dubbio...
 
Mi spiace di aver rotto le uova nel paniere a chi sperava che con i seriali alti il problema fosse risolto. Anch'io confidando in questa ipotesi mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo e ho acquistato il 50VT30, pur non avendo l'impellenza di sostituire la TV (anzi!). Tuttavia voglio essere del tutto chiaro su alcuni punti:
1) in base ai test consigliati nel tread rilevo un leggero alone sul pannello;

2) non so se l'entità del difetto sia inferiore a quella presente nei prodotti con seriale più vecchio;

3) credo che foto e video non possano essere utilizzati come termine di paragone per giudicare, in quanto inevitabilmente alterano in parte luminosità e colori.

4) pur rilevando l'anomalia sulle schermate di grigio non ho ancora la certezza che la visione "normale" ne risulti inficiata. Ieri ho rivisto il cavaliere oscuro e non ho notato anomalie, così come nella visione di canali SD/HD. Seguirò il consiglio e visionerò quanto prima Sin City.

5) voglio sottolineare che stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo su questo TV. Mi spiego meglio: con MOLTA probabilità se non seguissi con passione questo forum non avrei notato nulla di eclatante sul mio plasma, ma soprattutto non avrei passato il primo giorno dopo l'acquisto a smanettare, fare test e scervellarmi per capire se ho un pannello fallato. Quindi ogni discussione andrebbe portata avanti con la massima chiarezza e senza allarmismi infondati.

6) detto ciò la cosa che mi rode adesso è di ritrovarmi tra le mani un plasma che forse ha un difetto (di omogeneità o quant'altro), mentre altri potrebbero averlo pienamente funzionante. Ho tempo fino a sabato per restituire il prodotto (che ho pagato a prezzo pieno senza usufruire degli sconti praticati in rete), ma in tutta onestà non so cosa fare.

L'importante comunque è di EVITARE di dire che i nuovi seriali non sono afflitti dal problema! Per quanto mi riguarda tutti hanno la stessa possibilità di presentare il difetto, almeno finchè non ci sarà un'eventuale comunicazione dalla casa madre!!!
 
ok ok soltanto una domanda. chi possiede uno dei televisori che presentano il difetto e nota qualcosa anche nella visione di materiale normale, ha scritto una letterina di messa in mora a panasonic?

poi: vi ricordate il video in cui aprendo il menu il verde sparisce? siamo ancora in quella condizione. una risoluzione software, per me, é ancora possibile. quel che serve é avere qualche info in più, tutto qui.

newcris, secondo me lo devi tenere. poi richiedere assistenza per smuovere qualcosa. infine mandare una letterina a panasonic. se invece di avere gli ingegneri tutti a progettare la serie x40 uno si occupasse di questo firmware nuovo, ora non staremmo qui a discutere. non va giu intuire che il problema é risolvibile e non sono state spese risorse per risolverlo.

ma magari sono tutti chini sul codice sorgente, che ne so
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top