• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devilmc ha detto:
Volevo sapere se il problema degli aloni è risolvibile, oppure se è stato risolto da panasonic da qualche lotto di produzione in poi (riconoscibile in qualche modo, magari il seriale della TV).

Il problema, ad oggi, non è risolvibile. L'unica cosa è la sostituzione, sempre che Panasonic riconosca il problema, visto che continua a ripetere che "NON E' UN PROBLEMA", e potresti avere serie noie per fartelo sostituire.

In caso negativo, il problema si estende solo a VT, GT e ST? prendendo un G30 o un S30 non ci sono problemi di aloni verdi?

A quanto pare tutti quelli che tu hai nominato ne sono afflitti, G30 compresi (non so per l'S30 però).

Nel caso in cui invece volessi tagliare la testa al toro, è una valida alternativa prendere un VT20?

Il VT20 attualmente mi sà è l'unica alternativa in casa Panasonic. Altrimenti, se vuoi un plasma oltre 50", prendi un Samsung PS64D8000, e chiudi il discorso definitivamente.
 
Allora io ho fatto le varie prove del caso..effettivamente col piowash noto degli aloni verdi,ma sono molto molto lievi..insomma non è nulla di palese..non è che si vedono delle linee palesemente verdi..quindi non saprei cosa dire..pii che altro io ho subito notato una tonalità delle immagini leggermente tendente al verdino(vedi film matrix)..questo piu che altro.non ce modo di regolare le varie tonalità di colore ed abbassare leggermente il verde per vedere se cambia qualcosa?sinceramente non so cosa fare..se riportarlo indietro o meno..la tv di per se mi piace molto ma se dovessi cambiarla dubito riprenderei la stessa..e non saprei cosa prendere non volendo spendere piu di quando ho gia speso(ossia 899).
Mi chiedo se con l'utilizzo la cosa si atrenua o meno..cmq ripeto il problema maggiore che vedo io piu che altro è un immagine tendende al verde ma leggerissimamente..
 
Se tutta, ma proprio tutta l'immagine tende al verde, uniformemente, allora con i setting puoi risolvere.
Se e' solo una porzione, no.
Se visualizzi una scala di grigi o qualsiasi schermata uniforme te ne accorgi facilmente.
Schermata senza chiazze, tutta verde? --> Risolvibile = YES
Schermata con alcune porzioni verdi? --> Risolvibile = NO
 
Mah col piowash vedo delle linee verdi (molto lievi niente di palese) un po ovunque non ce una porzione di schermo palesemenre verde.ma come faccio a regolare il verde?nei setting non trovo nulla..ieri mi pare avevo trovato un menu con i bilanciamenti del colore ma ora sto cercando da almeno un ora ma niente,alle volte sti menu sono molto dispersivi..ovviamente voglio regolare un segnale in hdmi (ps3)
 
Ad ognj midi,almwno la mia st30,ha lo schermo (come pannello,da spento) palesemente di una tonalità verde pistacchio.lieve.forse dipende proprio dal pannello..ci avevate mai fatto caso a questa tonalità?cmq come posso infine abbassare il verde nelle tonalità?nel menu non ho ancora trovato nula..che sia qualcosa da menu di servizio?
 
Mah, hanno fatto il miglior plasma al mondo e l'hanno lanciato con questo enorme difetto come se durante i test non ne fossero a conoscenza? Mah...

L'avrete già detto un miliardo di volte, ma non è possibile che panasonic abbia fatto un fail del genere.

Devo prendere un VT20 e lo prendo a malincuore in quanto il VT30 lo supera in tutto, anche in qualità del 3D, e sti aloni verdi rovinano tutto.
 
OT:

Perchè sono 3 anni che sto aspettando per prendere la TV e ogni volta è la stessa cosa.

Ora sarei orientato per il VT20 sul quale ho sbavato tutto l'anno scorso, e ora esce il VT30 con seri problemi... allora vado di 42VT20 visto che l'ho trovato a soli 700 euro... direi un favola... e solo ora scopro che ha SERISSIMI PROBLEMI DI INPUT LAG per i videogiochi, e al 50% la userei proprio per PC e CONSOLE GAMING.... e quindi mi crolla di nuovo tutto e allora non compro niente neanche ora...

Ma mi chiedo, come si fa per un Plasma a parlare di SERISSIMI problemi di input lag? qualche possessore di 42VT20 mi può confermare la cosa? O posso andare tranquillo?

Sennò va a finire che come ogni anno non compro niente e sto sempre senza TV, alla fine vorrei aspettare gli OLED ma quando usciranno dovrei spendere 4000 euro per un 42" OLED.
 
Non sapevo del problema di Lag sul Panasonic VT20... incredibile! :eek:

Sembra che ogni anno Panasonic ne inventi una per non vendere i suoi TV! :D

Comunque, se non ti interessa il 3D ci sono dei buonissimi plasma a ottimi prezzi in giro.
 
il 50 e il 65VT20 non hanno assolutamente problemi di input lag, come da tradizione pana.

Quelli che hanno "sgarrato" :D sono il 42 e il 46", usciti più tardi con la funzione di conversione 2d-3d e un'elettronica evidentemente "appesantita", anche se con IFC off nemmeno questi ultimi sono poi così male...

cmq qui siamo ot :)
 
Ultima modifica:
cmq dai alla fine sono soddisfatto della tv,per altro foto alla mano è evidente che da spento il pannello tende al verdino di suo,quindi si mi sa che è cosi proprio il pannello francamente.ma difetti evidenti non c'e ne sono.Solo che non ho ancora capito come si fa a calibrare la gamma rgb per provare a "depotenziare" il verde,se tramite il service menu (se si come poi=) o cosa..fatemi sapere :)

cmq ho aggioranto il firmware tramite sd perfettamente.prima avevo il 1305 ora sono all'ultimo ossia 1317

tra l'altro le modalità migliori a livello di colori sono game (sia per i film che giochi) e foto (per i film),le altre le trovo un pò troppo smorte.infatti sul g10 uso sempre la modalità game per i film.
però in questo caso preferisco la modalità foto se non altro perchè se metto game non posso attivare i 24p "fluidi" (che sono fatti davvero bene però si alla lunga da fastidio un pò l'immagine "accelerata".Ma devo dire che è fatta bene come cosa,niente microscatti strani che invece ho visto in altri tv in esposizione (tipo led ecc).
 
devilmc ha detto:
Ora sarei orientato per il VT20 sul quale ho sbavato tutto l'anno scorso, e ora esce il VT30 con seri problemi... allora vado di 42VT20 visto che l'ho trovato a soli 700 euro... direi un favola... e solo ora scopro che ha SERISSIMI PROBLEMI DI INPUT LAG per i videogiochi, e al 50% la userei proprio per PC e CONSOLE GAMING.... e quindi mi crolla di nuovo tutto e allora non compro niente neanche ora...

bho... io col 42" gioco online (modalità normale e filtri su off) e non ho problemi... l'unico difetto sono i soli 42"...

anche io uso la modalità foto per i film, senza sonda è inutile che mi sbatto.
 
Ultima modifica:
ABAP ha detto:
Torniamo IT definitivamente? ;)

Esatto! :D

Allora, sto benedetto firmware 1.800 elimina o no sti MALEDETTI ALONI VERDI???

Chi ha provato?

AndromedaA6 ha comunicato che sul suo VT30 il problema non è stato assolutamente risolto. :(

Quindi speranze praticamente vanificate... :cry:
 
@ elegantman

imho nel tuo caso non dovresti curarti più di tanto di quali siano gli effetti di questo firmware, cioè se elimini o meno gli aloni (cosa della cui fattibilità personalmente dubito, ma tutto può essere, quindi staremo a vedere...).

Se non ricordo male non hai ancora il tv in questione, quindi, sempre imho, le soluzioni sono due:

1. temporeggiare un po' e seguire l'evolversi degli eventi in modo che, quando comprerai il TV tra qualche mese, il costruttore sarà intervenuto alla radice ed eliminato il problema (perché imho è inconcepibile che pana non intervenga in un caso simile, anzi voglio sperare l'abbia già fatto, ponendo rimedio sulla catena di produzione; il fatto che i tv con i seriali più alti siano ok è un buon indizio...); sui tv di nuova produzione avrai pure l'ultimo firmware "on board" e tutto il resto...

2. non ti va di temporeggiare un po'? Allora o fai un test accurato del TV in negozio (i trucchi per sgamare gli aloni mi pare siano ben noti) oppure compri altro. Le alternative valide non mancano...

Caso chiuso :)
 
per come la vedo io è inutile aspettarsi alcunchè da aggiornamenti...con fatica tra la selva di post di questo e altri 3d si evince
1)che forse(e sottolineo forse)i nuovi pannelli non hanno + il problema aloni (per il vt dal 145 seriale)
2)che per i vecchi pannelli la strada è o la sostituzione dello stesso o il cambio di una scheda
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top