Discussione generale Plasma over 50": test ed opinioni

cinema che ??

1) oh Mio Dio e cosa è questo cinema Smooth ?? non ho trovato niente con questo nome :confused:

2) Ho collegato il TV con la LAN al router posso navigare in internet così ??

3) chi usa gli occhialini SSG 3100 li ho pagati 29 euro. Fanno forse schifo per 3D?? li porto indietro ??
 
Anch'io uso gli stessi occhiali e vanno benissimo.

Il cinema Smooth lo trovi in "opzione immagine", se ricordo bene, serve a fluidificare l'immagine dei blu ray. Lo devi attivare anche in 2d. se non avrai tanti microscatti.
 
Perfetto ... allora anche il piccolo D550 si comporta bene :)
Per il discorso riflessi cosa mi dici? Molti dicono che sia come uno specchio non avendo il filtro :rolleyes:
Aspettando che arrivi il D6900 nel "mio" shop mi sto informando , chissà che possa risparmiare un pò :)
 
ciao a tutti allora stamattina ho ordinato il mio PS51 D8000(garanzia italiana) con ulteriore estensione di garanzia di 3 anni. Non ho resistito he he he.......oggi sono andato in un punto ex...t per vedere se per caso ne avevano uno ma niente,solo led e VT30 e GT30 e guarda caso sul VT30 si vedevano i temuti aloni verdi.Si vedeva chiaramente in scene demo soprattutto su sfondi e immagini naturalistiche innevate o cmq con prevalenze di grigi.........poi parlando col ragazzo che c'era li ho chiesto una sua opinione sul D8000 ma neanche sapeva che c'era il plasma di quella serie........poi cmq chiedendo ha sminuito di molto samsung e lg che secondo lui sono molto inferiori al Pana.....ma come? neanche sa del D8000 e ne sminuisce le capacita'/caratteristiche/prestazioni senza neanche averne mai visto uno????? ma ragazzi come si fa? e io ho insistito,gentilmente,a cmq prendere in considerazione il nuovo samsung viste anche le ottime recensioni e test ma secondo lui internet e forum sono spazzatura per niente affidabili..........chiacchiere e basta in poche parole........io gli ho portato le mie ragioni ma inutilmente,si vedeva che aveva le sue inamovibili idee.Vabbe',ho salutato e lo ho invitato a farsi arrivare un D8000 da confrontare col pana,per magari avere un riscontro e confronto reale .............be' ,intanto io me lo sono ordinato e non vedo l'ora che arrivi ho qualche filmetto che mi aspetta he he he.........
Una domandina;qualcuno di voi sa se il cs si puo attivare sfruttando un lettore multimediale tipo playo 4geek o e' solo attivabile con un lettore br?mi sembra di aver capito che bisogna attivare l'uscita del lettore giusto? grazie vi faro' sapere appena arriva il quadro........ehhmmm cioe' la tv!:D
 
domandina:

zed dici che i colori del d8000-d550 sono simil-led.

mi chiedo: ma quando una tv calibrata raggiunge il riferimento, c'è differenza tra plasma e lcd? Non si doverebbe più capire (parlo di colori, non di dithering e compagnia bella)
 
No non tanto i colori..proprio il timpo di immagine è più tagliata tipo LED, i colori si alzano o abbassano a piacere..

il tipo di immagine è insita nel modello..i colori vanno a gusti, ho amici con plasma settati molto colorati e altri con ledo settati da segnare plasma..
 
no non mi sono spiegato....era un discorso generale....
lasciamo stare le caratteristiche tipiche della tecnologia (dithering, razor e così via)....se porto un led a riferimento come colorimetria, idem un plasma.... si può sempre dire di poter capire dai colori quale è il led quale il plasma? non credo, o sbaglio?
 
Pana 50G30

Salve a tutti.
Vorrei ringraziare Zed in primo luogo e tutti indistintamente per avermi parzialmente erudito a proposito di tv. Da sempre col tubo catodico ero completamente ignorante in materia e attratto dai colori sfavillanti del led. Ieri ho ordinato il pana 50G30. Sono convinto di aver fatto la cosa giusta. Grazie.
 
Credo che sia la luminosità a fare la differenza. L'immagine dei LED spesso sembra quella di un video "back-stage", ultranitida, ultra luminosa, ultra dettagliata, può colpire molto ma è abbastanza distante dall'immagine soft, profonda, dinamica a cui siamo abituati al cinema (che dovrebbe essere il riferimento). Il plasma, forse per i suoi limiti intrinseci di luminosità, sembra più vicino all'effetto cinema ... e spero che il PS51D8000 non faccia eccezione (visto che non riesco a trovarne uno esposto!).

Cmq le mie sono soltanto impressioni ottenute guardando plasma e LED in CC e a casa di qualche amico. Forse con i settaggi giusti si può rendere molto calda anche l'immagine di un LED (es.in un CC ho visto un 40" LCD/LED Sony di livello medio, non ricordo il modello, che dava un'immagine più Cinematografica del Pana VT30 esposto a pochi metri)
 
Anche io non trovo il d8000 da nessuna parte ma son convinto che sia un tv eccellente...specie detto da chi aveva il vt30...che non prenderei per una gestione "strana" del 24p dove mostra in alcuni frangenti del banding( odioso quando sui visi ti fa cascate le braccia) e lo sdoppiamento dei contorni nei movimenti é piû pronunciato che su altre tv salvo usare l'interpolazione...che in generale aborro...specie coi contenuti filmici per mé fa perdere quella "magia di finzione" tipica dei film...ora é da scegliere se 51 o 64(peró questo taglio entra solo in camera e non in salotto..) o addirittura aspettare le novitá ma poi si entra in un circolo vizioso
 
filmarolo tu abiti delle mie parti.
All' auch*** di rescaldina (al mw) c'è il d8000 l'ho visto sabato con a fianco un d550 (però non erano in saletta buia), era il 64".
 
Top