Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@luctul

Ok adesso che me li hai fatti notare, li vedo chiarissimamente anche dalle foto: da sinistra a destra magenta, grigio, verde.

Pensa che il mio amico se n'è accorto guardando film su Sky a caso e Troy in BD... e diceva: "io vedo rosella qui, tu non lo vedi? Il verde qua sotto non lo vedi?" Mah! Ho un occhio estremamente rozzo! :)

Ad ogni modo, dominanti o aloni pesanti che siano, non so quanto la cosa sia trascurabile... un occhio raffinato li vede e come!
 
Ultima modifica:
nenny1978 ha detto:
@Carax

come puoi notare dalla lista dei TV difettati, compare anche il G30.

Grazie mille.

E accidenti per il G30! (Suggerirei allora di aggiornare anche il titolo del thread, il G30 stavo quasi per comprarmelo...)
 
Ultima modifica:
ammazza che tristezza le foto postate da GhneumaII... per curiosità... hai provato a guardare un po di RAI STORIA che spesso trasmette in B/N ? ma siediti bene prima... :D

prova anche a mettere COLORE a zero e vedere cosa succede... se ti resta quella schifezza lo noterai per forza anche nei film, prima o poi (appena l'occhio si abitua)
 
Ultima modifica:
GhneumaII ha detto:
Giusto per completezza d'informazione

continuo a ribadire un mio vecchio concetto...e cioè...voi vedete e parlate solo di aloni verdi...ma io li vedo anche magenta...e mi paiono della stessa entità e gravosità...
un pannello uniforme su schermata grigia non deve mostrare nè aloni nè chiazze nè zone colorate magenta o verdi che siano
 
gix65 ha detto:
voi vedete e parlate solo di aloni verdi...ma io li vedo anche magenta...e mi paiono della stessa entità e gravosità...

Concordo: il problema non è affatto, almeno nel mio caso, solo la tendeza al verde di alcune zone.
 
Salve ragazzi, mi è arrivato il 50g30 proprio questa mattina, dopo aver impostato le regolazioni per il rodaggio come indicato nel primo post del topic ufficiale sto cercando di capire se la tv è affetta o meno dal problema degli aloni verdi..
Usando il vieira connect sono andato su youtube tramite tv e ho fatto girare il video dei granchietto bianchi... non ho visto nessun tipo di alone sospetto anche se la qualità di quel video è davvero infima..quindi credo di non essere affetto in maniera evidente dal problema altrimenti spero lo avrei cmq notato.
Ho notato una cosa però,nei bianchi molto accesi il bianco ai lati del televisore è bianco bianco luminoso, mentre andando verso il centro è leggermente e sottolineo leggermente (devo andare vicino alla tv per notarlo)tendente al verde.
Secondo voi sta cosa è normale e può essere un problema di rodaggio? Dovrei forse fare test più attendibili tipo il dvd pionwars o basta il test dei granchietti?? Il problema è che non ho il lettore dvd al momento...help!
 
Ragazzi, leggendo su AVForums sembra che la situazione sia sempre la stessa: ancora tv sostitutivi con Aloni... LINK

Non se ne esce proprio!
 
Che tristezza , ho un 42V10 del 2009 , volevo prendere un 50 della nuova serie pana ma leggendo questo thread mi sa' che optero' per un plasma samsung
 
spero di non chiedere nulla di troppo ovvio e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in merito: andando in un negozio fisico, tipo grande catena d'elettronica, c'è modo di fare una prova alone verde (non intendo sui plasma in esposizione ma su quelli "nuovi") e quindi di procedere all'acquisto solo se l'esemplare è privo del difetto, oppure l'ipotesi vi sembra impraticabile per i comuni mortali?
 
Scusate raga avevo visto sul volantino mw che c'è in offerta il PANASONIC P46ST30 a 699€ , volevo sapere come prodotto/qualità comè e se soffre anche questo di questi problemi da voi elencati... nel caso un che plasma mi consigliate :cry: :cry:
 
@MasterNinja

Qui non si parla di acquisti.
E comunque anche dal titolo della discussione si evince la risposta alla tua domanda.
 
attaccando la tv al pc con schermate totalmente bianche non c'è traccia di aloni... dovrei vederle anche qui oppure non centra nulla? Mi sono letto tutte e 45 le pagine della discussione ma ancora non ho capito come si presentano questi aloni...ho solo notato che in certi canali (per chi ha sky hd ad esempio sky sport 24 HD guardando la barra bianca in basso dove scorrono le notizie, è piu bianca ai lati mentre verso il centro dalle scritte avvicinandosi alla tv si nota che è leggermente piu "verdognola") si presenta questa piccola cosa.. è forse questione di settings? ho settato tutto in modalità cinema per il rodaggio come indicato nel 1° post..
 
Roby7108 ha detto:
Ragazzi, leggendo su AVForums sembra che la situazione sia sempre la stessa: ancora tv sostitutivi con Aloni... LINK[/URL]
Non se ne esce proprio!

Roby non occorre andare .. all'Estero per capire l'entità del problema :D :D

Sono di ritorno da una nota catena commerciale dopo aver acquistato il cofanetto LIFE, formato da n. 5 supporti dedicati al tema della natura: per chi ama questo genere di tematiche trattasi di filmati bellissimi e a dir poco strepitosi per qualità video. Eccezzionali. Documentari che conosco bene per la spettacolare resa cromatica !!

Ebbene visto che faceva bella mostra di sè un VT30 50 con lettore annesso ho chiesto alla (gentile) commessa se potevo visionare qualcuno dei miei documentari .... accontentato !!

Non l'avessi mai fatto si è radunato un gruppetto di persone che sono rimaste estasiate dalle immagini :D e mentre questi rimanevano colpiti dalla cruda realtà esistente tra prede e predatori nonchè dal meraviglioso mondo colorato della natura .... il mio sguardo era rivolto laddove gli altri non guardavano: ispezionavo il colore chiaro del mare, il bianco dei ghiacciai e delle montagne, il grigiore delle savane e tutte quelle immagini dove il colore grigio/chiaro la faceva da padrone (sapevo dove posare lo sguardo) ..

morale: verde fastidioso e magenta a far da spalla.
 
aletta01 ha detto:
...mentre questi rimanevano colpiti dalla cruda realtà esistente tra prede e predatori [...] verde fastidioso e magenta a far da spalla.

Che la tigre con i denti verdognoli fa anche schifo a vederla, a dirla tutta, eh.

Scherzi a parte, ma come si può fare a comprare un plasma Panasonic 2011 sicuri di non prendersi la fregatura o comunque rogne per sostituire ecc.? Qualcuno ha trovato un modo? Una ricetta? O davvero ci tocca aspettare la prossima serie?
 
forzagenoa85 ha detto:
...per chi ha sky hd ad esempio guardando la barra bianca in basso dove scorrono le notizie, è piu bianca ai lati mentre verso il centro piu "verdognola"....

Esattamente quello che vedevo pure io.

Poi però su slide grige si vedeva in tutta la sua globalità. Quando capisci dov'è e fai l'occhio a quella sfumatura (e a quella magenta che le fa da spalla ;)) la troverai sempre e saprai esattamente su quali colori andarla a cercare.

Se ti interessano altre informazioni su questo difetto potresti andarti a leggere la vecchia discussione ormai chiusa. Era ricca di foto e contenuti interessanti... LINK

P.S. Complimenti per il tuo nick! ;)
 
Ormai è qualche giorno che smanetto col TV e purtroppo ho preso la decisione di restituirlo sabato. Tutta colpa di quel maledetto verde! Devo dire che il difetto è molto marcato nella visione di segnali SD, mentre con materiale Full HD l'anomalia è molto meno evidente! Stasera ho visto Thor in modalità game e devo dire che sono rimasto scioccato, alcune immagini erano meravigliosamente riprodotte dal plasma e tutta la visione è stata davvero fantastica. Mi spiace davvero tanto dover rinunciare (almeno per il momento) a questa TV...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top