Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mucca3 ha detto:
VT30 da 50 pollici con seriale che inizia con 145xxxxxx... nessun problema di aloni verdi.
Ciao Mucca3, innanzitutto sono contento per te.
Ce la fai a postare tutto il seriale? Credo si trovi anche sulla scatola, grazie!

Roby7108 ha detto:
..ho visto che qualcuno a cambiato parecchi seriali! BRAVISSIMO!
Si infatti non avevo messo il link perche' ho visto che c'erano casini con il formato dei seriali

Aggiornato il "database" ;)

in teoria è una buona notizia... ma per noi "fessi" che l'abbiamo comprato prima non cambia poi molto... anzi rafforza il fatto che è un difetto e che ce lo terremo fino al prossimo cambio tv... :rolleyes:

Nardo ha detto:
Come ha detto 8rnity, il seriale di un G30 può non riferirsi a periodi di quello di un GT30.

Se ne sono stati venduti di più, un seriale apparentemente recente come il mio potrebbe tranquillamente risalere a mesi prima.
mi pare molto improbabile che abbiano venduto più g che gt o vt

Un utente Inglese, tale tele1962 (famose le sue vicissitudini per tv con aloni, buzz e quant'altro), dice di essere in contatto con Panasonic Australia e di essere in possesso di dettagli importanti sul problema aloni verdi.
Purtroppo aggiunge che non ne può far parola perchè Panasonic preferisce che la cosa, per ora, non venga divulgata.

Provate a chiedere direttamente a lui... magari noi italiani, paraculi come siamo, riusciamo ad estorcergli qualcosa...

Post n. 265 di AVForums LINK

il dettaglio importante è che hanno risolto la cosa(e sono fiducioso su questo)....altra fuffa poco interessa credo ...che sia inglese o...spagnola:D cambia poco...
sembra di essere in un film di Bond...tra gole profonde...piani alti....personaggi che spifferano...di fatto non si sa un emerito tubo

luctul ha detto:
il dettaglio importante è che hanno risolto la cosa(e sono fiducioso su questo)....

Beh, su questo non ci piove, anche perchè il 2012 è alle porte e sicuramente è già da un pò che staranno lavorando alla prossima serie...
Pertanto, credo e auspico che tale problema sui futuri tv non si presenti affatto.

Bisogna che qualcuno metta sotto torchio tele1962 per scoprire quello che sa!!!! luctul avrei pronto un titolo per il prossimo film di bond
James bond e il mistero dei green blobs!! In inglese suona meglio!!:D
Ridiamoci su!!!

Roby7108 ha detto:
...dice di essere in contatto con Panasonic Australia e di essere in possesso di dettagli importanti sul problema aloni verdi....
Per essere piu' precisi, dice che che le cose stanno decisamente migliorando e che bisognera' pazientare ancora poco.

Dato per assodato che stanno lavorando sulla cosa e che forse hanno dato "una sistematina", direi che piu' che altro bisognerebbe capire come si comporteranno con chi ha gia' il TV con i problemi e non puo' piu' recedere.

Ragazzi mi sono innamorato del VT30, il 42" è quello che fa per me, ma come faccio con il problema aloni verdi?

Domattina vorrei andare a prenderlo, pensavo al limite di farmi dare quello in esposizione, se non presenta il problema. Ho bisogno di un consiglio, che faccio? Rischio e lo ordino su Internet o faccio come ho detto?

ciao

ciao ragazzi io sono iscritto da circa un mese su questo forum proprio per capirne di più di tv.Fino al mese scorso parlavate del Panasonic come miglior tv del mondo e non solo nel forum anche riviste varie ecc.Mi avevate convinto e sono andato da expert sotto casa e non l'ho preso solo perchè online costava ben 200 euro in meno.Ora per caso ho aperto la discussione e leggo che questo tv è diventato una cacca, con aloni e marziani verdi che appaiono.Spero con tutto il cuore che questa discussione porti a non fare acquisti sbagliati a persone che spenderanno uno stipendio per questo bellissimo tv.La domanda è:se io vado dal negoziante (purtroppo pagandolo in+)e metto la schermata aggiornamento software e vedo che non ha difetti o meglio ancora gli faccio girare il dvd, lo posso fare?Il modello che voglio è il 46g30.Grazie e continuate a postare per tenere aggiornati me e altri utenti!!:)

Scusate ho dimenticato una cosa importante!Nel casoi dovessi optare per un'altro tv della stessa grandezza e dello stesso prezzo, cosa mi consigliereste voi che credo siete + esperti di me?

Dovresti mettere la schermata aggiornamento software in un ambiente mediamente oscurato e provare le varie modalità normale, cinema, foto ecc. ecc. tranne quella dinamica.
Se è diffettato lo riconosci immediatamente.

Intanto io confermo che il mio 50G30 tempestato di aloni è recentissimo. Ho beccato sulla scatola l'etichetta di spedizione al negozio, ed è del 07/09/11.

In pratica è arrivato col restock di due settimane fa.

@capanera, @GhneumaII
A volte secondo me si tende un po' troppo (regolamento a parte...) a scambiare discussioni com questa per discussioni di consigli per gli acquisti.

Qui sono tutti disponibilissimi, me compreso, quindi vi invito a non interpretare quello che sto scrivendo come "andate a chiedere da un'altra parte"; pero' credo che lo scopo di una discussione come questa sia quello di:

raccogliere informazioni (con contributo di tutti) e metterle a disposizione, proprio perche' ognuno sia in grado di farsi autonomamente la propria idea e decidere altrettanto autonomamente cosa sia meglio per lui.

Questo proprio e soprattutto perche' ci sono bei soldi in gioco, e spesso sono soldi messi da parte con sacrificio, imho (e ripeto imho).

Quindi se servono ulteriori info sull'argomento di cui si parla, allo scopo di poter decidere liberamente, allora fate bene a porre le domande qui.

Ma se la domanda e': compro o non compro? E dove? Allora credo dovreste aprire una discussione e chiedere apertamente consigli per gli acquisti.

E' stato detto chiaramente che se si ha modo di testare il TV con il materiale piu' volte linkato e non presenta difetti, allora si puo' comprare. Questo credo al momento sia il massimo che si puo' dire: perche' se il TV e' ad esempio in esposizione da chissa' quanti giorni/settimane(/mesi?) e si e' stampato, se ci sono altri problemi, se al limite al negozio non ci sono le condizioni ideali e non si vede qualcosa che invece a casa salta subito all'occhio, quello potete saperlo solo voi!

Vi prego non prendete questo post per scortese, ma la discussione e' importante e serve a tutti (anche a voi) per cui e' altrettanto importante che non venga chiusa di nuovo ;)

@Nardo
Aiutami a capire tu quando l'hai ordinato e quanto hai aspettato? o l'hai preso in diretta al negozio e te l'han dato subito?

Io ho chiamato ora il negozio (Trony di zona) a una settimana dall'ordine e mi hanno detto che cè ancora molto da aspettare, mi hanno confermato che i loro magazzini sono vuoti e stanno aspettando una nuova fornitura dalla Panasonic.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.