Stefano129
New member
ok ragazzi mi organizzo questo weekend...penso che lo sweep di REW non dovrebbe far svegliare la popa che dorme 
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
io uso la versione dirac per minidsp,ma adesso che mi ci fai pensare non ho mai provato a confrontare le 2 waterfall.ho sia la versione multi canale che stereo,ma in entrambi i casi ascolto i front con i sub attivi,usando pero 2 bass management diversi:quello del nano avr-hda per il multi canale e quello del krell hts per lo stereo.Se riesci a pubblicare anche la waterfall sarebbe ottimale.
Uno con e uno senza vanno benissimo, sia per la risposta in frequenza che per la waterfall, così si vedono al volo le differenze.
uso 1/6 di smoothing perché 1/3 lo trovo troppo semplificativo.il problema del vedere l+r+sub è che connettendo il pc via hdmi al nano avr-dirac,rew permette di selezionare un solo canale alla volta.per ora quindi accontentiamoci di ragionare sul singolo canale.La risposta in frequenza è buona considerando che stai adoperando 1/6 di smoothing. Certo sarebbe meglio vedere L+R+sub...![]()
si concordo,ma con diffusori planari dagli 80hz in su me lo aspettavo.Nella waterefall dirac ha ripulito l'eccedenza di risonanze dai 50 ai 100 Hz e sopra non ha fatto niente ma eri già messo bene.
però la fastidiosa risonanza a 30hz l'ha domata bene a mio avviso,con un tempo di decadimento quasi decente per quella frequenza in ambiente domestico di 24mq,mentre come era prevedibile non ha toccato il deep,comunque non grave,a 45hz.Sotto ai 50Hz invece ha dato qualche limatina, ma trattare frequenze così basse non è facile.
Ecco le mie misure fatte con front più subwoofer [..........[CUT]
figurati,anche perché io stesso conosco solo il minimo sindacale del mondo delle misure.Ok vediamo se riesco (sono un niubbo totale) a fare gli aggiustamenti che mi hai detto
Per il punto d'ascolto esatto finché non salta fuori la prolunga usb nisba
Stefano, quando sono stato da te non ricordo di aver visto quel picco sui 38 Hz...
non è che ci sia una voragine infernale.e poi se le frequenze vicine non hanno picchi eccessivi che mascherano la percezione dovrebbe essere comunque buona.in ogni caso attenderei la misura nel punto d'ascolto prima di fare ulteriori considerazioni.Riproverò sicuramente![]()
Fatto sta che il punch io lo avverto eccome anche se il grafico dice così...non vorrei che abbia sbagliato altro oltre al posizionamento del mic