Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nardo ha detto:
Se non hai notato nulla stai tranquillo. La ritenzione del logo se ne andrà, se dovessi fartelo sostituire non è detto che tu abbia la stessa fortuna nel trovare un pannello senza gli aloni.

Goditi il tuo televisore.

Mi hanno chiamato oggi perche' e' arrivato il nuovo.Ho messo subito le mani avanti dicendo del difetto e che se lo avessi notato mi tengo quello "vecchio" e gli rido' il nuovo.Facciamo questa prova e vediamo che succede.
 
Chiedo scusa ma continua non capire. Ci sono pagine e pagine di discussioni sul problema di aloni verdi e nonostante ciò la gente continua a comprare questa tv!! Allora le cose sono due: o uno è perdutamente innamorato del televisore in questione o uno è un masochista!
Personalmete io posso dire solo bene di Panasonic, due anni fa ho acquistato un 46 g10 e ne sono molto soddisfatto. Adesso vorrei acquistare un 55 vt30, ma sinceramente dopo tutto quello che ho letto mi è passata la voglia, adesso andrò a vedere di persona la tv e se ho dubbi mi orienterò verso un'altro prodotto.
 
ABAP ha detto:
@populus, @Nardo
Grazie per le vostre segnalazioni.

@populus
Il tuo numero di serie è basso per essere un TV acquistato di recente....

@tutti
Sarebbe importante collezionare i numeri di serie anche dei TV che non hanno problemi

@tutti n. 2
Ho aggiunto una premessa che ritengo importante al post precedente

Ciao
Ho visto solo or ora il post
il mio acquisto è risale a metà giugno.
attualmente ore di funzionamento 600
Voglio aspettare un po prima di farlo visionare da un tecnico.
 
Feybio ha detto:
@Nardo
Io ho chiamato ora il negozio (Trony di zona) a una settimana dall'ordine e mi hanno detto che cè ancora molto da aspettare, mi hanno confermato che i loro magazzini sono vuoti e stanno aspettando una nuova fornitura dalla Panasonic.
Me l'hanno spedito subito. Quello che ho appena comprato è un G30, non mi risulta che ce ne fosse penuria.

Sono i VT30 quelli che non si trovavano più.
 
Mauro_So ha detto:
..quindi dopo 600 ore gli aloni sono ancora la mi sembra di capire

Esatto, il fatto è che mi sono accorto dopo il periodo di recesso...

Voglio aspettare un pochino per chiamare il tecnico in quanto spero in partite di tv con meno difetti, visto che anche acquisti recenti non escludono totalmente la presenza di aloni.
Ciao
 
alebaldi ha detto:
Chiedo scusa ma continua non capire. Ci sono pagine e pagine di discussioni sul problema di aloni verdi e nonostante ciò la gente continua a comprare questa tv!! Allora le cose sono due: o uno è perdutamente innamorato del televisore in questione o uno è un masochista!
.
Il fatto e' che se vedi qualunque cosa con questo tv te ne innamori.Fosse un videogioco,un blu ray o la tv digitale e' meraviglioso.Messo vicino alla concorrenza stravince a mani basse.
 
Alessandro7626 ha detto:
Il fatto e' che se vedi qualunque cosa con questo tv te ne innamori.Fosse un videogioco,un blu ray o la tv digitale e' meraviglioso.Messo vicino alla concorrenza stravince a mani basse.
Ne sono convinto, io del mio g10 sono molto contento e se non fosse che voglio passare al 55" non lo cambierei assolutamente. Il fatto e hce oltre a spendere 2.300€ cifra non trascurabile, ce il rischio di incappare in una tv difettosa.
 
Se a qualcuno e' utile la sigla della mia tv e' fc1420266 e non vedo questi lampi o difetti verdi,tra l'altro anche sullo scarso digitale terrestre,e dopo una calibrazione dei colori,vedo alla perfezione.
A dirla tutta o fatto girare il test pioneer scaricabile attraverso il sito e fatto girare dalla ps3 ,durante il movimento della barra si vede qualcosina di verde pero' solo li',niente sui granchietti o altrove,quindi penso sia una caratteristica del pannello.Comunque domani mi portano quello nuovo se questo non presenta nessun difetto me lo prendo altrimenti mi tengo quello che ho.
P.S. La cosa che mi inquieta se un televisore 0 ore puo' poi presentare il difetto dopo un po' ore.Esperienze in merito?
 
Ultima modifica:
Se hai dubbi, prova la schermata grigia di aggiornamento software in ambiente buio. Con quella vedi subito l'eventuale disomogeneità del pannello. I difetti non sono solo le maccchie verdi, ma anche le dominanti magenta sui lati.
Per quanto riguarda i miglioramenti - peggioramenti nel tempo, ti posso dire che il mio non è cambiato per niente in circa 200 ore.
 
Ciao, vi riporto la risposta ricevuta in mp dall'utente del forum inglese tele1962 :
ha detto che ha semplicemente quotato quanto riportato su un altro forum e che in pratica dovrebbe esserci a breve una fix via firmware.
Io sono un po' dubbioso, comunque gli ho chiesto di tenermi aggiornato.
 
dubito fortemente che sia un problema di firmware...mi sembra proprio un problema di fosfori sul pannello...ma speriamo mi sbagli...
 
Qualcuno ha provato a visionare unfilm in 3D con i problemi degli aloni verdi? Non ne inficia totalmente l'effetto stereoscopico?
 
sinceramente non credo si notino non solo in 3d ma neanche con un film a colori...ma non ne sono certo dato che non ho tv con aloni...ma dall'idea che mi sono fatta dovrebbero vedersi solo su film in b/n o schermate tipo pattern uniformi, soprattutto nella scala dei grigi...ma sono pronto ad essere smentito da chi il tv con gli aloni ce l'ha e sà cosa vede
 
sussulimano ha detto:
esempio pratico....in corrispondenza degli aloni le piste di f1 o motogp sono verdi ,film con ghiacciai verdi anziche' bianchi etc etc etc
Quindi un altro test sarebbe mettere la parte iniziale delle due torri,sul mio le montagne erano bianchissime.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top