Discussione generale Plasma over 50": test ed opinioni

Multimer ha detto:
L'ho indossati, e il rumore si vedeva comunque. Per cronaca c'erano altri tv in 3d e tale rumore non c'era o non era cosi accentuato.
Sembrava una frittura di radicchio:D !

Si vabbè, ciao Multimer.......

Salamandre, sarebbe davvero un gran piacere riuscire a vedere un samsung tarato a dovere: purtroppo non sono mai riuscito ad apprezzarne la qualità l'ho sempre guardato con occhio scettico (a torto probabilmente)
Magari un giorno cambierò idea:)

Sectral ha detto:
Magari un giorno cambierò idea:)

Sei di Milano, sono di Monza (Biassono), se ti va quando hai un po' di tempo vieni a casa mia a mangiare una pizza e a vedere un bel film (io per causa bambino piccolo sono un po' costretto a rimanere a casa ultimamente :) )

Sei gentile e apprezzo l'invito :)
Beato te che sei costretto a gongolarti per casa: organizziamo in quel della tua bella brianza appena riesco a ritagliarmi un attimo di tempo libero e ci tengo davvero e vedere il D8000 ben calibrato
Io sono a sud ovest, a 2 passi da videosell (che conoscerai bene immagino)

Be' io mi considero amante del cinema e film e lo sono da quando avevo 10 anni e cerano le videocassette....e' da li che ho iniziato ad appassionarmi ai film e al cinema in generale e ora,a 34 anni mi son preso una tv meravigliosa ,il 51 D8000............be' ho visto un paio di film perche e da pochi giorni che lo presa e devo dire che la visione e puro spettacolo per gli amanti del bel cinema a casa.mi son visto avatar..............be' lo avevo visto al cinema e con questo tv mi e sembrato ancora piu' bello........nelle scene quando i due protagonisti sono nella foresta,di notte,dei colori ,ombre ,neri cosi belli che sono rimasto a bocca aperta...............

Sectral ha detto:
Si vabbè, ciao Multimer.......
Ti saluto anche io, bye.
P.s. Non ero il solo a guardare quell'esemplare di GT30 e non tutti erano rincoxxti.... come credi.
Di commenti sul dithering eccessivo ne ho letti a vagonate...

Spinner ha detto:
,mi state dicendo che c'è la possibilità che non si noti e che quindi se vedessi un tv a cacchio di pachiderma è perchè il 3D è attivo?

Quando si leggono interventi dove si informa che alcuni display GT30 presentavano un'eccessivo dithering blu/violetto e siccome conosco alla perfezione il mio display allora il dubbio mi sorge e posso pure credere che chi ha informato del difetto forse non si è accorto che probabilmente era attiva la modalità stereoscopica; specie se non si è in possesso del display pana 3D e quindi non lo si conosce nelle sue caratteristiche e nelle peculiarità in determinate modalità
Inoltre Spinner, non tutte le immagini in 3D se viste senza occhiali appaiono eccessivamente distorte e sfasate, si nota solo un nero elevato che diventa grigio viola e lo sdoppiamento è lievissimo quindi ad un occhio meno smaliziato può sembrare un pannello fallato ma basterebbe deselezionare il 3D che il quadro ritornerebbe perfetto.
E' un campo minato e quando si va nei centri commerciali si prendono di quelle cantonate che nemmeno vi immaginate.
Pertanto prima di tirare le conclusioni senza approfondire chiedete al personale, chiamate gli addetti, rompete le scatole, vengono pagati per essere al vostro servizio.

Ultima modifica:
Ma dico io...tutti amanti del cinema e proprio di sti film del kaiser debbono per forza parlarne.....
Basta con gli Avatar e company.......:mad:
Avrei necessita' di sapere come si comportano suddetti display con i "big" della cinematografia del passato.

Ben hur,Il re dei re....gli impareggiabili di Sergio Leone (la trilogia del dollaro)....le grandi produzioni in cinemascope.....

Come rendono con la colorimetria dell'epoca?:confused:

Multimer ha detto:
Di commenti sul dithering eccessivo ne ho letti a vagonate...

perchè ci sono vagonate di postazioni malmesse e vagonate di pessimo materiale video. Il dithering c'è nella giusta misura e scompare con materiale di qualità, con settaggi tenui e soprattutto a distanze adeguate.

Sectral ha detto:
perchè ci sono vagonate di postazioni malmesse e vagonate di pessimo materiale video. Il dithering c'è nella giusta misura e scompare con materiale di qualità, con settaggi tenui e soprattutto a distanze adeguate.
Certo, su questo ti quoto, ogni tv ha le sue caratteristiche, sono sicurissimo che il GT30 è un gran tv (tant'è che in altro cc rendeva alla grande).
P.s. Ho anche provato a chiedere il telecomado al commesso, per rendere un minimo di giustizia a quel GT.

Brizio63

dipende dalla qualità del supporto: su BD ci sono classici da paura rimasterizzati con grande accuratezza quindi non dovresti avere problemi nel goderti lo spettacolo con plasma di ultima generazione.
Avatar comunque è GRANDE CINEMA, qualità artistica elevata e grandi emozioni pertanto mi pare un pò azzardato sminuirlo.
O no?

per tutti
.... tra un pò inizia un grande spettacolo, l'ultima puntata con Fiorello, chi ha la possibilità di vederlo su Rai HD si prepari un posto in prima fila perchè merita: spensieratezza, tante risate e immensa qualità video in puro HD
Io lo ascolto con l'impianto, che bassi, mi sembra di essere a cinecittà (su un misero 46 pollici....figuriamoci sui maxi schermi da 64)

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Brizio63
...Avatar comunque è GRANDE CINEMA, qualità artistica elevata e grandi emozioni pertanto mi pare un pò azzardato sminuirlo.
O no?...

Di artistico c'ha proprio niente....a livello,piu' che altro,di un ottimo cartone animato digitale.
Ovvio che i gusti...son gusti.;)

Cio' che chiedevo io e' se, qualcheduno amante dei classici potesse commentare per esempio, la visione della trilogia di Leone in BD oppure opere simili riversate in digitale...:D

brizio63 ha detto:
Di artistico c'ha proprio niente....a livello,piu' che altro,di un ottimo cartone animato digitale.
Ovvio che i gusti...son gusti.;)

Cio' che chiedevo io e' se, qualcheduno amante dei classici potesse commentare per esempio, la visione della trilogia di Leone in BD oppure opere simili riversate in digitale...:D

Ma per carita' cosa mi tocca sentire ora......paragoni Avatar a un cartone animato digitale........Avatar e uno spettacolo da vedere a livello di immagine ,ottima storia e se vogliamo vedere oltre e molto istrutttivo ,insegna ad amare la natura e ad avere rispetto per le creature e gli animali .....e un film ch eha un valore non solo visivo e qualitativo ma anche emotivo.be' dai se hai qualificato Avatar in quel modo forse per te ste cose che ho detto sono tutte cavolate.....cmq anche i film che hai citato tu sono pietre miliari,film da avere come collezione e sicuramente con questo tv potrai goderteli enormemente !
Io se riesco domani mi rivedro' Batman il cavaliere oscuro che per me e un altra figata di film.............ma per te forse e un altra ciofeca come Avatar he he he....ciao

Che bel thread...prima si parla di TV poi di cinema....in modo non schematico nè ufficiale.

Grazie a tutti per il contributo.

Allora finalmente ho visto anch'io (accesi!) i due TV della discordia in un noto CC.

Beh, nessuno dei due nella saletta appropriata, entrambi con immagini in loop, davvero una grande propaganda!

Impossibile dare un giudizio, d'altra parte non ero all'acquisto e nonostante la gentilezza degli addetti non mi sono sentito di fargli perdere tempo.

Purtroppo entrambi di taglia "piccola", comunque l'impressione è stata buona. Difetti evidenti non c'erano e difficilmente si sarebbe potuti coglierli.

Dopo aver letto tanti post, pur con i limiti del caso, ho visto proprio quello che mi aspettavo.

Per inciso il prezzo era identico.

Possiedo il VT20 e ne sono molto contento. Oggi probabilmente sceglierei il Samsung. In oogni caso credo che entrambi facciano benissimo la parte loro e cioè quella di un TV! Non dimentichiamoci di cosa sono, sono televisori e l'immagine non potrà mai ricreare la magia del cinema.

Ma scusate, ma quanti film che ci hanno colpito abbiamo visto con pellicole così così, audio migliorabile etc.? Ma vi siete dimenticati delle volte che si rompeva la pellicola con il solito ululato di protesta? Eppure il cinema ci ha dato grandi emozioni e continuerà a darne, anche visto su un piccolo schermo, anche visto su un vecchio tubo.

Che poi la tecnologia ci affascini e certe immagini ci lascino senza fiato è ugualmente vero.

E qui vado con una piccola provocazione: ho visto Avatar su SKY HD sia su un LCD che sul Pana, come pure Avatar in Blue-ray sul Pana, sia in 2D che in 3D.

Lo so che sembrerò sacrilego, ma sul mio LCD (full HD) è dove le immagini mi sono sembrate più affascinanti.

Penso che ciò sia dovuto all'impianto fotografico di Avatar, molto più cartone che film.

Poi ho visto film di grande godimento sul Pana per cui non posso lamentarmi (ripeto per un discorso qualità/prezzo ne sono molto soddisfatto).

Perdonatemi la provocazione e comunque un saluto a tutti.

Sectral ha detto:
................Inoltre Spinner, non tutte le immagini in 3D se viste senza occhiali appaiono eccessivamente distorte e sfasate, si nota solo un nero elevato che diventa grigio viola e lo sdoppiamento è lievissimo quindi ad un occhio meno smaliziato può sembrare un pannello fallato ma basterebbe deselezionare il 3D che il quadro ritornerebbe perfetto.E' un campo minato e quando si va nei centri commerciali si prendono di quelle cantonate che nemmeno vi immaginate.............

Ti ringrazio per la spiegazione.
Però torno giusto ora da casa di amici dove posso vedere un 64D8000 in azione.
Re leone 3D senza occhiali si capiva
Harry Potter-Ultimo in 3D senza occhiali si capiva.
Non c'entra nulla ma Fiorello SD era niente male anche se si notavano bandig e i neri sembrava che cambiassero tra una schermata e l'altra(impressione?Mah...però non è la prima volta).
L'ultimo dei templari-Nicolas Cage su sky hd,bello ma nelle scene veloci sembrava che si sdoppiassero le immagini.
Come ne avrò l'occasione proverò l'effetto "senza occhiali" su Pana.

Perdonatemi ma che senso ha fare raffronti sulle immagini 3D viste senza occhiali?
Non capisco cosa possa aggiungere al confronto Samsung/Panasonic.

Se vai indietro di una decina di post, anzi di più, e arrivi al post 298 capirai perchè è venuto fuori il discorso 3D senza occhiali: nessun confronto, si cerca solo di mettere in guardia lettori poco smaliziati sul fatto che spesso nei centri commerciali espongono display in modalità 3D senza che vengano resi disponibili gli occhiali o che venga comunque reso noto all'acquirente o al curioso di passaggio che molto spesso rimane frastornato e confuso.

Spinner ha detto:
Come ne avrò l'occasione proverò l'effetto "senza occhiali" su Pana.

L'effetto è simile al samsung, immagine sfocata e colori alterati ma continui a non credere che chi non conosce bene questo tema spesso si confonde.....te lo assicuro che è cosi'.
Se scorri indietro il topic generalista panasonic 2011 leggerai di utenti assolutamente smaliziati in ambito video ma digiuni per quel che riguarda il 3D, proprietari di Kuro che osservando fotografie che ritraevano panasonic in modalità 3D (quindi ovviamente sfocati) si mettevano le mani nei capelli gridando allo scandalo.
C'era da ridere e se avessi tempo libero necessario per fare una ricerca ti andrei a cercare quei momenti di vita vissuta nel forum
Purtroppo è un periodo difficile per me e riesco a scrivere poco e in fretta

Ti quoto Sectral, visto quello che leggo a volte non mi sorprenderei che certi utenti siano stati ingannati da televisori impostati in modalità 3d.

Tante volte su questo forum leggo dei pareri da televisori visti in centri commerciali e secondo me non hanno nessun valore, ma proprio nessuno.

Mi ricordo la prima volta che ho visto il 5090 in un cento commerciale, faceva pena (poverino...), anche un kuro impostato male è inguardabile, ci vuole anche un po' di malizia da parte dell'utente.

Pure io anni fa quando vidi un kuro al mw pensai...ammazza che schifo come si vede scuro sto tv....solo tempo dopo ho capito il valore del nero eheh
ora vorrei che il mio d8000 fosse quasi cosí nero profondo...

Sectral ha detto:
..........ma continui a non credere che chi non conosce bene questo tema spesso si confonde.....te lo assicuro che è cosi'............proprietari di Kuro che osservando fotografie che ritraevano panasonic in modalità 3D (quindi ovviamente sfocati) si mettevano le mani nei capelli gridando allo scandalo.
C'era da ridere e se avessi tempo.............ti andrei a cercare quei momenti di vita vissuta nel forum.

Ci mancherebbe altro che non ti creda,soltanto mi pareva strano non riconoscere il 3D attivato,tutto qui.
Allora diversi Pana(stranamente modelli identici) che ho visto nei cc si vedevano di cacca solo perchè,oltre alle luci sparate e i settaggi da galera,erano probabilmente attivati in 3D.

Ma che interesse potrebbero avere a tenerli in quel modo?Alla fine devono essere venduti e almeno Panasonic non è che sia un'alternativa economica.Basterebbe non tenerli dentro e finisce la storia,o no?