Cmq adesso tornando a parlare seriamente...sono perfettamente daccordo che anche da un Tv di fascia medio-alta si possano tirare fuori risultati eccellenti...xò il nero è nero...o cè o non cè...la saturazione e la naturalezza dei colori si può migliorare, ma fino a un certo punto..imho..
è come elaborare una Punto e una Z4...sicuramente la punto elaborata riuscira a raggiungere quasi le prestazioni della Z4 DI SERIE...ma la Z4 ha una qualità genrale superiore e cmq se elaboriamo anche la BMW allora ripristiniamo il divario prestazionale tra i due mezzi...
se faccio una calibrazione ISF ad un VT30-D8000 ho forse meno margine di miglioramento rispetto ad un GT30-D6900, in quanto i primi escono di serie gia calibrati meglio, ma cmq rimane sempre un prodotto migliore di un altro, che viene ulteriormente raffinato..
ergo preferisco sempre la Z4 cui servono solo gomme ribassate, un assetto decente e un buon tagliando rispetto alla Punto che va revisionata per intero
inoltre quanto costa una calibrazione fatta con sonda da personale addetto..? credo attorno ai 300 euro..quindi
VT30 online a 1.500 euro
- 300 di calibrazione
- 200 di occhialini
- 80 di penna wi-fi
risultato è che mi viene a costare 900-1000 euro circa, ovvero meno acnora di un GT30..ma con qualità comunque superiori
oppure vedetela al contrario, un GT30 online a 1.100 euro + 300 di calibrazioni + 200 di occhiali + 80 di wi-fi = 1.680 euro..
alla fine il VT30 ha un rapporto qualita/prezzo maggiore del GT30..
meglio ancora per il D8000 che ormai online si trova anche a meno (1.200 - 1.300) se gli tolgo 400-450 euro (1 solo paio di occhiali mi pare) arrivo a 900 euro per un prodotto di gran lunga superiore a 6900 e 550..
non ne convenite anche voi...o cugini plasmisti..?